Opinione Lo sport ci salverà

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
da qui a dire che le mascherine sono inutili ne passa un po'! Una gran parte dei virus si ferma sulla mascherina il resto dovrebbe essere insufficiente a dare una carica virale adeguata.
In Cina si dice sia stato debellato o limitato molto, usano tutti la mascherina.
A breve se ne sentiranno anche di peggio, preparatevi a tutto anche a chi sosterrà un imminente invasione aliena che seguirà il virus appositamente creato dai marziani...E poi ci si deve affidare al buon senso della gente :nunsacci:
 

Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
ATS pietosa...
Però se il cellulare te lo porti e li lasci a bordo campo (immagino che gli spogliatoi fossero.inaccessibili) immuni il.suo lavoro credo lo faccia.
E in ogni caso l'amico avrà pure incontrato altri.

Guarda, ti dico la verità non ho nemmeno pensato ad immuni dato che è stato segnalato tutto all'ats eccecc quindi ho dato per scontato che bastasse questo e mi contattassero.
I cellulari restano nelle borse sugli spalti dove ci cambiamo molto ben distanziati (si, assurdo, ci distanziavano prima di scendere in campo a giocare corpo a corpo) perchè ci hanno raccomandato di avere in giro meno oggetti personali possibili.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
A breve se ne sentiranno anche di peggio, preparatevi a tutto anche a chi sosterrà un imminente invasione aliena che seguirà il virus appositamente creato dai marziani...E poi ci si deve affidare al buon senso della gente :nunsacci:
Il fatto è che i giovani rischiano poco, io sono una persona a rischio e mi spiacerebbe lasciarci le penne perchè qualcuno fa fatica a portare una mascherina. Ho ancora tantissime cose da fare oltre che girare con la mia bellissima Fantic o eBDC
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Quello che pensavo l'ho detto e lo ribadisco, ho chiesto proposte alternative alle chiusure varie e limitazioni della libertà personali compatibili con la situazione sanitaria attuale (ammesso che sia considerata reale altrimenti è inutile stare qui a discutere), non analisi sociopolitcoeconimiche che non servono a nulla in questo momento ,al netto che come tutti ben sappiamo errori sono stato fatti e se ne faranno ancora aggiunti alla diffusa irresponsabilità della gente ed assoluta mancanza di cultura della disciplina individuale ...possibilmente senza tirare in ballo Bill Gates Soros e la lobby dei vaccini

ti rispondo...
ho mia sorella che lavora in ospedale , s'è fatta 14 ore al giorno durante il precedente lockdown perchè mancava personale, ho amici che lavorano in ospedali milanesi idem....sono stati assunti medici e infermieri? no
mia sorella è inferocita e giustamente dice ,c'han frantumato i coglioni con la seconda ondata e cosa han fatto ? sul fronte ospedaliero niente,
han tirato fuori un app ridicola che neppure funziona, ma gia' ad ottobre non sono in grado di tracciare piu' na bella sega di niente, potevano assumere personale e da maggio ad ottobre avevano pure il tempo per formarlo...
mezzi pubblici strapieni, avrebbero potuto fare un bando ed operare i mezzi del turismo e gli addetti tutti fermi, potevano farlo per tempo lo han fatto pochi giorni fa ' e ti ricordo che dalla fine dello scorso lockdown trenord sta ancora oggi viaggiando all'80% della sua capacita' e spesso meno, ci son treni nuovi fiammanti fermi a como s.giovanni da mesi, inutilizzati.
scuole avrebbero potuto far andare i ragazzi scaglionati senza congestionare mezzi pubblici ed aule, quelli delle superiori ad esempio al pomeriggio...
lavoro che poi è quello che crea i maggiori problemi, si sarebbe dovuto chiudere le fabbriche e gli uffici , ma come non lo hanno fatto nella bergamasca e nel bresciano mentre tra marzo -aprile la gente moriva a pacchi ,non lo faranno adesso, confindustria non lo permetterebbe , farebbero cadere conte e metterebbero un altro burattino al suo posto.
coperture per la cassa integrazione di cosi tanta gente? drastica riduzione spese militari e ritiro delle missioni all'estero ,se c'è una guerra da fare adesso è quella alla pandemia poche balle e poi una patrimoniale vera e andare a prendere i soldi dove ci sono ,ai ricchi ,invece che chiudere tutto e mandare nella disperazione un sacco di povera gente...
direi che puo' bastare e non ho nominato gates i vaccini e tantomeno i rettiliani

p.s. ho amici che si sono ammalati e nessuno ripeto nessuno gli fa' il tampone di controllo, ATS milano gli ha detto che se non hanno piu' sintomi da una settimana possono uscire.....si combatte cosi' una pandemia?
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.963
27.924
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ti rispondo...
ho mia sorella che lavora in ospedale , s'è fatta 14 ore al giorno durante il precedenteb lockdown perchèmancava personale, ho amici che lavorano in ospedali milanesi idem....sono stati assunti medici e infermieri? no
mia sorella è inferocita e giustamente dice ,c'han frantumato i coglioni con la seconda ondata e cosa han fatto ? sul fronte ospedaliero niente,
han tirato fuori un app ridicola che neppure funziona, ma gia' ad ottobre non sono in grado di tracciare piu' na bella sega di niente, potevano assumere personale e da maggio ad ottobre avevano pure il tempo per formarlo...
mezzi pubblici strapieni, avrebbero potuto fare un bando ed operare i mezzi del turismo e gli addetti tutti fermi, potevano farlo per tempo lo han fatto pochi giorni fa ' e ti ricordo che dalla fine dello scorso lockdown trenord sta ancora oggi viaggiando all'80% della sua capacita' e spesso meno, ci son treni nuovi fiammanti fermi a como s.giovanni da mesi, inutilizzati.
scuole avrebbero potuto far andare i ragazzi scaglionati senza congestionare mezzi pubblici ed aule, quelli delle superiori ad esempio al pomeriggio...
lavoro che poi è quello che crea i maggiori problemi, si sarebbe dovuto chiudere le fabbriche e gli uffici , ma come non lo hanno fatto nella bergamasca e nel bresciano mentre tra marzo -aprile la gente moriva a pacchi ,non lo faranno adesso, confindustria non lo permetterebbe , farebbero cadere conte e metterebbero un altro burattino al suo posto.
coperture per la cassa integrazione di cosi tanta gente? drastica riduzione spese militari e ritiro delle missioni all'estero ,se c'è una guerra da fare adesso è quella alla pandemia poche balle e poi una patrimoniale vera e andare a prendere i soldi dove ci sono ,ai ricchi ,invece che chiudere tutto e mandare nella disperazione un sacco di povera gente...
direi che puo' bastare e non ho nominato gates i vaccini e tantomeno i rettiliani
Non rispondo a questo thread perché mi sembra alquanto inutile..... La bici ci salverà??? Cosa vuol dire.
Ma il tuo intervento è alquanto veritiero, parole sagge.
Come sempre chi è sopra di noi è alquanto ridicolo.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
per non parlare della vaccinazione antiinfluenzale in lombardia:
ho scritto su repubblica lamentando che ancora non si vede nulla mentre in Veneto stanno operando da un mese, mi ha risposto un funzionario dell'assessore che il 19 cominciavano "è leggete quello pubblicato nel sito sanità!"
Venerdì il mio medico non sapeva ancora nulla mi ha detto di passare a fine mese :????:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Io la mascherina la metto e la metterò, alla fine ho capito come metterla e non mi fa appannare nemmeno più gli occhiali. Alla fine non mi dà nemmeno fastidio. In bici ovviamente no, anche se una la metto dietro.
Però finito questo incubo, prendo mascherine, collarini Amuchina disinfettanti copie dei decreti e ci farò un falò che dovrò preallertare l'enac x non causare problemi agli aerei
 
  • Haha
Reactions: Riodda and cbet

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Attenzione che quello che hai postato non dice neanche per sbaglio che le mascherine sono inutili. Oltre ad essere un articolo non ancora peer reviewed l'abstract non cita neanche le mascherine.
Inoltre attenzione a prendere articoli di giornale tipo il corriere per articoli scientifici, vi posso assicurare per esperienza personale che un giornalista può travisare TOTALMENTE quello che c'è scritto su un articolo scientifico.

Questo è un esempio di articolo scientifico, non l'ho ancora letto tutto ma mi sembra uno studio ben fatto:
questo e il primo che ho trovato. altri studi erano approvati dal cdc americano. e scusatemi... ma tra i cinesi e gli americani, credero sempre piu ai secondi. comunque per essere precisi, le mascherine servono per i droplet piu grossi. ma quelli piu piccoli passano attraverso le mascherine chiriurgiche. inoltre ci sono studi ifficiali che dimostrano che le mascherine sono inutili per quanto riguarda il virus dell'influenza. quindi credo lo siano anche per il covid.
oggi RECORD di CONTAGI malgrado i meno tamponi effettuati. credo che basti questo per decretare L'INUTILITA (o quasi) delle mascherine..
da qui a dire che le mascherine sono inutili ne passa un po'! Una gran parte dei virus si ferma sulla mascherina il resto dovrebbe essere insufficiente a dare una carica virale adeguata.
In Cina si dice sia stato debellato o limitato molto, usano tutti la mascherina.
non e proprio cosi. tutti quelli che entrano in cina devono stare 14 giorni a proprie spese in isolamento in una stanza di albergo. non si puo mai uscire per nessun motivo. se solo si esce nel CORRIDOIO DELL'ALBERGO, il timer ricomincia da zero. anche noi dovremmo fare questo. peccato pero che per esempio i francesi entrano senza NESSUN CONTROLLO ALLA FRONTIERA.
un altro esempio: in una citta cinese di 10 milioni di abitanti hanno scoperto 12 positivi. bene sai cosa hanno fatto? hanno fatto 10 MILIONI di tamponi a tutti i cittadini. 7 MILIONI IN 5 GIORNI !
possiamo noi italiani fare questo? purtroppo no. siamo con le pezze ai piedi. 10 milioni di tamponi non li facciamo manco in un mese.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ti rispondo...
ho mia sorella che lavora in ospedale , s'è fatta 14 ore al giorno durante il precedente lockdown perchè mancava personale, ho amici che lavorano in ospedali milanesi idem....sono stati assunti medici e infermieri? no
mia sorella è inferocita e giustamente dice ,c'han frantumato i coglioni con la seconda ondata e cosa han fatto ? sul fronte ospedaliero niente,
han tirato fuori un app ridicola che neppure funziona, ma gia' ad ottobre non sono in grado di tracciare piu' na bella sega di niente, potevano assumere personale e da maggio ad ottobre avevano pure il tempo per formarlo...
mezzi pubblici strapieni, avrebbero potuto fare un bando ed operare i mezzi del turismo e gli addetti tutti fermi, potevano farlo per tempo lo han fatto pochi giorni fa ' e ti ricordo che dalla fine dello scorso lockdown trenord sta ancora oggi viaggiando all'80% della sua capacita' e spesso meno, ci son treni nuovi fiammanti fermi a como s.giovanni da mesi, inutilizzati.
scuole avrebbero potuto far andare i ragazzi scaglionati senza congestionare mezzi pubblici ed aule, quelli delle superiori ad esempio al pomeriggio...
lavoro che poi è quello che crea i maggiori problemi, si sarebbe dovuto chiudere le fabbriche e gli uffici , ma come non lo hanno fatto nella bergamasca e nel bresciano mentre tra marzo -aprile la gente moriva a pacchi ,non lo faranno adesso, confindustria non lo permetterebbe , farebbero cadere conte e metterebbero un altro burattino al suo posto.
coperture per la cassa integrazione di cosi tanta gente? drastica riduzione spese militari e ritiro delle missioni all'estero ,se c'è una guerra da fare adesso è quella alla pandemia poche balle e poi una patrimoniale vera e andare a prendere i soldi dove ci sono ,ai ricchi ,invece che chiudere tutto e mandare nella disperazione un sacco di povera gente...
direi che puo' bastare e non ho nominato gates i vaccini e tantomeno i rettiliani

p.s. ho amici che si sono ammalati e nessuno ripeto nessuno gli fa' il tampone di controllo, ATS milano gli ha detto che se non hanno piu' sintomi da una settimana possono uscire.....si combatte cosi' una pandemia?
Franco capisco cosa dici e ti garantisco che pure io sono preoccupato avendo la compagna in cassa integrazione da marzo perdipiu' occupata in una multinazionale del turismo che sta crollando ed io che lavoro part-time in un azienda talmente piccola che potremmo essere spazzati via in una settimana ma detto questo rispondo a ciò che affermi:
I medici e gli infermieri non si trovano/formano in cosi poco tempo difatti stanno chiedendo alle Università di velocizzare le pratiche dei neolaureandi in medicina perché semplicemente non ci sono medici...Sull'app immuni ho sempre pensato che non servisse a nulla ma il motivo è un altro: La privacy, che in Cina non esiste e da loro ha funzionato mentre qui si sarebbe gridato allo scandalo se il Governo avesse imposto di scaricare un app che tracciava gli spostamenti di tutti con nome e cognome.
Per i trasporti pubblici si era parlato anche di usare gli autobus militari ma subito si è parlato di militarizzazione delle città mentre per quelli turistici ci sono grossi problemi organizzativi e assicurativi per adibirli a trasporto pubblico.
Per quanto riguarda il lavoro credo che se la situazione non migliora ritorneremo al lockdown totale con fabbriche e uffici chiusi e conseguente tracollo finale del sistema paese , forse per questo stanno tentando di rimandare...
Per gli ammortizzatori sociali hanno prolungato la cassa integrazione (che quest'anno è aumentata del 1300% con i noti problemi di erogazione) il reddito di emergenza oltre a quello di cittadinanza che ha permesso a molti di mettere insieme il pranzo con la cena ma per qualcuno siamo diventati il Sussidistan...
Spese militari e patrimoniali credo siano impossibili da fare a meno che si arriverà ad un punto di non ritorno o quasi.
Per il discorso ATS credo a quello che dici visto che non funzionano nemmeno prima del Covid, ma questo è il sistema Italia che ha sempre funzionato cosi figuriamoci durante una pandemia con tutto quello che consegue
Io dico solo una cosa: personalmente ho rinunciato alle ferie, non frequento luoghi affollati, sono andato a mangiare fuori 3 volte in 5 mesi perché costretto da altri, porto sempre la mascherina, esco in bici da solo e non vado a feste ed aperitivi da un anno...Per qualcuno non sarà vita ma se tutti avessero fatto cosi forse ora non ci troveremmo in questa situazione e mi pare che gli avvisi (vani) al senso di responsabilità sono stati molti ed anche in tempi meno oscuri di quelli attuali
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
bisognerebbe anche capire la differenza tra vapore acqueo e goccioline (aerosol) e non usare parole a caso, ma vabbè.
dai ragazzi. se volete fare polemica fatela pure. ma almeno argomentatela. per vapore acqueo si intendono le goccioline quasi invisibili a cui si attacca il virus. stiamo parlando di misure infinitesimali. ecco perche si parla di vapore acqueo.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.455
3.466
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
dai ragazzi. se volete fare polemica fatela pure. ma almeno argomentatela. per vapore acqueo si intendono le goccioline quasi invisibili a cui si attacca il virus. stiamo parlando di misure infinitesimali. ecco perche si parla di vapore acqueo.
no. il vapore acqueo non sono goccioline, neanche di misure infinitesimali.
il vapore acqueo è gas, ovvero acqua allo stato gassoso.
le goccioline sono acqua allo stato liquido.
aerosol sono goccioline sospese nel gas.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Dai ragazzi, non è il primo virus del genere umano e non sarà neppure l'ultimo...
Mi spiace per voi, ma, conoscendo le dinamiche di un virus di questo tipo, vi posso dire nelle prossime settimane o mesi o anni lo contrarremo in molti di noi se non quasi tutti.

I metodi utilizzati servono solo a rallentare il contagio e sono gli stessi utilizzati negli anni 20 per la spagnola.
Il governo e le altre istituzioni, si affrettano a obbligarle, magari integrandoli con cagate difficilmente funzionanti come l'app Immuni, per coprire il vero problema.

Già nel 2017 e 18 le terapie intensive di Milano erano a tappo con la "normale" influenza.

Come ben detto da @l.j.silver, il problema è il continuo e progressivo smantellamento del sistema sanitario.

Le soluzioni sono banali, ma richiedono impegno e finanze:
- incremento n° terapie intensive
- incremento n° posti letto pneumologia
- incremento n° posti letto generici
- incremento n° medici, addetti
- sforzo intenso su vaccinazioni influenzali e ricerca vaccino SarsCov2

Anche perché non esisterà mai un farmaco antivirale definitivo, il virus si può solo contrastare con tali farmaci oppure "controllare" con l'immunità di gregge e/o un vaccino.

Ma figuriamoci se il sistema può riparare errori e smantellamenti fatti in molti anni sciagurati in 3 o 4 mesi.
Al massimo in un'estate organizza un referendum su decisioni già approvate.

I soldi delle nostre tasse e i risparmi dai tagli (Monti e le sue teste di cazzo) su tutto, Sanità per prima, sono andati ad autoalimentare il sistema pubblico-politico e basta.

Inoltre sti cammelli invece di gestire la situazione hanno terrorizzato, complici i media, le fasce più deboli della popolazione che a fronte di banali sintomi si riversano nei PS e in corsia limitando i posti per chi ne ha veramente bisogno...

Andrà tutto bene: mica tanto!

Ma lo sport e soprattutto la bici, rigorosamente non assistita, mi salverà in questo periodo BUIO.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Diciamo che sulle mascherine la questione è controversa anche tra gli studiosi.

Qui per esempio uno studio dell'università di HK pubblicato anche da CDC, afferma che non esistono evidenze scientifiche che l'uso generalizzato della mascherine possa avere effetto sul diffondersi di una epidemia.:
https://wwwnc.cdc.gov/eid/article/26/5/19-0994_article

Anche le massime autorità sanitarie italiane e dell'OMS dichiaravano che le mascherine erano inutili su persone non malate/asintomatiche, questo prima dei contratti milionari con FCA per la fornitura delle medesime e riguardo l'OMS della bacchettata sulle dita data dai cinesi, principali produttori mondiali di presidi medici e principali sponsor dell'attuale direttore OMS.
(Ricordo che l'economia cinese è l'unica al mondo che va meglio da quando c'è la pandemia)

Io credo che la mascherina, specie quella chirurgica, sia una specie di coperta di Linus che ci rassicura e permette al governo di dire che prendendo treni e metro e autobus affollati con la mascherina siamo al sicuro.

Al sicuro sto gran .... direi!
Se uno è categoria a rischio farebbe bene a proteggersi con mascherine più adatte (FFP2 o FFP3) e a girare il meno possibile in luoghi molto frequentati, meno che mai autobus o metro.
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Diciamo che sulle mascherine la questione è controversa anche tra gli studiosi.

Qui per esempio uno studio dell'università di HK pubblicato anche da CDC, afferma che non esistono evidenze scientifiche che l'uso generalizzato della mascherine possa avere effetto sul diffondersi di una epidemia.:
https://wwwnc.cdc.gov/eid/article/26/5/19-0994_article

Anche le massime autorità sanitarie italiane e dell'OMS dichiaravano che le mascherine erano inutili su persone non malate/asintomatiche, questo prima dei contratti milionari con FCA per la fornitura delle medesime e riguardo l'OMS della bacchettata sulle dita data dai cinesi, principali produttori mondiali di presidi medici e principali sponsor dell'attuale direttore OMS.
(Ricordo che l'economia cinese è l'unica al mondo che va meglio da quando c'è la pandemia)

Io credo che la mascherina, specie quella chirurgica, sia una specie di coperta di Linus che ci rassicura e permette al governo di dire che prendendo treni e metro e autobus affollati con la mascherina siamo al sicuro.

Al sicuro sto gran .... direi!
Se uno è categoria a rischio farebbe bene a proteggersi con mascherine più adatte (FFP2 o FFP3) e a girare il meno possibile in luoghi molto frequentati, meno che mai autobus o metro.

come non quotarti.. io dico sempre che la chirurgica equivale a maneggiare l'acido coi guanti sbagliati. Ovvero se il contatto è fugace forse me le salvo le mani, ma se lavoro per ore con l'acido allora quei guanti saranno perfettamente inutili.. FFP2 ok ma è veramente dura tenerla per lunghi periodi, non so i dottori come fanno.
Anche sull'ultilità dei termometri comincio a nutrire seri dubbi, qui da noi non ne hanno filtrato manco uno dei positivi, perchè quando è salita la febbre erano già tutti a casa da un pezzo per altri sintomi che si sono manifetstati ben prima
 
  • Mi piace
Reactions: quinsi and giovi@

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.813
3.019
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
e pensare che la natura farà il suo corso comunque ....è un pensiero animistico ,ma realistico
la grande scoperta in questa pandemia è stata che gli esperti non sanno quasi nulla i medici curano sempre con le stesse cose
antibiotici cortisone ossigeno ...gli anziani muoiono di polmonite... i medici sono eroi
i politici fan le cose sbagliate ...
Quindi ?
ci vuole una gran pazienza fa prima ad andarsene il virus non siamo in grado di sconfiggerlo mi pare chiaro
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
no. il vapore acqueo non sono goccioline, neanche di misure infinitesimali.
il vapore acqueo è gas, ovvero acqua allo stato gassoso.
le goccioline sono acqua allo stato liquido.
aerosol sono goccioline sospese nel gas.
si ok e allora? allora visto che mi metti i puntini sulle i. facciamo che te lo dico terra terra....hai presente quando uno parla o respira? hai presente quando uno starnuta o tossisce? ecco in quel caso emette delle piccole goccioline. quelle di piccolissime dimensioni, infinitesimali. ecco a quelle mi sto riferendo. e quelle non le fermi di certo con una mascherina di stoffa presa al negozio di vestiti sotto casa. ma neanche con una chirurgica.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
come non quotarti.. io dico sempre che la chirurgica equivale a maneggiare l'acido coi guanti sbagliati. Ovvero se il contatto è fugace forse me le salvo le mani, ma se lavoro per ore con l'acido allora quei guanti saranno perfettamente inutili.. FFP2 ok ma è veramente dura tenerla per lunghi periodi, non so i dottori come fanno.
Anche sull'ultilità dei termometri comincio a nutrire seri dubbi, qui da noi non ne hanno filtrato manco uno dei positivi, perchè quando è salita la febbre erano già tutti a casa da un pezzo per altri sintomi che si sono manifetstati ben prima
le chirurgiche sono INUTILI. vai all'ospedale a trovare un malato con una chirurgica, e vedi se ti fanno entrare. sono solo buone a far fare tanti soldi agli elkan. ma come presidio medico sono zero ! purtroppo pero ci sono troppe persone che pensano di essere protette con tali stracci sulla faccia. e ci metto dentro anche le mascherine esposte nei negozi di vestiti che fanno tanto chic !
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
le chirurgiche sono INUTILI. vai all'ospedale a trovare un malato con una chirurgica, e vedi se ti fanno entrare. sono solo buone a far fare tanti soldi agli elkan. ma come presidio medico sono zero ! purtroppo pero ci sono troppe persone che pensano di essere protette con tali stracci sulla faccia. e ci metto dentro anche le mascherine esposte nei negozi di vestiti che fanno tanto chic !
Guarda te lo dico con tutto il rispetto ma stai dicendo una serie di inesattezze che oltre a creare confusione denotano una propensione a credere a tutte le panzane che leggi sul Web...Prima il vapore acqueo e adesso le mascherine inutili con tutta la comunità scientifica che dice il contrario...L'aumento dei contagi è solo una conseguenza del poco rispetto delle regole specialmente da parte dei giovani che portano i contagi a casa...Non c'è nessun complotto né da parte di Bill Gates o degli Elkan o dei marziani, c'e' una pandemia mondiale con un virus estremamente contagioso e subdolo che sta mettendo in ginocchio l'intero sistema...Il complottismo in questa fase serve solo ad avere un problema in piu..
Poi pensa ciò che vuoi ma se vieni ripreso per le cose che scrivi non stupirti piu di tanto
 

Classifica mensile dislivello positivo