Liteville

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Infatti ne sto cercando uno....
Anche perchè non voglio fare un altro acquisto errato visto che non le regalano!!!! :-(

Sui ripidoni come ti trovi, ti da senso di ribaltamento? sullo stretto gira bene?

io ero a cavallo tra M ed L, forse un po' più verso la L ed ho preso questa... sullo stretto girava meglio il bolder, ma era più corto di ov di 2cm con interasse di conseguenza ridotto... ma prese le misure gira bene anche la 301, sul ripido grande sicurezza, le geometrie sono giuste, per i miei gusti.
Dove mi ha sorpreso è sul veloce e flow, molto più divertente e guidabile del previsto.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
io ero a cavallo tra M ed L, forse un po' più verso la L ed ho preso questa... sullo stretto girava meglio il bolder, ma era più corto di ov di 2cm con interasse di conseguenza ridotto... ma prese le misure gira bene anche la 301, sul ripido grande sicurezza, le geometrie sono giuste, per i miei gusti.
Dove mi ha sorpreso è sul veloce e flow, molto più divertente e guidabile del previsto.

scusami se ti rompo ma ti faccio altri due domande....

la monti tutta 27.5 ho ha 27.5/26? io vorrei farla tutta 27.5!!!
Sono alto 1.78 meglio la M o la L???
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
scusami se ti rompo ma ti faccio altri due domande....

la monti tutta 27.5 ho ha 27.5/26? io vorrei farla tutta 27.5!!!
Sono alto 1.78 meglio la M o la L???

io tutta 26! Avevo forca e ruote già, per i miei gusti va benissimo così... tutta 27.5, secondo me, ha il bb troppo alto.

Per la taglia, valuta il tuo cavallo e la tua lunghezza del busto/braccia...
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
io tutta 26! Avevo forca e ruote già, per i miei gusti va benissimo così... tutta 27.5, secondo me, ha il bb troppo alto.

Per la taglia, valuta il tuo cavallo e la tua lunghezza del busto/braccia...

Io se la prendo la monto tutta 27.5 perchè ho già tutti i componenti...

Per la taglia ci penso perchè sono tra la M e la L!!!!!

Grazie mille per le info
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
io tutta 26! Avevo forca e ruote già, per i miei gusti va benissimo così... tutta 27.5, secondo me, ha il bb troppo alto.

Per la taglia, valuta il tuo cavallo e la tua lunghezza del busto/braccia...

fai bene a rimanere sul 26 se ti trovi bene...io ho messo 27,5 davanti e per ora non riesco a sentirne i benefici...forse l'unico e' che riesco meglio in curva...pero' ho difficoltà a trovare la posizione corretta...mentre prima era perfetta...a volte mi vorrebbe voglia di tornare indietro!
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.552
1.286
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Io invece ho girato tutto il bike festival a Riva senza trovare lo stand...:nunsacci:


image.php


Allo stand di Axevo ( distributore .... italiano ) c'era una MK11 misura L che si poteva provare
Io mi ci sono solo seduto sopra
A Torbole ieri le bici test erano già tutte prenotate

Ciao Fausto
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.676
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Allo stand di Axevo ( distributore .... italiano ) c'era una MK11 misura L che si poteva provare
Io mi ci sono solo seduto sopra
A Torbole ieri le bici test erano già tutte prenotate

Ciao Fausto

Cavolaccio non l'ho vista e sì che son passato davanti a axevo.
comunque mi ero programmato di provare la 301 e la riot lt... almeno quest'ultima l'ho potuta testare :il-saggi:
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
In questi giorni sono stato più e più volte al nuovo test center di Torbole.
Liteville non aveva nessuno stand a Riva, proprio perché ha aperto il test center a Torbole, molto bello e grosso.
Hanno fatto l'inaugurazione e per l'occasione c'era anche Danny Mcaskill che ha fatto un paio di numeri lì davanti.
Hanno portato una trentina di bici (o forse anche di più), tra 301 mk12 e 601 mk3.

Era possibile provarle, organizzavano tour di vario genere (2 alla mattina e 2 al pomeriggio, uno trail e uno gravity con risalita con shuttle).

Negozio bello e tanto personale, anche se... (nonostante siano dei crucchi:-) erano tremendamente disorganizzati...
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Quanto alla nuova mk12:

Le differenze principali sono l'ammortizzatore rockshox, i foderi bassi di lunghezza variabile per montare una 27.5 posteriore senza variare le geometrie e la predisposizione per il deragliatore anteriore anche nella versione Enduro.

Le geometrie non sono ancora state pubblicate, ma parlando con uno degli addetti mi sembra di aver capito che forse il telaio davanti è leggermente più basso (tubo sterzo).
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Mie osservazioni (pronto ad ogni smentita)

La possibilità di cambiare la ruota posteriore senza variare le geometrie è sicuramente un vantaggio, nessun dubbio.
Tuttavia, se uno compra liteville forse dovrebbe fidarsi anche delle loro teorie e, quindi, riterrei più opportuno osservare lo scaled sizing...
Senza contare che non è che ogni momento si cambia la ruota posteriore; una volta deciso se 26 o 27.5 non si cambia più, no?

Ammortizzatore rockshox; come detto in futuro si potrà cambiare anche sulle versioni precedenti se non piace il fox.

La predisposizione per il deragliatore anteriore è un altro sicuro vantaggio, mentre per la versione mk11 bisogna fare una scelta prima, al momento dell'acquisto.

Insomma, nulla di trascendentale, si tratta di evoluzione e non stravolgimento; sicuramente meglio ma niente da far tremare le ginocchia.

Resta comunque la mia bici preferita tra le enduro/all mountain.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Le geometrie non sono ancora state pubblicate, ma parlando con uno degli addetti mi sembra di aver capito che forse il telaio davanti è leggermente più basso (tubo sterzo).

Ancora più bassa all'anteriore? Io la trovo già piuttosto bassina....

La predisposizione per il deragliatore anteriore è un altro sicuro vantaggio, mentre per la versione mk11 bisogna fare una scelta prima, al momento dell'acquisto.

perché per la mk11 si doveva fare una scelta prima? Con un deragliatore e-type puoi montare il deragliatore anteriore quando vuoi... ci perdi 5 minuti a smontare guarnitura e calotta dx del mc... e lo puoi fare in ogni momento :nunsacci:
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
In questi giorni sono stato più e più volte al nuovo test center di Torbole.
Liteville non aveva nessuno stand a Riva, proprio perché ha aperto il test center a Torbole, molto bello e grosso.
Hanno fatto l'inaugurazione e per l'occasione c'era anche Danny Mcaskill che ha fatto un paio di numeri lì davanti.
Hanno portato una trentina di bici (o forse anche di più), tra 301 mk12 e 601 mk3.

Era possibile provarle, organizzavano tour di vario genere (2 alla mattina e 2 al pomeriggio, uno trail e uno gravity con risalita con shuttle).

Negozio bello e tanto personale, anche se... (nonostante siano dei crucchi:-) erano tremendamente disorganizzati...

scusami sapresti dirmi se il negozio di Torbole rimarrà aperto anche dopo il bike festival e se farà vendita diretta? Perchè l'importatore ufficiale (Axevo) non mi pare molto interessato al marchio e se è vero che The-Lab non vende più direttamente, rimane quasi solo il negozio di Torbole per comprare una Liteville qui in Italia.
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Ancora più bassa all'anteriore? Io la trovo già piuttosto bassina....



perché per la mk11 si doveva fare una scelta prima? Con un deragliatore e-type puoi montare il deragliatore anteriore quando vuoi... ci perdi 5 minuti a smontare guarnitura e calotta dx del mc... e lo puoi fare in ogni momento :nunsacci:

Quanto all'anteriore più basso così mi pare che abbia detto uno degli addetti, ma non ci metterrei la manoo sul fuoco, sia perchè ci ho prestato poca attenzione, sia perchè anche lui non sembrava saperne moltissimo.

Quanto al deragliatore, anche la versione xx1 mk12 ha l'attacco per il deragliatore, mentre la versione mk11 se la si sceglie con xx1 non ce l'ha.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo