lo spinning va bene??

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
Devo proporre in palestra di mettere un po' di rulli e portarmi così la mia bici.
Meglio sicuramente fare bici all'aperto, ma in mancanza d'altro...
Raccomando solo istruttori che vadano in bici senza rotelle. E poi cos'è 'sta storia delle discese a 130 battute da fuori di testa, e ci credo che ti gira il ginocchio al contrario.
 

ell_cencio

Biker superis
maurizio ha scritto:
Per Konacencio:
pensi che gli istruttori "why be normal" o "schwinn" siano più preparati degli altri ?

sinceramente non so dirtelo, però di sicuro son gli istruttori con un attestato più conosciuto degli altri, naturalmente non vuol dire che siano più preparati..il gruppo di cui faccio parte io non ha la loro notorietà ma a Milano inizia ad esser forse il più importante....
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
albydea ha scritto:
...
E poi cos'è 'sta storia delle discese a 130 battute da fuori di testa, e ci credo che ti gira il ginocchio al contrario.

...e pens ache c'è un sacco di gente che s'infoga in queste "volate", pensando che anche in bici, in discesa, la bici va da sè...!
:shock:
:ueh:

Io ho una fifa tremenda quando arrivi a pedalare così veloce che è il volano a trascinarti le gambe, pensa se in quel momento si sgancia il pedale-marcio della bike... :shock: :scassat: :cry:
 

ell_cencio

Biker superis
gattonero ha scritto:
konacencio ha scritto:
non son d'accordo che non si migliori il fondo....

beh, che fondo vuoi fare in 45min?

:8):

chi 45 min ?
le lezione che faccio io son da un' ora.....visto che ne faccio due di seguito ogni volta che vado .....5 ore a settimana...meno una mezz'ora totale di recupero stretching finale..forse un poco di fondo ci esce dai ! o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
konacencio ha scritto:
gattonero ha scritto:
konacencio ha scritto:
non son d'accordo che non si migliori il fondo....

beh, che fondo vuoi fare in 45min?

:8):

chi 45 min ?
le lezione che faccio io son da un' ora.....visto che ne faccio due di seguito ogni volta che vado .....5 ore a settimana...meno una mezz'ora totale di recupero stretching finale..forse un poco di fondo ci esce dai ! o-o

ah-ah, gobbo!
%$))
io intendevo 45 minuti di pedalata, lezione singola!
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
io per esempio mi sono avvicinato seriamente alla mtb partendo dallo spinning... certo che poi la bike e' tutta un'altra cosa... dopo 4 mesi di spinning, 3 volte a settimana, ho comprato una vera bike e il sabato mattina sono partito.. adesso salgo sui monti ;). ci sono rimasto molto male, dopo 5 min il cardio segnava il 90% e non e' mai sceso sotto 80% in circa 40 min di uscita,,una fatica immane, sono tornato a casa perche pensavo di morire... :maremmac:
in ogni caso grazie allo spinning ho scoperto questo mondo , continuo a farlo ed ora che ho un po di esperienza mi sono reso conto che gli istruttori sono spesso delle pippe :shock: , mettono la gente sulla bike in modi indecenti, non controllano quello che fanno e tanto altro.. comunque e' divertente e d'inverno e' una buona alternativa al fango..

ciao
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
axcxa ha scritto:
io per esempio mi sono avvicinato seriamente alla mtb partendo dallo spinning... certo che poi la bike e' tutta un'altra cosa... dopo 4 mesi di spinning, 3 volte a settimana, ho comprato una vera bike e il sabato mattina sono partito.. adesso salgo sui monti ;). ci sono rimasto molto male, dopo 5 min il cardio segnava il 90% e non e' mai sceso sotto 80% in circa 40 min di uscita,,una fatica immane, sono tornato a casa perche pensavo di morire... :maremmac:
in ogni caso grazie allo spinning ho scoperto questo mondo , continuo a farlo ed ora che ho un po di esperienza mi sono reso conto che gli istruttori sono spesso delle pippe :shock: , mettono la gente sulla bike in modi indecenti, non controllano quello che fanno e tanto altro.. comunque e' divertente e d'inverno e' una buona alternativa al fango..

ciao


Riassumi al 100% anche la mia esperienza....stessa faccia ebete quando dopo aver comprato la mountainbike ho capito cosa sono le "mountain" in bici :smile: :smile: :smile:
Per lo spinning......
Vista la leggerezza con la quale (a mio parere )la WHYBENORMAL? ha seguito per anni la certificazione degli istruttori, in giro ci sono realmente dei cani che la bici non la vedono neanche in foto, questo porta spesso i ciclisti a sentirsi limitati durante le sessioni di spinning ( o forse sarebbe meglio dire indoor ciclyng)...detto questo, continuo a fare spinning cercando lezioni con istruttori "ciclisti" che meglio capiscono il mio modo di lavorare....
o-o
Ora che tutto è in mano alla FIspin, l' idea è di passare dalla quantità alla qualità per cui probabilmente lo spinning tenderà ad essere meno "gioco" e più allenamento...ma è tutto da vedere!!!! :ueh:
 

velasquez

Biker superis
14/5/04
339
0
0
58
(CA)
Visita sito
axcxa ha scritto:
io per esempio mi sono avvicinato seriamente alla mtb partendo dallo spinning... certo che poi la bike e' tutta un'altra cosa... /
E' sicuro che lo spinning non possa riflettere totalmente le sensazioni, le difficoltà che puoi trovare con la MTB. Pensa, è la stessa cosa di allenarsi sui rulli e poi andare su strada. La prima cosa che noti è la resistenza dell'aria, poi ci sono i problemi di equilibrio ed altro. Per non parlare delle salite dove si deve cambiare la posizione. Per non parlare del fatto che su una bicicletta da Spinning se sei stanco scendi e torni a casa. Cosa molto difficile se ti trovi a 40 Km su una sterrata montana.
Comunque non toglie che se praticato seriamente lo spinning produca nel fisico dei miglioramenti come per esempio l'agilità nella pedalata.
L'importante, secondo me, è utilizzarlo come allenamento complementare della bici quando per esempio fuori è buio o piove.
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
51
Garbagnate Milanese
Visita sito
Ho conosciuto molti istruttori di spinning che se le menano come dei matti...poi invitati a farsi un giro su una biga vera si beccavano un quarto d'ora ad ogni collinetta :smile: questo però non vuol dire che lo spin faccia male o-o ....in inverno io lo pratico durante la pausa pranzo....basta non farsi prendere dalle loro volate e lavorare bene regolando il carico del volano in modo che ci sia sempre da spingere :-? , seconda cosa mi porto sempre il mio fido cardio.l'allenamento sulle spin bike deve essere solo complementare all'allenamento con labiga vera e serve principalmente a far lavorare il cuore poi prima della lezione mi faccio sempre una decina di minuti di corsa sul tappeto e alla fine carico un po' le gambe in pressa...certo che sui rulli sarebbe meglio anche solo per la posizione in sella che è quella della tua bici però
1 che palle da solo in garage :???:
2 devo usare le gomme slick altrimenti troppo rumore e coperture bruciate in pochi Km :-(
3 evito di "segnare" i forcellini con i bloccaggi visto che ho ruote disc e non trovo bloccaggio compatibili al 100% :?
Ciao!!!!
 

Amenic

Biker serius
14/6/04
194
0
0
Prato
amenic.altervista.org
mmmmmmm........... ma allora, non è più utile fare qualcosa tipo cyclette in palestra o altri esercizi/macchine per farsi il "fiato" + rulli o allenamenti vari per potenziamento......

Cosi ritmi ecc. te li imposti da solo senza istruttore....

No?!?!??!?!?

Purtroppo causa dolore al ginocchio non posso correre, ma andare in bike si.....non ho dolore alcuno....
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Amenic.....una famosa frase di Goldberg, l' inventore dello spinning vero diceva "Enjoy soul and group"......nello spinning oltre all' istruttore c'è anche il "group".....questo è uno dei motivi del successo dello spinning o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
dendra ha scritto:
Amenic.....una famosa frase di Goldberg, l' inventore dello spinning vero diceva "Enjoy soul and group"......nello spinning oltre all' istruttore c'è anche il "group".....questo è uno dei motivi del successo dello spinning o-o

infatti, far epesi in palestra o rulli in casa è pallosissimo, dai!
bisogna proprio aver gran voglia di pedalare, perchè altro non si fa... :ronf:
 

Francesko

Biker novus
:-? Lo spinning va bene è tra le buone alternative, l'importante che uno riconosca se stesso nel senso che a volte si può fare a meno di seguire l'istruttore e ognuno verifica il suo stato psico-fisico. E' buona norma usare un cardiofrequenzimetro Io tra poco inizio aspettando con pazienza l'arrivo della primavera :8):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo