Appena letto del nuovo dpcm... mah!
A parte che secondo me, le "colpe" sarebbero da dividere al 50% per il governo, e il 50% per i cittadini (non tutti eh) che non rispettano regole semplicissime. Quanta gente con la mascherina sotto il mento che non serve a nulla? O ammassatti tutti assieme come se nulla fosse? O come visto con i miei occhi pochi giorni fa: banco frutta e verdura del supermercato, una signora si abbassa la mascherina, tossisce sulle verdure, e se la rialza... pero' era in regola in caso di controlli, aveva la mascherina!
Se ogni singolo cittadino si fosse sempre comportato meglio, magari non si sarebbe nuovamente arrivati a questo. E ok, se la gestione politica fosse stata migliore pure ovviamente.
Poi pero' chiudono le palestre (dove notoriamente ci va gente che se ne frega della salute), ma lasciano i bar aperti per gli aperitivi, trasporti pubblici buio piu' totale, sempre ammassati come prima, estate di anarchia per poi tornare in questa situazione.
Speriamo almeno non ci tolgano le nostre pedalate in solitaria!
P.S.
E' solo la mia personale opinione, nessuna polemica e nessuna offesa per chi non la pensa come me, sia chiaro.
@Tc70 Da quanto ho letto dicono "fortemente sconsigliato uscire dai confini comunali". Chiarissimo no? O si puo', o non si puo'! Sconsigliato che vuol dire?