Lo scoglio dell'Adriatico...Conero day - 3 ottobre 2010

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Il giro sarà AM. Per il tipo di bici direi che la potenza di fuoco non è mai abbastanza, ma considera che io ho una da 120mm e mi ci trovo bene.

La proposta era di fare e ventualmente due gruppi: uno FR pedalato che potrebbe comprendere tre salite e tre discese (es. "3grazie", "tossico" e scalette grotte romane) e uno AM con percorso da decidere.
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Se io dico alla mio consorte:" amore domenica mattina non ci sono, esco in bici.Non torno nemmeno per pranzo perchè vado a mangiare il pesce con i ragazzi con cui vado in bici. Ah, a proposito, non ci sono neanche Sabato a cena, sono sempre con loro." Non sò per voi com'è; per quanto mi riguarda sarebbe come condannarmi a morte. Una morte lenta e dolorosa.
Si potrebbe cercare un accordo portandola a cena e al pranzo. Oppure così facendo si infrange qualche legge di maschia virilità che vige fra biker?


quanto ti capisco.................
 

tottero

Biker dantescus
Rientro oggi dalle ferie e non ce stò a capì nà mazza...

se ce la dovessi fare a venire per il 3 (speriamo bene), qual è il programma?

Ritrovo? orario? info percorso? luogo magnata? daje Tommimille, Noce &C.
voglio sapè tutto!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Rientro oggi dalle ferie e non ce stò a capì nà mazza...

se ce la dovessi fare a venire per il 3 (speriamo bene), qual è il programma?

Ritrovo? orario? info percorso? luogo magnata? daje Tommimille, Noce &C.
voglio sapè tutto!


:smile::smile::smile:


Il percorso non te lo dico!!! :smile:
Tu sappi che vieni sul Conero..... al resto pensiamo noi Locals..... (in verità in testa gia ce l'ho il percorso.... ma che te lo dico a fa?! tanto le tracce gps nun le trovviiiiiiiiiiii!!!!)

Resta solo da decidere se volete TUTTI giro AM.... oppure qualcuno vuol fare anceh del buon FR..... in tal caso formeremo 2 gruppi!

RITROVO
Domenica 3, ore 08.30 al Parcheggio del Campo Sportivo del POGGIO (AN)

(seguiranno indicazioni stradali)


LUOGO MAGNATA
ancora in fase di scelta per la magnata domenicale a base pesce

per chi si aggrega gia dal sabato.
Cena a base carne alla ROSA DEL CONERO.
Relative mogli, consorti, fidanzate e figli tutti invitati!



LUOGO PERNOTTAMENTO
ASPETTO DI SAPERE IL NUMERO PRECISO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


QUINDI:

PARTECIPANTI

Local
tommimille
pirs
giallo
mad dog
noce
MatFil
conero73
girobike

e in piu:
stefanoscott (????)
stex (pernottamento, cena sab e pranzo dom)
vence (pernottamento, cena sab e pranzo dom)
gasate (????)
guapo73 (????)
aborigeno (????)
zowie78 (????)
tottero (sperando che venga!!!)
Ragazzi.... dove vedete i punti interrogativi.... copiate questo post e scrivetemi tra le parentesi se siete dei nostri per:
- pernottamento
- cena del sabato
- pranzo della domenica


 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
:smile::smile::smile:


Il percorso non te lo dico!!! :smile:
Tu sappi che vieni sul Conero..... al resto pensiamo noi Locals..... (in verità in testa gia ce l'ho il percorso.... ma che te lo dico a fa?! tanto le tracce gps nun le trovviiiiiiiiiiii!!!!)

Resta solo da decidere se volete TUTTI giro AM.... oppure qualcuno vuol fare anceh del buon FR..... in tal caso formeremo 2 gruppi!

RITROVO
Domenica 3, ore 08.30 al Parcheggio del Campo Sportivo del POGGIO (AN)

(seguiranno indicazioni stradali)


LUOGO MAGNATA
ancora in fase di scelta per la magnata domenicale a base pesce

per chi si aggrega gia dal sabato.
Cena a base carne alla ROSA DEL CONERO.
Relative mogli, consorti, fidanzate e figli tutti invitati!



LUOGO PERNOTTAMENTO
ASPETTO DI SAPERE IL NUMERO PRECISO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


QUINDI:

PARTECIPANTI

Local
tommimille
pirs
giallo
mad dog
noce
MatFil
conero73
girobike

e in piu:
stefanoscott (????)
stex (pernottamento, cena sab e pranzo dom)
vence (pernottamento, cena sab e pranzo dom)
gasate (????)
guapo73 (????)
aborigeno (????)
zowie78 (????)
tottero (sperando che venga!!!)
Ragazzi.... dove vedete i punti interrogativi.... copiate questo post e scrivetemi tra le parentesi se siete dei nostri per:
- pernottamento
- cena del sabato
- pranzo della domenica



aho ma ce lo dovrai di quanto se spende per magnà si o no ?:rosik:
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
per la carne dovremmo stare sui 20 euro..... Ma chiediamo a matfil visto che è "raccomandato"!!!!

Per il pesce sto cercando a spendere poco, senza perdere la qualità.... Diciamo sui 25/30!


ciao tommi, per la spesa( ho chiesto alla signora) e circa sui 25 considerando l'antipastino della casa (crostini vari) 2 primi , come secondo un misto tra crescia farcita(che tu ben conoscerai) e a scelta o stinco,o grigliata,o arrosto con contorno, dolcetti della casa e caffe, sempre regolandosi sul bere (ovviamente vino della casa, rosso /bianco), poi tutto va in base a quanto si mangia ovviamente...........l'amaro lo offro io vi faro assaggiare il "borghetti" che fa mia mamma..........nn andremo via con la fame insomma.
P.s. Le tagliatelle sono fatte a mano, cioe stese con il rasagnolo........nn male...............
Se il menù va bene.........dovrei sapere al piu presto quante persone ci sono(compresi familiari)anche perche ultimamente con il freschetto mangeremmo "dentro" e quindi nn ci sono moltissimi posti(il sabato si riempie sempre).
Per chi volesse vedere qualche foto va su facebook " la rosa del conero" , cosi potete vedere se la location vi va bene........
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Tommy arriverò domenica mattina e mi fermo a mangiare a fine giro!

il borghetti che fa la mamma di Matfil1 lo voio assaggià anche io però!!!!! o-o
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
ciao tommi, per la spesa( ho chiesto alla signora) e circa sui 25 considerando l'antipastino della casa (crostini vari) 2 primi , come secondo un misto tra crescia farcita(che tu ben conoscerai) e a scelta o stinco,o grigliata,o arrosto con contorno, dolcetti della casa e caffe, sempre regolandosi sul bere (ovviamente vino della casa, rosso /bianco), poi tutto va in base a quanto si mangia ovviamente...........l'amaro lo offro io vi faro assaggiare il "borghetti" che fa mia mamma..........nn andremo via con la fame insomma.
P.s. Le tagliatelle sono fatte a mano, cioe stese con il rasagnolo........nn male...............
Se il menù va bene.........dovrei sapere al piu presto quante persone ci sono(compresi familiari)anche perche ultimamente con il freschetto mangeremmo "dentro" e quindi nn ci sono moltissimi posti(il sabato si riempie sempre).
Per chi volesse vedere qualche foto va su facebook " la rosa del conero" , cosi potete vedere se la location vi va bene........



p.s. Volevo precisare che la mia e stata una semplice proposta(il fatto della cena alla rosa del conero) non vi dovete sentire obbligati ne al posto ne ad altro, quindi senza problemi se volete mangiare una pizza o andare da un'altra parte, sentitevi tranquilli di fare e scegliere, in totale tranquillita!
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
La proposta era di fare e ventualmente due gruppi: uno FR pedalato che potrebbe comprendere tre salite e tre discese (es. "3grazie", "tossico" e scalette grotte romane) e uno AM con percorso da decidere.

I sentieri li conosco tutti ma non per nome. Mi dici quali sono (da dove partono le 3 grazie, il tossico e le scalette romane? Grazie
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
:smile::smile::smile:


Il percorso non te lo dico!!! :smile:


Resta solo da decidere se volete TUTTI giro AM.... oppure qualcuno vuol fare anceh del buon FR..... in tal caso formeremo 2 gruppi!

RITROVO
Domenica 3, ore 08.30 al Parcheggio del Campo Sportivo del POGGIO (AN)



LUOGO MAGNATA
ancora in fase di scelta per la magnata domenicale a base pesce


Ritrovo ore 8,30: ce sò.
Magnata domenicale a base de pesce: ce sò.
Cena del sabato sera: nun ce sò.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
RITROVO
Domenica 3, ore 08.30 al Parcheggio del Campo Sportivo del POGGIO (AN)

(indicazioni stradali : seguire il link)
cmq una volta arrivati in Ancona dalla parte Nord (superstrada Fabriano-Jesi), essersi immessi nella S.S. 16 Adriatica direzione Ancona, ed aver preso l'Asse Nord-Sud direzione Ancona Centro, uscire a Tavernelle e seguire le indicazioni per Riviera del Conero o Portonovo (8/9km).
Arrivati in prossimità del Conero, alla rotonda proseguire dritto (a sx si scende a Portonovo) per 1/2 km. Arriverete al Campo Sportivo del Poggio, luogo del ritrovo.



LUOGO MAGNATA
ancora in fase di scelta per la magnata domenicale a base pesce

per chi si aggrega gia dal sabato.
Cena a base carne alla ROSA DEL CONERO. 25 euro!
Relative mogli, consorti, fidanzate e figli tutti invitati!



LUOGO PERNOTTAMENTO
ASPETTO DI SAPERE IL NUMERO PRECISO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


QUINDI:

PARTECIPANTI

Local
tommimille
pirs (ci sono fino alle 11 poi scappo:medita:)
giallo
mad dog
noce
MatFil (OK cena sab, pranzo?)
conero73

girobike (No cena sab, SI pranzo dom)
McFreddy

e in piu:
stefanoscott (????)
stex (OK pranzo dom)
vence (pernottamento, cena sab e pranzo dom)
gasate (????)
guapo73 (????)
aborigeno (????)
zowie78 (????)
tottero (sperando che venga!!!)


X DORMIRE SABATO SERA

Vence

X LA CENA DEL SABATO
tommimille, Matfil, Vence, noce (x2).....

X IL PRANZO DI DOMENICA
tommimille, Vence, Stex, GiroBike, noce

Ragazzi.... dove vedete i punti interrogativi.... copiate questo post e scrivetemi tra le parentesi se siete dei nostri per:
- pernottamento
- cena del sabato
- pranzo della domenica
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
PERCORSO AM 1
3salite 3discese tutto Conero


Più corto, tecnico e intenso.

Partenza Poggio - salita x Massignano Cave fino P.Raggetti e continuo per il Blu fino alla sbarra -
discesa Antenne, P.Raggetti, Matto -
salita delle Cave/Conerello fino P.Raggetti e continuo per il Bidone fino alla sbarra -
discesa Antenne, Pocce, II°parte dei Burroni -
salita dall'Upupa (parte alta), continuo in salita su raccordo p.Grande e P.Raggetti fino all'ingresso Pocce, svolta su single track subito a sx a salire (di solito si fa in discesa questa parte) -
discesa su single track (variante dx delle Antenne) fino P.Grande -
discesa variante dx del Poggio fino alle macchine.


PERCORSO AM 2
Monte Colommbo/Pecorara + 2salite 2discese Conero


Più lungo e pedalato.

Partenza Poggio - dopo Massignano svolta in discesa per Anello della Pecorara, svolta a dx su single track Pecorara -
salita del M. Colombo - in cima svolta a dx su single track, a scendere per ritorno su strada asfalatata del Conero -
- ritorno e salita di Massignano Cave fino P.Raggetti e continuo per il Blu fino alla sbarra -
discesa Antenne, P.Raggetti, Matto -
salita delle Cave/Conerello fino P.Raggetti e continuo per il Bidone fino alla sbarra -
discesa Antenne, Pocce -
direzione Pian Grande, variante dx del Poggio - ritorno alle macchine.


Non sono riuscito ad inserire l'11 nel percorso. Chiedo ai local aiuto!!

L'unico modo sarebbe barattarlo con la variante dx finale in uno dei 2 percorsi, ma che è altrettanto bella! Boh!
lasciamola come alternativa!

Cmq ogni giro sul Conero puo essere variato in qualsiasi momento!
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
I sentieri li conosco tutti ma non per nome. Mi dici quali sono (da dove partono le 3 grazie, il tossico e le scalette romane? Grazie
Il tossico parte da pian de raggeti: nel sentiero che passa tra le panchine a sx e la casa diroccata a dx prima di rientrare nel bosco si scende a destra, si prosegue per infilarsi nel fosso direzione salita delle cave dove trovi 3 drop, incroci la salita delle cave e prosegui sempre nel fosso fino a giungere all'altezza della seconda cava dopo il "Conerello".
Il tossico parte all'inizio della recinzione della marina abbandonata prima di giungere al cancello secondario (Discesone che si infila nel fosso) e finisce sulla salita delle cave esattamente al livello della terza cava praticamente più in basso della fine del sentiero del palo. Le scalette è quel sentiero che costeggia dall'alto l'ingresso delle Grotte romane.
E' difficile spiegarlo a parole ma spero di avere reso in qualche modo l'idea.
 

Classifica mensile dislivello positivo