state fantasticando inutilmente, siamo in mano a degli sciocchi che camminano nella nebbia, in quelle che chiamano di nuovo zone rosse, sara' lockdown come a marzo con l'unica ipocrita e colpevole eccezione delle scuole elementari aperte.
vivendo a Milano sono nel posto peggiore dove trovarsi durante una pandemia, presente il manzoni , la colonna infame e altre carinerie?
se come ho letto l'attivita' è permessa nei pressi di casa propria ho come l'impressione un po' deja vu che invece di potersi fare una pedalatina almeno nel territorio comunale, si tornera' alla caccia al runner....alle autocertificazione ed alla coda ai supermercati massimo momento di svago all'aria aperta, con l'aggravante del plumbeo cielo novembrino e dell'aria umida e fredda e ovviamente nebbiosa come in rocco e i suoi fratelli....
andra' a lavorare solo chi lo fa per industrie e aziende varie, come il lockdown scorso,che si muoveva comunque il 40% della forza lavoro, perchè per permettere a costoro di lavorare, devono andare treni bus , devono mangiare ecc ecc...
la tanto strombazzata Cina quando ha chiuso la regione di Wuhan , l'ha chiusa tutta ,non c'era una attivita' una aperta tranne quelle davvero essenziali, 1 solo membro per famiglia poteva uscire e sempre lo stesso e test a tappeto.......
comunque ci risiamo ,adesso non ci resta che vedere quanto dura...
siccome sono ottimista ed ho una lacuna culturale, prima che ci mettano ai domiciliari andro' in libreria e mi prendero' l'intera bibliografia di Dostoevskij, il tempo non mi manchera' da qui a maggio.....