Liteville 901: leggera come una piuma

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MOCKBA60

Biker serius
24/1/06
118
1
0
udine town
Visita sito
bene veniamo al sodo:
la liteville 901 - montata con la fox 36 - mavis crossmax - la doppia corona si pedala?
se sono alto 193cm che taglia ci vorrebbe L o XL?
ma sopratutto cosa costa?
ho visto l'articolo di Marco: veramente posso sperimentare? io sono alto e pesante una fr da pedalare in salita ma da poter giudare cattiva in discesa, è il mio sogno se sono coperto da garanzia ci provo. mi basta stare VERAMENTE dentro i kg14 senza però usare gomme e cerchi da crosscountry anoressico. forza vendo la titus e si và.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
bene veniamo al sodo....

Per la pedalabilità riporto quanto già scritto, anche se non è sto grande aiuto:

.....Peccato non aver potuto provare per bene la pedalabilità, visto che il tubo regisella era troppo corto per me, ma l'impressione è che ci si possa salire tranquillamente....

Una considerazione a proposito del montaggio che hai ipotizzato:
secondo me con una forcella da 160mm quel telaio è un po' sprecato. Sicuramente andrà benissimo, ma in fondo di biciclette con 160mm davanti e peso contenuto ce ne sono parecchie, mentre la peculiarità della 901 è proprio quella di accettare escursioni ancora più generose partendo da un telaio relativamente leggero.
 

Classifica mensile dislivello positivo