Livornesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Yoshi

Biker novus
5/4/14
1
0
0
Visita sito
salve a tutti mi sono appena iscritto e anche io sono di livorno precisamente collesalvetti ,cercavo qualcuno con cui andare in mtb e che mi possa far conoscere i vari itinerari da fare ,sono alle prime armi e sono fermo da 10 anni (na palla al piede loool) ...ho deciso che era il momento di fare qualcosa pk qui vado solo a peggiorare la situazione fisico...
 

Silence75

Biker novus
26/12/14
1
0
0
Livorno
Visita sito
Buongiorno a tutti, dopo circa 10 anni di altri sport è un po' strada, mi sono affacciato nuovamente alla mtb. Ho fatto le Vallicelle già 4/5 volte e il terreno e' veramente dissestato, ai miei tempi era molto più pedalabile. Qualcuno sa dirmi i tempi di percorrenza della salita, o meglio, la forbice tra i tempi migliori e i peggiori con questo terreno?
Ai miei tempi i fenomeni la percorrevano in meno di 20minuti, e i normali allenati stavano tra i 21 e i 25 minuti, oggi mi sembrano tempi impossibili con lo stato attuale del fondo. Sapete darmi indicazioni in merito?
Vi ringrazio
 

scaccomatto6

Biker popularis
30/9/12
45
1
0
Livorno
Visita sito
Buongiorno a tutti, dopo circa 10 anni di altri sport è un po' strada, mi sono affacciato nuovamente alla mtb. Ho fatto le Vallicelle già 4/5 volte e il terreno e' veramente dissestato, ai miei tempi era molto più pedalabile. Qualcuno sa dirmi i tempi di percorrenza della salita, o meglio, la forbice tra i tempi migliori e i peggiori con questo terreno?
Ai miei tempi i fenomeni la percorrevano in meno di 20minuti, e i normali allenati stavano tra i 21 e i 25 minuti, oggi mi sembrano tempi impossibili con lo stato attuale del fondo. Sapete darmi indicazioni in merito?
Vi ringrazio
Ciao Silence75, se intendi la salita delle Vallicelle fino alle panchine i tempi sono sempre quelli. I fenomeni anche sotto i 15 minuti.
 

f@brizio

Biker superioris
Buongiorno a tutti, dopo circa 10 anni di altri sport è un po' strada, mi sono affacciato nuovamente alla mtb. Ho fatto le Vallicelle già 4/5 volte e il terreno e' veramente dissestato, ai miei tempi era molto più pedalabile. Qualcuno sa dirmi i tempi di percorrenza della salita, o meglio, la forbice tra i tempi migliori e i peggiori con questo terreno?
Ai miei tempi i fenomeni la percorrevano in meno di 20minuti, e i normali allenati stavano tra i 21 e i 25 minuti, oggi mi sembrano tempi impossibili con lo stato attuale del fondo. Sapete darmi indicazioni in merito?
Vi ringrazio
Salve, gente labronica.
Il messaggio di Silence75 mi ha incuriosito, credevo che questo approccio alla mtb si fosse estinto come i dinosauri... invece eccone un esemplare vivo e vegeto! :nunsacci:
A parte te, che sei scusato perchè sei fuori dal giro da un decennio, mi risulta che ci siano ancora alcuni irriducibili pedalatori che misurano le proprie uscite in minuti e secondi di percorrenza su determinati percorsi (sempre quelli, che palle!), il proprio mezzo in grammi, la propria uscita in calorie consumate...
Già, alimentarsi per pedalare. Ma non è meglio pedalare per alimentarsi?
Comunque, oltre all'aspetto mangereccio, posso testimoniare una cosa: di tutte quelle centinaia di bikers che affollavano a fine anni '90 i percorsi classici (Vallicelle - Specchi - Spaccafiamme - Sambuca - Corbolone... tutti stradoni sterrati), nei primi anni 2000 la maggior parte è ritornata al bitume.
Come è logico che sia.
Oggi, finalmente, l'approccio è cambiato, la bici è tornata ad essere un mezzo e non un fine, un divertente ausilio per arrivare da qualche parte, vedere posti, stare in compagnia, godere le meraviglie che ci sono appena dietro l'angolo.
Proprio in questo periodo ne vedo quotidianamente la conferma: in passato, quando veniva il freddo e il tempo piovoso, c'era una drastica diminuzione di presenze, mentre adesso ci sono veramente un sacco di bikers che sguazzano allegramente nei "motai", solitamente in piccoli gruppi, su bici di tutti i tipi ma con particolare predilezione per le biammo da AM/enduro, senza alcuna velleità racing ma con l'obiettivo del divertimento a tutto tondo.
La premessa a tutto questo sta nel fatto che qualcuno si è dato da fare per creare una rete di singletracks pedalabili, ma questo è un altro discorso.
Perdonami se ho preso spunto dal tuo messaggio per fare questa riflessione semiseria, ma magari anche a te fa comodo per aggiornarti e, comunque, non vuol essere una critica a nessuno nè una provocazione, solo un punto di vista di chi ha vissuto questa evoluzione con grande soddisfazione.
Quando vuoi compagnia, che tu sia in forma o meno, facci un fischio.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Buongiorno a tutti, dopo circa 10 anni di altri sport è un po' strada, mi sono affacciato nuovamente alla mtb. Ho fatto le Vallicelle già 4/5 volte e il terreno e' veramente dissestato, ai miei tempi era molto più pedalabile. Qualcuno sa dirmi i tempi di percorrenza della salita, o meglio, la forbice tra i tempi migliori e i peggiori con questo terreno?
Ai miei tempi i fenomeni la percorrevano in meno di 20minuti, e i normali allenati stavano tra i 21 e i 25 minuti, oggi mi sembrano tempi impossibili con lo stato attuale del fondo. Sapete darmi indicazioni in merito?
Vi ringrazio

www.strava.com

Fabrizio non te l'ha suggerito perchè non vuole che si sappia che passa le giornate a prendersi i tempi sulle salite :smile:
 

f@brizio

Biker superioris
www.strava.com

Fabrizio non te l'ha suggerito perchè non vuole che si sappia che passa le giornate a prendersi i tempi sulle salite :smile:

Grande Lore! Mi hai beccato!
No, scherzi a parte il mio approccio a Strava è molto simile a questo http://seipollici.wordpress.com/2014/07/01/il-fascino-malvagio-di-strava/.
I tempi sulle Vallicelle, seppur peggiorate come fondo, sono strabilianti... se devo dar retta a Strava. Ma chi ci garantisce che siano fatti in bici? :smile:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Grande Lore! Mi hai beccato!
No, scherzi a parte il mio approccio a Strava è molto simile a questo http://seipollici.wordpress.com/2014/07/01/il-fascino-malvagio-di-strava/.

Io sono ancora alla fase 1 (uso Strava come diario di bordo)... spero di non entrare nel vortice dell'ansia da prestazione!

I tempi sulle Vallicelle, seppur peggiorate come fondo, sono strabilianti... se devo dar retta a Strava. Ma chi ci garantisce che siano fatti in bici? :smile:

Magari sono stati fatti in bici e poi dopati!

Ne approfitto per farti gli auguri, saluta anche gli altri labronici... e speriamo che in questo 2015 si possa fare qualche bella pedalata insieme.
 

f@brizio

Biker superioris
Io sono ancora alla fase 1 (uso Strava come diario di bordo)... spero di non entrare nel vortice dell'ansia da prestazione!
Magari sono stati fatti in bici e poi dopati!
Ne approfitto per farti gli auguri, saluta anche gli altri labronici... e speriamo che in questo 2015 si possa fare qualche bella pedalata insieme.
Grazie, presenterò.
L'augurio migliore è proprio quello di poterci trovare su qualche bel percorso e pedalare in compagnia.
Bello digitalepo.com, me ne servirò come spauracchio per dissuadere qualche esagitato stravista che, prima o poi, si farebbe del male per "fare il Kom" e strapparlo all'avversario virtuale.
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
aiutooooooooo.........sono un PISANO e conseguentemente ho bisogno di assistenza.

Si voleva veni un giorno a fare un giretto sulle colline livornesi magari su qualche single track carino. Siamo gente tranquilla con bici che vanno dalla frontina all'enduro.
Il problema è che non so da che parte rifammi. Ho trovato solo i gpx delle stronkaciuci. Si cercava un percorso sugli 800m e una ventina di km. Insomma qualcosa da fare in 3 orette a passo tranquillo. Qualcosa sul genere picabeba macine piu che bagongchio per intendessi.

Avete delle tracce da darmi/consigliarmi.

Grazie

Monty
 

MB28082012

Biker serius
19/5/13
239
0
0
livorno
Visita sito
aiutooooooooo.........sono un PISANO e conseguentemente ho bisogno di assistenza.

Si voleva veni un giorno a fare un giretto sulle colline livornesi magari su qualche single track carino. Siamo gente tranquilla con bici che vanno dalla frontina all'enduro.
Il problema è che non so da che parte rifammi. Ho trovato solo i gpx delle stronkaciuci. Si cercava un percorso sugli 800m e una ventina di km. Insomma qualcosa da fare in 3 orette a passo tranquillo. Qualcosa sul genere picabeba macine piu che bagongchio per intendessi.

Avete delle tracce da darmi/consigliarmi.

Grazie

Monty

quando hai intenzione di veni?
Se passate il ssbato mattina io e un mio amico vi si accompagna volentieri
 

Classifica mensile dislivello positivo