Live Report Eurobike 2009: cosa volete vedere?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
forse è un pò troppo generico Marco, ma me piacerebbe avere una comparativa delle nuove proposte full da Enduro in carbonio a forte escursione, diciamo dai 150 con particolare attenzione al sistema ammo-carro.....

Quoten, un pò di fullone pedalabili da 160-170 in su e qualche buona novella sulle 29er, sopratutto passato "l'effetto novità" dei primi tempi.. :spetteguless:

christian.the.rider

Biker superis
non mi picchiate...
Non sarebbe male, a livello di DH vedere chi se la gioca meglio tra "lunghe" e "corte" escursioni.. anche a livello funzionale cosa dicono le varie case e se vi sono particolari innovazioni strutturali sulle varie tipologie di carri o se proprio viene alla luce qualcosa di nuovo.

Inoltre, dato le tendenze di oggi e le migliaia di domande che vengono fatte sia qui che altrove, non sarebbe male un bel forfait di all mountain, dato che sempre più è richiesta una bici adatta sia a salire senza morire e scendere con un ritmo dh..

Poi, (giuro che finisco e non rompo più..) non sarebbe male buttare un occhio sulla componentistica "minore" che viene forse più tralasciata perchè si considera appunto secondaria, erroneamente, a mio parere, come manopole, attacchi manubrio, manubri, selle, ecc, la predominanza e la differenza tra old e new school su questi gingilli, con una particolare attenzione, magari, alle case un po più care, ma dalla manifattura incredibile ma poco conosciute.

Condivido anch'io su quello già detto sulle nuove tipologie di trasmissione.

;-)

Un saluto, Diretur..

vediamo se riusciamo a provarne finalmente qualcuna al demo day, visto che le aziende italiche che tanto si vantano di averle se ne guardano bene dal darcene una per i test.

come mai? paura di una recensione obbiettiva e non sponsor oriented? :nunsacci:
un bello speciale sulle am... quello si ci starebbe... considerando quello che stanno mettendo sul mercato tipo la nuova stumpy da 140, la nuova fuel ex e la stereo in carbonchio c'è parecchia robina interessante.... :sbavon:

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
Vorrei vedere, se possibile, i listini prezzi al pubblico, soprattutto dei marchi che propongono novità per il 2010.
A me interessa il settore gravity, ma sarebbe bello averlo su tutte le bici, perchè non tutti i marchi dicono i prezzi prima di ottobre/novembre...

Non so voi, ma uno dei criteri che uso ancora per scegliere una bici è guardare il suo prezzo...

Grazie

• Mi piace
Reactions: Fili86RaceFace

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Sono fresco di rientro ora ora da un giro in Danimarca e Germania dove il movimento bici non è solo MTB ma,haimè per noi italiani,è moltissimo sviluppato per le urban-bike (o city bike che dir si voglia....),dovremmo imparare molto dai paesi nordici visto che coloro adoperano TANTISSIMO le trasmissioni post.interne al mozzo tipo rollhoff, nexus ma ho visto pure sram(e questo anche per ovvi motivi di giorni con pioggia durante l'anno...),il tutto poi viene preso in considerazione anche per le nostre amate mtb.....
Io ho visto gran belle bici CENTURION,MBK (credevo che fosse fallita....).
Quindi diciamo che mi piacerebbe un bel reportage fotografico da EUROBIKE,più che sulle novità dei marchi blasonati,un bell'inserto con documentazione sulle novità inerenti al "futuro" sistema di trasmissione a cinghia,(vedi trek sulle urban.....),e sui sistemi di cambio interni al mozzo post.......:spetteguless:

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Sono fresco di rientro ora ora da un giro in Danimarca e Germania dove il movimento bici non è solo MTB ma,haimè per noi italiani,è moltissimo sviluppato per le urban-bike (o city bike che dir si voglia....),dovremmo imparare molto dai paesi nordici visto che coloro adoperano TANTISSIMO le trasmissioni post.interne al mozzo tipo rollhoff, nexus ma ho visto pure sram(e questo anche per ovvi motivi di giorni con pioggia durante l'anno...),il tutto poi viene preso in considerazione anche per le nostre amate mtb.....
Io ho visto gran belle bici CENTURION,MBK (credevo che fosse fallita....).
Quindi diciamo che mi piacerebbe un bel reportage fotografico da EUROBIKE,più che sulle novità dei marchi blasonati,un bell'inserto con documentazione sulle novità inerenti al "futuro" sistema di trasmissione a cinghia,(vedi trek sulle urban.....),e sui sistemi di cambio interni al mozzo post.......:spetteguless:
Il rohloff secondo me potrebbe sostituire senza alcun problema il sistema hammmerschmidt+pignoni e cambio classico.
Però il prezzo è allucinante.
Lo si potrebbe considerare se il prezzo fosse la metà!

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
su una front lo sostiuisce già, sulle full molti si lamentano del fatto che la massa in più rispetto al classico sistema mozzo+cassetta+cambio faccia lavorare sensibilmente peggio la sospensione...
credo che la soluzione in assoluto migliore sarebbe hammerschmidt+rohloff "ridotto" (7 o 5 marce, invece di 14):

massima luce da terra (HS=corona da 22)

massima scorrevolezza (infatti il Rohloff nelle 7 marce più dure non presenta alcun attrito, in quelle inferiori qualcosina-ina c'è... l'HS sul 22 non ha attriti perché funziona come una normale guarnitura)

migliore distribuzione del peso (meno sbilanciato al posteriore) ----> rendimento della sospensione pari al sistema classico (anche se su questi 2 aspetti il g-boxx è imbattibile... ma è un sistema assolutamente troppo pesante e limitato per ora)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo