Da Cavaliere ho comprato una volta sola, e ho comprato una bici (!!!) semi completa; l'acquisto è stato "importante" sia come valore in denaro che come tipologia di articolo.
In tal caso, autorizzato da Cavaliere (senno' col kaiser che avrei comprato ...) ho pagato con assegno bancario consegnato al corriere Bartolini.
A casa, con calma, ho controllato la merce.
Se qualcosa fosse andato storto avevo la possibilità di bloccare l'assegno.
E di questo Cavaliere ne era a conoscenza perchè lo avevo avvisato.
Perchè queste cautele ?
1) - perchè di Cavaliere se n'è parlato spesso, non sempre bene;
2) - perchè comprare una bici da un negozio on-line senza vederla è un bel rischio.
Certo che se avessi comprato una guarnitura da 100 euri avrei pagato il contrassegno anche cash, fidandomi della serietà del negoziante, al quale comunque avrei potuto rivolgermi in caso di problemi.
Come qualità del negozio Cavaliere .... se ne sono dette tante.
A me, personalmente, mi ha mandato tutto quanto richiesto a parte pedali e copertoni; volutamente o no, questi mancavano anche se pagati.
Avro' speso una decina di telefonate per trovarlo.
Avro' speso altre 5 o 6 telefonate per accordarmi su come avere la merce mancante.
Alla fine mi sono accordato su uno sconto su delle
ruote Xmax slr in compensazione del valore dei pedali e dei copertoni mancanti.
Però le ruote non arrivavano mai, a sentire lui.
Alla fine mi sono rotto le balle e dopo un mesetto o poco piu' ho comprato le ruote per i fatti miei da un altro negoziante mooolto piu' serio.
Fanculo i pedali e i copertoni, non sono 50 euri che mi mandano in rovina.
E poi mi era venuto a noia ad aspettare i comodi di 'sto tizio.
Dopo una decina di giorni mi arriva una mail di Cavaliere che mi informa che le xmax sono state spedite ....
.... azz, che memoria ..... quando lo chiamavo (tutti i giorni ...) non si ricordava mai di me e gli dovevo spiegare tutta la tiritera e ...... dopo piu' di un mese ti ricordi di chi sono per mandarmi le ruote ?
Le ruote le ho prese; non io, le ho passate a un amico; ma è stato un caso; se non ci fosse stato l'interessamento di un amico le avrei rispedite al mittente.
Voto in public relations .... fate voi.
E pensare che prima di confermare l'acquisto della bici era lui a chiamarmi tutti i giorni .....
Giudizio di sintesi: un po' rufolone e approssimativo. Ma molto competitivo nei prezzi. Con un po' di pazienza si ottiene il dovuto, l'onestà non la metto assolutamente in dubbio, anzi.
Quello che si risparmia dal portafoglio si rischia di spenderlo in telefonate ....