vivendo, o meglio sopravvivendo con lo "sport"( ma sarebbe meglio chiamarlo attivita' fisica dato che per il coni è sport solo se si fa' attivita' agonistica,non noi direttamente , ma basta lo faccia qualcuno sotto la loro egida , altrimenti si è esclusi immediatamente da tutti i benefici che essere riconosciuti tali comporta.) non crdo proprio che ci salvera'. anzi sopratutto dopo aver sentito Conte e speranza, rispettivamente primo ministro e ministro della salute, definire un intera categoria, quella degli sportivi dilettanti e delle ASD e palestre varie, come non essenziale e quindi sacrificabili.
premetto che lavoro ed insegno in varie ASD e palestre lombarde e dal lockdown non sto' piu' lavorando molto, tutto è a basso regime, ci siamo adeguati alle normative vigenti, distanziamento, posti ultra ridotti, prenotazioni ecc ecc per poter almeno riuscire a sopravvivere in attesa che passi la tempesta.
ma sentire il governo definirci sacrificabili ed additarci ad untori, quando a tutt'oggi non un solo focolaio epidemico è partito da una palestra o centro sportivo, fa riflettere e passare molta voglia, sopratutto di impegnarsi e di investire denaro in una attivita' che il primo governo puo' chiudere senza dare risarcimento alcuno e magari per coprire colpe proprie scaricandole su dei comodi capri espiatori...
al giorno d'oggi non investirei una lira in una attivita' economica cosi' poco presa in considerazione e credo che chi ci aveva pensato fino a poco tempo fa ,abbia riconsiderato la cosa.
d'altronde solo un pazzo investirebbe in un settore che qualunque presidente di regione puo' chiudere improvvisamente, lasciando a casa chi ci vive e lavora ( senza risarcimento alcuno .....) e milioni di utenti, perchè sono milioni.......sara' anche un attivita' non "essenziale" ma permette agli italiani di fare attivita' fisica,che è risaputo erssere un tantino piu' salutare che chiuderci tutti in casa a mangiare pizze e guardare netflix.....
io poi sono una partita iva e dal governo per lo stop della mia attivita' ho visto le briciole, ma le tasse le ho dovute pagare integralmente, anche se non sono essenziale e sacrificabile.........