localizzatore GPS: qualcuno lo conosce??

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
mooolto interessante questo sistema! sarebbe perfetto se abbinato al trasmettitore mettessero anche un sistema di rilevamento a brevi distanze, basterebbe un piccolo telecomando che fa emettere un suono al dispositivo quando è nel raggio di azione, cosi il segnale gps+gsm ti dice la localizzazione dell'ultima posizione nota (ad esempio l'ingresso del garage interrato) poi una volta dentro con il telecomandino mandi il segnale e l'antifurto si mette a suonare, a quel punto trovare il box/cantina è un attimo ed anche alle forze dell'ordine non si farebbero fare improbabili appostamenti

si bella idea :)
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
nescafè;6344105 ha scritto:
maaaa dite che posso usarlo anche come antifurto auto?

Si potrebbe :)
All interno però non so quanto sia potente il segnale se la macchina è tutta chiusa ..

Ma.. come lo monteresti? :nunsacci:
(considerando che è sotto forma di fanale posteriore per bicicletta o di tappo sterzo)
O lo metteresti semplicemente all interno della macchina nascosto da qualche parte?
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ho testato spesso diversi GPS (anche molto più complessi di quello citato e dal costo di svariate centinaia di euro) e non sono cosi' precisi, ad esempio, da indicare sempre il numero civico corretto.
In una via dove ci sono diversi condomini e centinaia di appartamenti, cosa te ne fai di avere come riferimento un punto che ha uno scarto di 25 metri ? La bici potrebbe essere ovunque in qualsiasi appartamento/sgabuzzino. E come la trovi ? Di sicuro chi la ruba la tiene qualche settimana o mese ben nascosta....

Questo nel caso a rubartela sia un ragazzino o ladrunculo qualunque... se invece te la ruba una banda che le porta nei paesi dell'est cosa fai ? Vai in Ukraina e ti metti a cercarla ?
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ho testato spesso diversi GPS (anche molto più complessi di quello citato e dal costo di svariate centinaia di euro) e non sono cosi' precisi, ad esempio, da indicare sempre il numero civico corretto.
In una via dove ci sono diversi condomini e centinaia di appartamenti, cosa te ne fai di avere come riferimento un punto che ha uno scarto di 25 metri ? La bici potrebbe essere ovunque in qualsiasi appartamento/sgabuzzino. E come la trovi ? Di sicuro chi la ruba la tiene qualche settimana o mese ben nascosta....

Questo nel caso a rubartela sia un ragazzino o ladrunculo qualunque... se invece te la ruba una banda che le porta nei paesi dell'est cosa fai ? Vai in Ukraina e ti metti a cercarla ?

beh chiaro che se si tratta di una banda che la porta all estero c è poco da fare
Mah.. penso che questa cosa dei paesi dell est sia più una fissazione di molti qui, perchè anche in un caso dove si è parlato molto qui sul Forum, si è arrivati alla conclusione che molto probabilmente le biciclette vendute sui siti dell est si trovavano ancora in Italia in attesa di essere vendute.

Le probabilità che si tratti di un ladruncolo o cmq di qualcuno che la tiene in Italia per venderla o usarla sono maggiori.
È vero che se viene nascosta per giorni o settimane in un condominio può essere difficile da localizzare
Ma cmq sapere che si trova li è sicuro meglio che non sapere nulla
Chissà.. magari ci abita un personaggio conosciuto dalla polizia per reati di questo tipo.. oppure magari è impaziente di usarla e dopo poche settimane già salta in sella in giro per la città
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Chissà.. magari ci abita un personaggio conosciuto dalla polizia per reati di questo tipo.. oppure magari è impaziente di usarla e dopo poche settimane già salta in sella in giro per la città


Qui ci serve un volontario che sia disposto a farsi rubare la bici con il congegno installato... e poi vediamo se la ritrova :-)

Tu saresti disponibile, visto che hai tanta fiducia nell'apparecchiatura ? :-)
 

mandrake

Biker superis
4/9/06
393
1
0
roma-morena
Visita sito
ad un mio collega lo scorso anno rubarono la sua ClasseA con tanto di satellitare. La tenevano in un box sotterraneo pertanto veniva localizzata e poi spariva di nuovo, finchè un giorno il segnale restò prolungato quel tanto che gli permise di raggiungerla e far arrivare i carabinieri.
Lo scorso febbraio rubarono la mia bici....se avessi avuto un dispositivo come questo di sicuro l'avrei ritrovata. Purtroppo non l'avevo....
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
ad un mio collega lo scorso anno rubarono la sua ClasseA con tanto di satellitare. La tenevano in un box sotterraneo pertanto veniva localizzata e poi spariva di nuovo, finchè un giorno il segnale restò prolungato quel tanto che gli permise di raggiungerla e far arrivare i carabinieri.
Lo scorso febbraio rubarono la mia bici....se avessi avuto un dispositivo come questo di sicuro l'avrei ritrovata. Purtroppo non l'avevo....

aaa ecco

un ulteriore conferma alla mia tesi :mrgreen: :)
 

Race1972

Biker novus
18/8/13
12
0
0
Milano
Visita sito
L'idea è molto interessante ;-)
Io avevo il viasat sull'Automobile e le coordinate erano abbastanza precise.

Un mio amico con bici da strada l'hanno curato e una notte hanno portato via 2 bici per un valore totale di c.a. 7000 euro.
Nel box ha antifurto collegato con la casa. Tempo di alzarsi e mettere un paio di ciabatte, ha appena visto i ladri svignatsela... Sigh
Ora tiene la bici a casa :-)

Io tengo la "vecchia" rockrider 5.1 nello spazio condominiale chiuso da una porta. Furti in 30 anni fortunatamente solo 1.
Ora che ho la methanol mela tengo a casa.... :mrgreen:

Però ora sorge il dubbio che possano curarsi e se vogliono svaligianti anche la casa :paur:

Per fortuna al lavoro, fin che il tempo regge, la posso portare in ufficio con il montacarichi ;-)

Il problema serio è anche se ti fermano e ti puntano un bel coltellazzo o pistola, che fai? Io penso di mollare la bici....

Per questo sono indeciso se prendere l'accrocchio sotto forma di luce posteriore:nunsacci:
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
A me hanno rubato una merida e una specialized nuova di quattro giorni dalla cantina del condominio e le bici, inoltre, erano legate da una catena. Avevo anche due bmx Pro, ma quelle non le hanno prese, probabilmente non hanno neppure capito a cosa servivano...ora provo ad ovviare con una porta blindata (che mi è costata quasi quanto una bicicletta nuova...). Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo