Opinione Lo sport ci salverà

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.021
14.638
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
scusa ma quello che dici è estremamente grave, voi siete risultati tra i positivi anche senza un tampone che definiva la vostra positività? Perchè stare in quarantena 20 giorni per precauzione è una cosa, ma essere conteggiati tra i positivi senza nemmeno fare un tampone è un'altra e sarebbe gravissimo

Mi rendo conto che siamo super OT ma non mi potevo trattenere dal chiedertelo :-)

Tampone fatto a tutti e 3,risultato negativo...non l'ho scritto correggo grazie ;-)

Comunque...per tornare in tema...ieri sera bici pronta, fari in carica e che mi viene? Un mal di schiena allucinante... :cry: ...gli amici si son divertiti da pazzi, io ho dovuto rinunciare alla prima " seral/notturna"...:cry:
 
Ultima modifica:

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
La vita reale é costituita di fatti concreti con i quali confrontarsi e, purtroppo, non sempre tutto fila liscio; ma abbiamo la storia dalla nostra parte. Nel caso specifico delle pandemie c'é l'imbarazzo della scelta per complessità e collocamento cronologico di malattie che hanno mietuto milioni di vittime. Eppure l'umanità é andata avanti progredendo e rigenerandosi nonostante alcuni periodi (come quelli della peste nera) non fossero proprio all'avanguardia circa le cure mediche. Purtroppo sulla nostra psicologia incidono molto i cliché che il tipo di società in cui viviamo esercita sulle nostre percezioni. La riprova é nelle nostre preoccupazioni materiali che sembrano prevalere addirittura nell'eventualità di ammallarsi di covid ed essere esposti potenzialmente al rischio di perdere la vita. Le paure sono comprensibilissime, ma senza ristabilire l'ordine naturale delle cose e delle priorità sarà difficile applicare nuovi modelli di vita. Un giro in bici anche se é avvertito come un bisogno non ritengo sia una cosa necessaria, ma sono convinto che in tutto questo lo sport riveste un ruolo cardine non solo perché ci fa bene, ma anche perché può essere l'incentivo verso pratiche innovative o modelli finalizzati al miglioramento dello stile di vita. Un esempio banale sono le ciclabili che, seppur a fatica, piano piano stanno trovando un'affermazione dignitosa e la differenza con 10 anni fa é sostanziale.
 

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
384
195
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
io ho una enduro e una gravel, ma le uso solo per le uscite "vere", per andare al lavoro e le commissioni varie, ho preso una bici da supermercato usata, pagata 70 euro, cosi anche dovesse succedere che me la rubano, so cosa ho speso.
Senza contare che pesa come un motorino, e quando torno sulle bici "serie", mi sembra di volare :mrgreen: :mrgreen:
sano allenamento :) perspicace !
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.923
3.528
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Fare sport va bene in ogni caso a prescindere da tutto.. e soprattutto a prescindere dal proprio "livello fisico"!

Anche con mio figlio (6 anni) ogni volta che il meteo ce lo permette usciamo! Dalla semplice passeggiata nei boschi e prati sopra al paese, al giretto in bici, alla corsetta o corsetta + sosta al parco giochi!
Io tra corsa in montagna e mtb mi alleno almeno 5 volte a settimana, senza tante scuse! Fà parte della mia routine e con la giusta motivazione il tempo di allenarsi lo si trova sempre.. a costo di farlo all'alba con il frontalino o la sera o in pausa pranzo!
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ciao sono il montanaro che la 40ena se l è fatta a Maggio con tutta la famiglia, avendo poi la moglie che lavora al banco in un supermarket ti lascio immaginare, la figlia che prende il metro con altre persone per lavoro, ed io che lavoro con altre 40...salvo poi, dopo tampone, risultare tutti negativi, ci hanno comunque chiusi in casa preventivanente,non 10 gg, ma il doppio, registrati come malati di Covid,non si poteva uscire e la spesa ce la portavano i volontari, ma alla fine, sostanzialmente non avevamo nulla di grave, fortuna? Miracolo? Non so... come dato o numero siamo risultati come contagiati o malati di Covid, ma non lo eravamo di fatto...auguri comunque per la tua situazione.

Secondo me il tampone crea un bel po' di falsi positivi: ho appena sperimentato il caso di una cliente che aveva figlia con sintomi e tampone positivo; lei e il marito hanno avuto gli stessi sintomi e tampone negativo: la statistica porterebbe a pensare al falso positivo piu' che ai falsi negativi.
E' per quello che ti scrivevo che il numero fondamentale da guardare non sono i positivi ma le terapie intensive.
Ovviamente, anche se crea falsi positivi, piu' positivi si hanno e aumentano anche le terapie intensive.

Purtroppo se capitera' di ricaderci nel mezzo, verremo chiusi in casa nuovamente come appestati a scontar la quarantena come e' successo a te e come e' successo pure a me.
Ma non credo si possa fare altrimenti.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

Piccolochitarrista

Biker novus
10/9/14
3
6
0
Visita sito
Io per le notturne utilizzo due faretti led Raven 900 Lumens come andare in macchina (1800 Lumens totali) con buona anticipazione laterale in curva , dipende dalla distanza che occupano sul manubrio, per il resto credere ciecamente alle verità ufficiale non è molto saggio come alle sceneggiature televisive , al giorno d'oggi è assurdo non approfondire e cercare informazioni data la mole di dati e di analisi alternative che si possono trovare in internet , non bisogna essere esperti per capire il grado di deviazione che stanno portando avanti, io gli esperti li ascolto ma quelli che dicono la verità e soprattutto indipendenti non quelli prezzolati dalle industrie del farmaco .....ultima cosa , credete che tra i negativi (95% della popolazione presa in esame) non ci sia gente con sintomi? pensate che i sintomatici lo siano per COVID perchè te lo dice il gazzettino
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Io per le notturne utilizzo due faretti led Raven 900 Lumens come andare in macchina (1800 Lumens totali) con buona anticipazione laterale in curva , dipende dalla distanza che occupano sul manubrio, per il resto credere ciecamente alle verità ufficiale non è molto saggio come alle sceneggiature televisive , al giorno d'oggi è assurdo non approfondire e cercare informazioni data la mole di dati e di analisi alternative che si possono trovare in internet , non bisogna essere esperti per capire il grado di deviazione che stanno portando avanti, io gli esperti li ascolto ma quelli che dicono la verità e soprattutto indipendenti non quelli prezzolati dalle industrie del farmaco .....ultima cosa , credete che tra i negativi (95% della popolazione presa in esame) non ci sia gente con sintomi? pensate che i sintomatici lo siano per COVID perchè te lo dice il gazzettino
Poter selezionare l'affidabilità delle fonti è fondamentale in un contesto dove sostanzialmente chiunque può rendere pubbliche le proprie affermazioni. Non è purtroppo semplice (e non di rado è impossibile).
Inoltre non esiste ancora una letteratura scientifica consolidata e condivisa per trarre conclusioni solide sulla dinamica del covid. Credo che, come alcuni hanno già scritto, la dinamica dei ricoveri (complessivi e terapie intensive) sia un indicatore affidabile per chi deve decidere su restrizioni (tutte poco simpatiche al di là del livello di "indispensabilità").

Tornando in tema, piuttosto che 2 faretti sul manubrio io ne terrei solo 1 e ne metterei uno sul casco. La testa, oltre ad essere la parte del sistema bici+biker più stabile rispetto al terreno, consente il miglior anticipo di visione del percorso.
 
  • Mi piace
Reactions: yura

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
....Tornando in tema, piuttosto che 2 faretti sul manubrio io ne terrei solo 1 e ne metterei uno sul casco. La testa, oltre ad essere la parte del sistema bici+biker più stabile rispetto al terreno, consente il miglior anticipo di visione del percorso.
Quoto, inoltre, se guidiamo decentemente, la testa dovrebbe guardare avanti a fine curva mentre il manubrio no.
 
  • Mi piace
Reactions: yura

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
...per il resto credere ciecamente alle verità ufficiale non è molto saggio come alle sceneggiature televisive , al giorno d'oggi è assurdo non approfondire e cercare informazioni data la mole di dati e di analisi alternative che si possono trovare in internet , non bisogna essere esperti per capire il grado di deviazione che stanno portando avanti, io gli esperti li ascolto ma quelli che dicono la verità e soprattutto indipendenti non quelli prezzolati dalle industrie del farmaco ...

Beato te che li conosci, a questo punto rendici partecipi della Tua Verità Assoluta, Indipendente ed inequivocabilmente CERTA !
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ah guarda FB non so nemneno cosa sia se per questo...faccio fede a chi me la racconta giusta...e visto che la raccontano in troppi ,inizio ad aver poca fede...poi ok...dove si può verificare questi dati come certi, quali sono i canali giusti? Sai S.Tommaso era uno che credeva veramente, ma aveva il vizio di metterci il naso prima...ecco io di santo non ho nulla...ma il naso si...ho amici infermieri, che mi riferiscono si dell innalzamento dei casi, ma non sono nemmeno loro daccordo su tutto e su certe misure precauzionali imposte da un governo sulla quale capacità nutrono tutti molti dubbi...io mi chiedo ancora come sia possibile che da Aprile a Settembre (dove ci han mangiato tutti che se ne dica) ospedali semivuoti ed ora troppo pieni...va in ferie anche il virus? Sto bischero di un S.Tommaso...

Il san tommaso di solito è un giornalista che si prende e va a verificare, documenta con prove certe e ci fa partecipi delle sue conclusioni.

Gli amici infermieri hanno sicuramente il polso della situazione, visto che vedono con i loro occhi i posti occupati. invece su dubbi sulle misure precauzionali permettimi di dissentire... se avessero studiato sarebbe professori e non infermieri. quindi non fanno testo su certi argomenti fuori dalla loro e dalla nostra portata.

Poi, per concludere, pensare che sia un ministro a scegliere cosa fare è falso, è sì il ministro o il governo a imporre delle misure precauzionali, ma solo dopo aver sentito il pool di esperti in materia, persone che hanno dedicato la vita a studiare virus e infezioni.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
vivendo, o meglio sopravvivendo con lo "sport"( ma sarebbe meglio chiamarlo attivita' fisica dato che per il coni è sport solo se si fa' attivita' agonistica,non noi direttamente , ma basta lo faccia qualcuno sotto la loro egida , altrimenti si è esclusi immediatamente da tutti i benefici che essere riconosciuti tali comporta.) non crdo proprio che ci salvera'. anzi sopratutto dopo aver sentito Conte e speranza, rispettivamente primo ministro e ministro della salute, definire un intera categoria, quella degli sportivi dilettanti e delle ASD e palestre varie, come non essenziale e quindi sacrificabili.
premetto che lavoro ed insegno in varie ASD e palestre lombarde e dal lockdown non sto' piu' lavorando molto, tutto è a basso regime, ci siamo adeguati alle normative vigenti, distanziamento, posti ultra ridotti, prenotazioni ecc ecc per poter almeno riuscire a sopravvivere in attesa che passi la tempesta.
ma sentire il governo definirci sacrificabili ed additarci ad untori, quando a tutt'oggi non un solo focolaio epidemico è partito da una palestra o centro sportivo, fa riflettere e passare molta voglia, sopratutto di impegnarsi e di investire denaro in una attivita' che il primo governo puo' chiudere senza dare risarcimento alcuno e magari per coprire colpe proprie scaricandole su dei comodi capri espiatori...
al giorno d'oggi non investirei una lira in una attivita' economica cosi' poco presa in considerazione e credo che chi ci aveva pensato fino a poco tempo fa ,abbia riconsiderato la cosa.
d'altronde solo un pazzo investirebbe in un settore che qualunque presidente di regione puo' chiudere improvvisamente, lasciando a casa chi ci vive e lavora ( senza risarcimento alcuno .....) e milioni di utenti, perchè sono milioni.......sara' anche un attivita' non "essenziale" ma permette agli italiani di fare attivita' fisica,che è risaputo erssere un tantino piu' salutare che chiuderci tutti in casa a mangiare pizze e guardare netflix.....
io poi sono una partita iva e dal governo per lo stop della mia attivita' ho visto le briciole, ma le tasse le ho dovute pagare integralmente, anche se non sono essenziale e sacrificabile.........
 
Ultima modifica:

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
vivendo, o meglio sopravvivendo con lo "sport"( ma sarebbe meglio chiamarlo attivita' fisica dato che per il coni è sport solo se si fa' attivita' agonistica,non noi direttamente , ma basta lo faccia qualcuno sotto la loro egida , altrimenti si è esclusi immediatamente da tutti i benefici che essere riconosciuti tali comporta.) non crdo proprio che ci salvera'.....
io poi sono una partita iva e dal governo per lo stop della mia attivita' ho visto le briciole, ma le tasse le ho dovute pagare integralmente, anche se non sono essenziale e sacrificabile.........
Come non quotarti amico...
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
vivendo, o meglio sopravvivendo con lo "sport"( ma sarebbe meglio chiamarlo attivita' fisica dato che per il coni è sport solo se si fa' attivita' agonistica,non noi direttamente , ma basta lo faccia qualcuno sotto la loro egida , altrimenti si è esclusi immediatamente da tutti i benefici che essere riconosciuti tali comporta.) non crdo proprio che ci salvera'. anzi sopratutto dopo aver sentito Conte e speranza, rispettivamente primo ministro e ministro della salute, definire un intera categoria, quella degli sportivi dilettanti e delle ASD e palestre varie, come non essenziale e quindi sacrificabili.
premetto che lavoro ed insegno in varie ASD e palestre lombarde e dal lockdown non sto' piu' lavorando molto, tutto è a basso regime, ci siamo adeguati alle normative vigenti, distanziamento, posti ultra ridotti, prenotazioni ecc ecc per poter almeno riuscire a sopravvivere in attesa che passi la tempesta.
ma sentire il governo definirci sacrificabili ed additarci ad untori, quando a tutt'oggi non un solo focolaio epidemico è partito da una palestra o centro sportivo, fa riflettere e passare molta voglia, sopratutto di impegnarsi e di investire denaro in una attivita' che il primo governo puo' chiudere senza dare risarcimento alcuno e magari per coprire colpe proprie scaricandole su dei comodi capri espiatori...
al giorno d'oggi non investirei una lira in una attivita' economica cosi' poco presa in considerazione e credo che chi ci aveva pensato fino a poco tempo fa ,abbia riconsiderato la cosa.
d'altronde solo un pazzo investirebbe in un settore che qualunque presidente di regione puo' chiudere improvvisamente, lasciando a casa chi ci vive e lavora ( senza risarcimento alcuno .....) e milioni di utenti, perchè sono milioni.......sara' anche un attivita' non "essenziale" ma permette agli italiani di fare attivita' fisica,che è risaputo erssere un tantino piu' salutare che chiuderci tutti in casa a mangiare pizze e guardare netflix.....
io poi sono una partita iva e dal governo per lo stop della mia attivita' ho visto le briciole, ma le tasse le ho dovute pagare integralmente, anche se non sono essenziale e sacrificabile.........

Massima solidarietà :-(
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Con un lucchetto da 10 euro non c'è da stare molto tranquilli (dipende molto anche dalla zona: il centro di Bologna, per esempio, da questo punto di vista è il bronx).
avevo visto un video di uno you tuber che per esperimento ha lasciato una bici legata per una settimana fuori dalla stazione di bologna, e purtroppo la sua bici non l'ha piu rivista. si dice che a bologna rubino molte bici. ma questo accade un po in tutte le citta ormai. chi le ruba sono perdigiorno e tossici. anche gli immigrati...ma loro si danno piu allo spaccio che e piu remunerativo.
io lasciavo una BTWIN 5 del valore di 250 euro, legata con una buona catena, ed un lucchetto da 10 euro preso dai cinesi, e non me l'hanno mai rubata. in compenso pero mi hanno fregato sella e ruota ah ah.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Visto che il thread si è spostato, almeno il parte, sul Covid segnalo questa nuova isterica polemica sul post di Mancini su Instagram: https://www.lastampa.it/cronaca/202...me-ti-sei-ammalato-guardando-la-tv-1.39448044
Innanzitutto suggerirei a Mancini di abbandonare quel social, come tutti i social, perché orami terreno di cazzari con sindrome da pochezza peniena ma ciò che ha postato, pur in maniera rozza, è la verità: il virus fa festa con le comorbilità, dovute a sedentarietà, sovrappeso e inattività motoria. Lo stile di vita occidentale, fatto di ginnastica da telecomando e alimentazione discutibile (ivi inclusa la trasposizione odierna della cosiddetta dieta mediterranea, che era tutt’altra cosa e mai, come in tempi recenti, viene presa impropriamente come alibi sociale per ingozzarsi come maiali) è il viatico per patire al peggio l’infezione da Coronavirus.

PS comunque oggi, nei miei 5km di corsa bisettimanali, ho ulteriormente ridotto il tempo al km. Sono ancora un poco lontano dai tempi ante-mascherina ma faccio attività sportiva e proteggo me stesso e gli altri. Le deroghe sono delle cretinate.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo