Livornesi sulle dolomiti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
In attesa dei capolavori del Nencio aggiungo qualche fotina ricordo:

dbraxistt065.jpg
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
L'unico problema del giro è stata la perigliosa presenza di un noto divoratore di panini di origine labronica di cui è meglio tacere gesta , nome e soprattutto soprannome...:rosik::smile::smile:

dbraxistt039.jpg


Nella foto sotto , notare l'esultanza del Nencio dopo la vittoriosa difesa del proprio pranzo dall'assalto del famelico divoratore. Il Cencio invece guardate come era ridotto il terzo giorno : pelle e ossa , non riusciva nemmeno più a inghiottire...:spetteguless::smile::smile::specc:


dbraxistt041.jpg
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Al seguente rifugio per punizione , il gruppo ha deciso di sottoporlo ad un digiuno forzato. Nella foto lo si vede , afflitto , pensieroso e quasi supplicante
assistere alle abbondanti libagioni di Bernardo e ilaria..

dbraxistt104.jpg
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
secondo me Massi con la coda dell' occhio guardava ammaliato Ilaria...con la linguetta di fori!!:spetteguless:

Piu' che altro temevo che i due smilzi non mi mettessero tra due fette di pane per finirmi a morsi!!! :paur:

Altro che io quello che mangia panini, loro due sono delle vere fogne!!! :smile:
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Eccolo qua!
Ho messo la traccia effettiva che abbiamo fatto divisa per giorni, piu' il progetto fatto con compegps di tutto il giro.

Chi avesse intenzione di farlo, consideri seriamente l'inversione del verso di percorrenza (da antiorario a orario). Ci sono da fare piccoli aggiustamenti, noi abbiamo tagliato alcuni pezzettini insignificanti in discesa ma infattibili in salita. Se lo fate in senso orario, seguite la traccia di tutto il giro, e' migliore. Se lo fate nel senso originale, l'unica correzione da fare potrebbe essere seguire la traccia di tutto il giro da sopra san martino fino ai laghetti.
 

Allegati

  • Trentino2010.zip
    115,8 KB · Visite: 8

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Eccolo qua!
Ho messo la traccia effettiva che abbiamo fatto divisa per giorni, piu' il progetto fatto con compegps di tutto il giro.

Chi avesse intenzione di farlo, consideri seriamente l'inversione del verso di percorrenza (da antiorario a orario). Ci sono da fare piccoli aggiustamenti, noi abbiamo tagliato alcuni pezzettini insignificanti in discesa ma infattibili in salita. Se lo fate in senso orario, seguite la traccia di tutto il giro, e' migliore. Se lo fate nel senso originale, l'unica correzione da fare potrebbe essere seguire la traccia di tutto il giro da sopra san martino fino ai laghetti.

pensi che è meglio al contrario?? la discesa finale è su asfalto o avete trovato a tagliare anche lì? il primo giorno penso che comunque si faccia lo spingi. Io penso che l'unico che converrebbe al contrario è il secondo giorno, il resto no.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
pensi che è meglio al contrario?? la discesa finale è su asfalto o avete trovato a tagliare anche lì? il primo giorno penso che comunque si faccia lo spingi. Io penso che l'unico che converrebbe al contrario è il secondo giorno, il resto no.

Dunque, il primo giorno, la parte non pedalata e' stata dall'ultima malga della prima salita fino alla forcella, in discesa si potrebbe fare al 95%. Dalla forcella in giu' diventerebbe impedalabile per un piccolo tratto facendola in salita. Il secondo giorno e' quello che ci guadagnerebbe di piu', diventando pedalabile dal 70% al 95%. Il terzo giorno non fa una grande differenza, meno ancora il quarto. Non avendo le cartine sottomano sonon andato un po' a memoria, pero' il single track del secondo giorno farlo a spinta e' stato davvero un peccato. Il mio giudizio non toglie niente ad un giro bellissimo, quale sia il verso!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Se lo fate nel senso originale, l'unica correzione da fare potrebbe essere seguire la traccia di tutto il giro da sopra san martino fino ai laghetti.
:nunsacci:..la traccia passa dove siamo passati noi e si spinge.
Se si vuole evitare proseguire sull pista da sci per poi svoltare a destra. Si stacca una sterrata ben visibile dal satellite, non si intuisce come risale ai laghetti ma penso sia fattibile, al limite si spinge un po'...

linko il post con la foto satellitare del raggiungimento dei lghetti.

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4038373&postcount=19[/URL]
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
:nunsacci:..la traccia passa dove siamo passati noi e si spinge.
Se si vuole evitare proseguire sull pista da sci per poi svoltare a destra. Si stacca una sterrata ben visibile dal satellite, non si intuisce come risale ai laghetti ma penso sia fattibile, al limite si spinge un po'...

linko il post con la foto satellitare del raggiungimento dei lghetti.

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4038373&postcount=19"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4038373&postcount=19[/URL][/URL]

ma infatti questa è la sterrata che vi avevo detto io, che me l'aveva insegnata una persona del poston e che con massimo abbiamo inserito nella traccia in un secondo tempo, invece voi avete fatto il sentiero a dx, come era all'inizio
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
ma infatti questa è la sterrata che vi avevo detto io, che me l'aveva insegnata una persona del poston e che con massimo abbiamo inserito nella traccia in un secondo tempo, invece voi avete fatto il sentiero a dx, come era all'inizio
la traccia all long day che avevo io non passava per la sterrata, forse non avevo la versione giusta o forse era modificata solo nelle tracce dei singoli giorni.....ci do un occhio, potrebbe essere utile per chi vuol affrontare il giro...:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo