lo spinning va bene??

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amenic

Biker serius
14/6/04
194
0
0
Prato
amenic.altervista.org
dendra ha scritto:
Amenic.....una famosa frase di Goldberg, l' inventore dello spinning vero diceva "Enjoy soul and group"......nello spinning oltre all' istruttore c'è anche il "group".....questo è uno dei motivi del successo dello spinning o-o

quello lo immagino..

ma spendere soldi e magari avere un'istruttore "incapace" di capire le esigenze di chi sta pedalando mi da qualche perplessità, diciamo cosi...

:o)
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Amenic ha scritto:
dendra ha scritto:
Amenic.....una famosa frase di Goldberg, l' inventore dello spinning vero diceva "Enjoy soul and group"......nello spinning oltre all' istruttore c'è anche il "group".....questo è uno dei motivi del successo dello spinning o-o

quello lo immagino..

ma spendere soldi e magari avere un'istruttore "incapace" di capire le esigenze di chi sta pedalando mi da qualche perplessità, diciamo cosi...

:o)

Ciò che dici non è sbagliato, tuttavia ci sono anche istruttori molto validi che sanno motivare gli allievi e proporre loro "percorsi" adeguati.
Ad oggi negli intenti di chi gestisce lo spinning in Italia c'è proprio un "innalzamento" del livello degli istruttori per recuperare chi dallo spinning se ne è già andato o meglio ancora per non deludere chi allo spinning si accosta per la prima volta.....considera che, come già hanno detto molti, in una serata di pioggia a novembre, poter fare girare le gambe non è male.
A mio parere per chi va in bici lo spinning è e rimarrà un diversivo invernale........ma davvero, non è poi così male!!! o-o
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
1) Mi spiegate xkè 1 volano dovrebbe trascinare passivamente le mie ginokkia fino a tritarle?
E quali vantaggi avrebbe sulla mia preparazione?

2) Mi spiegate xkè 1 idiota di istruttore ke non ha mai visto 1 bici
in vita sua debba venire con fare saccente a dirmi come
mi devo allenare x andare a saltare in bici?

3) Mi spiegate xkè l'idiota di cui sopra dovrebbe cercare di sbalordirmi con
il suo raccapricciante "spinning freestyle" (così lo kiama lui...
in pratica mi ha mostrato le sue prodezze mentre pedala con 1 piede solo
o all'indietro o fa 1 specie di nofooter seduto sul "seggiolone" x poi
scendere al volo facendo tipo il salto della cavallina sul manubrio)
veramente agghiacciante :bleah:
non ho potuto non regalargli 1 video di bmx il giorno dopo :smile:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
panixia ha scritto:
1) Mi spiegate xkè 1 volano dovrebbe trascinare passivamente le mie ginokkia fino a tritarle?
E quali vantaggi avrebbe sulla mia preparazione?

2) Mi spiegate xkè 1 idiota di istruttore ke non ha mai visto 1 bici
in vita sua debba venire con fare saccente a dirmi come
mi devo allenare x andare a saltare in bici?

3) Mi spiegate xkè l'idiota di cui sopra dovrebbe cercare di sbalordirmi con
il suo raccapricciante "spinning freestyle" (così lo kiama lui...
in pratica mi ha mostrato le sue prodezze mentre pedala con 1 piede solo
o all'indietro o fa 1 specie di nofooter seduto sul "seggiolone" x poi
scendere al volo facendo tipo il salto della cavallina sul manubrio)
veramente agghiacciante :bleah:
non ho potuto non regalargli 1 video di bmx il giorno dopo :smile:

chiedigli sempre nello specifico a cosa serve ciò che ti vuol far fare e perchè...
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
panixia ha scritto:
3) Mi spiegate xkè l'idiota di cui sopra dovrebbe cercare di sbalordirmi con
il suo raccapricciante "spinning freestyle" (così lo kiama lui...
in pratica mi ha mostrato le sue prodezze mentre pedala con 1 piede solo
o all'indietro o fa 1 specie di nofooter seduto sul "seggiolone" x poi
scendere al volo facendo tipo il salto della cavallina sul manubrio)
veramente agghiacciante :bleah:
non ho potuto non regalargli 1 video di bmx il giorno dopo :smile:

Ma sei sicuro di essere stato in una palestra e non al circo??? :smile: :smile: :smile:
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Risposte semiserie per Panixia...alla terza ti ho già risposto, dal mio punto di vista se, vedendo certe cose non te ne sei andato di corsa, è solo un problema tra te e te stesso....senza offesa :-o

La storia del volano....se per qualsiasi motivo durante la pedalata blocchi le gambe, il volano te le trascina..le prime Spinner della Schwinn (con volano nero) hanno in questo modo "tritato" molti cristiani sebbene dotate di un freno di emergenza...(pratico come un traghetto nella vasca), le ultime bike Schwinn (e le nuove startrac) con volano rosso, mantengono il pomello da tirare per le emergenze e in più hanno una sorta di frizione che evita il peggio permettendo di arrestare la pedalata senza andare dietro al volano.
Penso che la scelta iniziale di avere una scatto fisso fosse motivata dal proposito di dare continuità e fluidità alla pedalata, cosa che si dimostra molto utile in alcune andature particolari dello spinning.
Sicuramente qualche tecnico avrà spiegazioni migliori della mia quindi non vado oltre.
Per quello che riguarda l' idiota che dovrebbe spiegarti come saltare in una lezione di spinning, sappi che lo spinning, inventato da un triatleta, nasce come simulazione della bici da bitume...ergo i salti sul manubrio :???: :???: ...in ogni caso d' accordo con te, come gia postato, che chi non conosce la bici ha poco da insegnarci sulla bici ma probabilmente qualcosa sulla preparazione in qualche caso può arrivare a spiegarlo.... o-o
 

Dani

Biker superis
Secondo me spinning e mountain bike non bisogna associarli!!!
Il bello della mountain bike è... Tutto! Il bello dello spinning?
Secondo me è buona cosa per chi deve perdere peso, oppure è affascinato dal mondo del fitness, ma per chi ama veramente andare in mountain bike non è cosa.
Mi la pensi insci!
 

metroid

Biker novus
13/9/04
34
0
0
vicenza
Visita sito
sono soprattutto un ciclista da strada. passista oltretutto.... o spinning l'ho trovato valido per la possibilità di variare la frequenza cardiaca....
con la mountain bike facevo molta fatica con gli scatti e lo spinning aiuta molto. poi la personal trainer è una straf..a o-o
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Che sia utile o no...PAGARE PER PEDALARE E PERDIPIU' AL CHIUSO non mi attira per niente...piuttosto vado a correre a piedi così non devo nemmeno irritarmi a vedere palestricoli che pedalano per 45' pensando solo al "fat-burning".....non è decisamente il mio genere!
:???:
 

Galadriel

<b>29er Evangelist</b>
Io personalmente vengo allenata sui rulli, anzi mi è stato sconsigliato di allenarmi sullo spinning... la postura sulla tua bike è certamente la migliore rispetto a quella che potresti avere sullo spinning..

Il mio medico sportivo (ndr Riccamboni) preparandomi la tabella mi fa lavorare quattro volte alla settimana sui rulli per circa 45 min alternando pontenziamento a rigenerazione..

un giorno di riposto, mentre sabato e domenica mi fa uscire con leggere corse in salita e sci alpinismo, il tutto con numero di pedalate oppure lavorando a livello cardiaco, io mi trovo molto bene,...certo ci si asciuga parecchio.


Spingete sui pedali..la Da :cassius: ma
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Galadriel ha scritto:
Io personalmente vengo allenata sui rulli, anzi mi è stato sconsigliato di allenarmi sullo spinning... la postura sulla tua bike è certamente la migliore rispetto a quella che potresti avere sullo spinning..

Il mio medico sportivo (ndr Riccamboni) preparandomi la tabella mi fa lavorare quattro volte alla settimana sui rulli per circa 45 min alternando pontenziamento a rigenerazione..

un giorno di riposto, mentre sabato e domenica mi fa uscire con leggere corse in salita e sci alpinismo, il tutto con numero di pedalate oppure lavorando a livello cardiaco, io mi trovo molto bene,...certo ci si asciuga parecchio.


Spingete sui pedali..la Da :cassius: ma

...non c'è dubbio che la propria bike è 100.000 volte meglio di un cancello da Spin, però io preferirei puntarmi una pistola alla tempia piuttosto che fare 4 volte a settimana rulli...! :ronf:
:-(
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Galadriel ha scritto:
beh Andrea dipende dalla testa e dagli impegni...

e da come li fai... noi siamo in cinque in sala con musica a Manetta...

non è cosi male....io poi che ho davanti tre Sederini di maschietti hihihi non mi lamento!!

bacionissimo

Evvai, maschilisti unitevi, trattiamo le donne come loro trattano noi!!
CARNE DA MACIELLO!
VIULENZA!!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Galadriel ha scritto:
beh Andrea dipende dalla testa e dagli impegni...

e da come li fai... noi siamo in cinque in sala con musica a Manetta...

non è cosi male....io poi che ho davanti tre Sederini di maschietti hihihi non mi lamento!!

bacionissimo

Ah, bè, allora è una specie di Spin ma più "serio" dove "serio" sta per più consono a chi pedala: bici decente, posizione in sella ottimale, andature utili, etc.... ;-)

Io pensavo che ti mettessi in salotto quattro volte alla settimana, sai che palle, non dire di no! %$))
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
gattonero ha scritto:
Galadriel ha scritto:
beh Andrea dipende dalla testa e dagli impegni...

e da come li fai... noi siamo in cinque in sala con musica a Manetta...

non è cosi male....io poi che ho davanti tre Sederini di maschietti hihihi non mi lamento!!

bacionissimo

Ah, bè, allora è una specie di Spin ma più "serio" dove "serio" sta per più consono a chi pedala: bici decente, posizione in sella ottimale, andature utili, etc.... ;-)

Io pensavo che ti mettessi in salotto quattro volte alla settimana, sai che palle, non dire di no! %$))

In salotto con SportItalia poke palle, o anke Eurosport
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo