L'invasione dei ragni giganti

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
senza ragnatele poi non servono proprio a niente!! ci teniamo tutte le zanzare...

ho letto un articolo in tedesco sui ragni in questione: mangiano le zanzare, non hanno bisogno di ragantele perchè si mettono in gruppi da decine sui muri e nei posti dove arrivano gli odiati insetti. Quindi a qualcosa servirebbero.

Piuttosto dicono che d'inverno muoiono tutti a causa del freddo, ma le uova sopravvivono, quindi la nuova invasione partirà adesso che fa caldo.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Un consiglio per chi intende campeggiare nelle zone invase da questi super-ragni: compratevi una tenda come questa, sembrerebbe che se ne guardino bene dall'importunare chi la abita.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
sono brutti assai... ma sembrano un incrocio tra grilli e ragni...

va be vado a comprare il Baygon e la nafta... ke se non muoino subito do fuoco a tutto o-o

mmm... forse anke una decina di casse di birra... non vorrei ke mi assediassero casa x ripicca :arrabbiat:

:cucù:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
si fanno un po' schifo...
0,1020,1181525,00.jpg

http://www.spiegel.de/wissenschaft/natur/0,1518,553671,00.html
non ho solo capito se hanno cominciato la disinfestazione o meno...
in fondo è una specie non autoctona, il che vuol dire possibilmente pericolosa per l'ecosistema (vedi le varie sperienze con nutrie e co).
ciao ciao
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
mmm...se ti serve una mano nella resistenza fammi sapere!...comunque non ti devi preoccupare...hanno già trovato un metodo scientifico per arginare il problema...
ok, ti farò sapere sicuramente, però devi contribuire alle scorte :smile:

x il metodo scientifico... cavolo è avanzatissimo!!! :smile::smile::smile: :medita: ma quanti cervelloni si sono applicati x questa soluzione?? :nunsacci::nunsacci: :hahaha::hahaha:

si fanno un po' schifo...
0,1020,1181525,00.jpg

http://www.spiegel.de/wissenschaft/natur/0,1518,553671,00.html
non ho solo capito se hanno cominciato la disinfestazione o meno...
in fondo è una specie non autoctona, il che vuol dire possibilmente pericolosa per l'ecosistema (vedi le varie sperienze con nutrie e co).
ciao ciao

però mi sembra una cosa un po' strana, Marco dice ke pungono... su un paio di articoli ho letto ke non sono pericolosi e non mordono come ri ragni... :nunsacci::nunsacci:

poi devo dire ke dalle mie parti (pista di motocross) proprio l'altro giorno gironzolavano una decina di insetti molto simili a quelli della foto di BORICH, ma completamente diversi da quelli del video di Boska... (parlo del primo video eh :smile:, i cosi del secondo alla "STARSHIPTRUPERS" li stendo con il fuoristrada :celopiùg: (ehm... :paur:)
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Io credo che mi doterò di lanciafiamme al posto del camelback e "ZigZag aracnidi forte" al posto della borraccia!
se vedete una specie di ghostbuster su una canyon sono io!!:omertà:
ciao ciao

ps:i ragni non mi sono simpatici...si vede?:mrgreen:
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
ok, ti farò sapere sicuramente, però devi contribuire alle scorte :smile:

per forza!...sia mai che rimaniamo senza...qualsiasi occasione sia, mai presentarsi a casa di un amico senza qualcosa da bere!:il-saggi:

x il metodo scientifico... cavolo è avanzatissimo!!! :smile::smile::smile: :medita: ma quanti cervelloni si sono applicati x questa soluzione?? :nunsacci::nunsacci: :hahaha::hahaha:

guarda...dal video...occhio e croce...tutti quelli della general motors...:smile::smile::smile:



però mi sembra una cosa un po' strana, Marco dice ke pungono... su un paio di articoli ho letto ke non sono pericolosi e non mordono come ri ragni... :nunsacci::nunsacci:)


dalla spiegazione su wikipedia c'è scritto che emanano sostanze odorose...magari più che un morso, sono delle reazioni allergiche a quelle sostanze...
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Questa domenica, la mattina presto, stavo dirigendomi verso Brescia per fare un bel giro in bici, quando mi sono accorto di una strana presenza sul sedile del passeggero..

Un grosso ragno nero di 20 cm se ne stava seduto beato con le zampe accavallate, ondeggiando a ritmo della musica...
Mi sono girato e gli ho detto: 'Sei comodo? Non so, vuoi anche qualcosa da bere?'
:hahaha:


.....troppo forte......
62.gif
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


Ma povere bestiole ma lasciatele campare in pace...:smile::smile::smile:

Fino a qualche tempo fa a casa avevo un ragnetto tanto carino che si chiamava filippo....e guai a chi lo toccava.....
14.gif
:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo