L'inutilità di certi interventi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
andiamo con ordine...
1° Il domandone è ma chi hazzo glielo fa fare di voler essere Protagonisti dell'Inutile? 1b-> spostate pure il topic... non sapevo bene dove metterlo... ihih
2° Bobbyes sei il migliore! mi fai ribaltare, sai sempre dire oink al momento giusto! ecco... quello è uno spam che accetto volentieri... perché irriverente, diabolicamente idiota.... perfetto insomma. o-o
3° le faccine sono ben accette, purché non servano a riempire uno spazio vuoto, senza concetti. Io stesso amo animare i messaggi con faccine varie, non perché "fa figo", ma per illustrare intuitivamente un concetto magari noioso o un racconto troppo lungo. Diventano un misto tra gli affreschi del vangelo per i contadini che non conoscevano il latino... e le veline di striscia... :loll: dopo una tale dose di demenza... vorrete mica credere che io voglia limitare l'uso di faccine o il numero di vaccate? no no...
3° sono d'accordo sul fatto che la proposta di reputazione andasse provata. Poteva essere una cosa perfettibile, ma eclissarla così ab ovo, forse è stato troppo drastico.
4° come rispondere a questo dramma moderno? ihih bah, io credo che i moderatori, che sono "persone fidate" (più o meno.. ehehe), dovrebbero mandare un mp con un breve richiamo all'ordine a chi non si comporta in modo gentile, o a chi impoverisce le discussioni.
Forse serve una azione un po' severa... cancellare d'ufficio i thread poveri, in modo che se uno non vuol vedersi cancellato il proprio stupido intervento... o non ne fa uno stupido o tace. Anche il silenzio è una soluzione da non trascurare certe volte!
E se fossi moderatore, dopo 3 o 4 thread consecutivi OT, posterei un "EHM, basta OT", dopodiché i thread di chi prosegue imperterrito con l'OT, sarebbero cancellati impietosamente.
Insomma... va bene cazzeggiare, ma almeno un 25% del thread DEVE avere una certa pertinenza col titolo del topic!
Dai... non è una norma intransigente... però garantirebbe un minimo di coerenza.
Bah.

Sarà che io in bici ci metto l'anima, sarà che sono un fottutissimo ingegnere, sarà che mi piace cazzeggiare e mi piace interessarmi a un certo argomento, sarà quello che volete, ma di messaggi che mi fan cadere le braccia ne son un po' stufo!


Poi sono io il pirla che inizia un topic solo per dire bellaaaaaaaaa... ma c'è tutto un background di deliri freeride dietro... con tanto di giornate epiche... e sarebbe anche un topic di sfogo, in cui concentrare alcune inutilità da bar derivate dagli ambienti fikokrasti, come direbbe DOGO... piuttosto che intasare altri topic più significativi.
E son sempre io quello di "Rutto libero... qui!!!", ma era una sorta di protesta satirica alla vanità che ci affligge, in cui postiamo orgogliosi le foto delle nostre Rocky Mountain, Specialized, Norco, ecc...
Ma questi erano topic specifici da bar del forum... contestabilissimi, non discuto, ma non andavano a disturbare topic potenzialmente molto interessanti.
Generalmente invece il "dire la mia" non è finalizzato diffondere presuntuosamente una mia idea, ma a farmela criticare, a mettersi in gioco, a capire se il mio modo di pensare è corretto o per lo meno conscio delle problematiche e aperto.
Altre volte, lancio le mie idee malsane, per farmi aiutare a perfezionare i progetti... come un certo gearbox o quella gara ad inseguimento che ho proposto da poco...

Altre volte sono radunensis, un po' perché mi piace organizzare, un po' perché è proprio grazie a questo forum che ho incontrato persone fantastiche, divertenti e ottimi amici con cui raidare e non solo. o-o

Quindi? pulizia! dopo il quarto messaggio con il 100% OT, via! erase!
 
D

dolomia

Ospite
La sostanza?

Premetto che spesso nella nostra caciaronisisma e "parlamentare" sezione ci siamo automoderati in alcune discussioni perché la proliferazione delle chiacchiere rendeva, ad esempio, scarsamente leggibili e seguibili le proposte di uscita. Capita, perché ci si conosce, perché ci si diverte, perché si pedala non solo per furore atletico ma anche per socializzare. Ma evidentemente è un atteggiamento "esclusivo", perché poi un eventuale "ultimo arrivato" in mezzo a una chiacchiera tra amici rischia di sentirsi spaesato. E quindi, appunto: escluso.

Ma la sostanza di quello che dici mi pare si possa tradurre proprio in un invito disciplinare del tipo: le chiacchiere da bar hanno i loro topic e addirittura una loro sezione; quelle tecniche si tengano asciutte e aderenti ai temi appropriati.

Mi pare che senza soluzioni estreme (che si applicano appunto a situazioni estreme) un richiamo comportamentale sia sufficiente. E te lo sottoscrivo subito.

p.s. ma davvero c'è qualcuno che spammerebbe solo per far numerosità di messaggi e salire di maglie di catena? e che si vince??
 
D

dolomia

Ospite
Purtroppo si.

C'è anche chi, a 100 messaggi da una cifra tonda, fa il conto alla rovescia stile ultimo dell'anno!!!!

E vabbo', ognuno ha le sue fisime.. Abbiamo festeggiato (ma rigorosamente al bar) alcuni forumendoli particolarmente prolifici. Ma come riconoscimento a persone e personaggi (nel forum e fuori) che si distinguono per umanità e simpatia oltre che per competenza e capacità sulle due ruote.

Ma non credo che nessuno avrebbe voglia di festeggiare uno spammer di professione...
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
E vabbo', ognuno ha le sue fisime.. Abbiamo festeggiato (ma rigorosamente al bar) alcuni forumendoli particolarmente prolifici. Ma come riconoscimento a persone e personaggi (nel forum e fuori) che si distinguono per umanità e simpatia oltre che per competenza e capacità sulle due ruote.
Sono d'accordo!!!!!


Il problema è quando sul forum ci si sta soltanto per aumentare il numero dei post e non per fare gruppo e scambiare qualche battuta!!!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Ecco, quindi dobbiamo riazzerare il conteggio del nostro porcellino su due ruote!


Scherzi a parte, sinceramente non capisco cosa ci sia di così bello ad avere un alto numero di post....boh...
E' solo retorica ma penso si possa fare poco...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
mah, io non saprei, non c'ero, se c'ero dormivo, se dormivo sognavo di non esserci :smile:

oink o-o

PS: anche se non ci fosse il contatore dei messaggi starei comunque sul forum dalle 2 alle 4 ore tutti i giorni come ora...
partecipando alle varie discussioni, non sempre con messaggi fondamentali, ma cerco di dare il mio contributo, per quanto possa servire...
 

Winterhawk

Biker grossissimus
@ Happykiller: ho spostato il tuo thread perchè la discussione mi sembrava più idonea a questa sezione, non per declassarne la sostanza. :-)
Vorrei rispondere al punto 4) del tuo ultimo post: i moderatori NON sono tenuti a correre dietro ai forumendoli inviando loro mp per spiegare in cosa consiste il regolamento che già dovrebbero conoscere e aver accettato dal primo momento in cui si sono iscritti; i richiami e gli inviti a tenere una condotta migliore possono essere fatti una o due volte, poi basta: chi vuole capire faccia tesoro, altrimenti non si lamenti se viene sanzionato o bannato. :sumo:
La reputazione introdotta da Marco (e durata un giorno, se ben ricordo) era una buona idea vista sotto quest'ottica, ma nel nome del sacrosanto diritto di voler fare e scrivere ciò che si vuole incuranti se ciò ha valore o meno, rivendicato da coloro che sentivano violata la loro libertà di parola e la loro intoccabile attitudine alla critica negativa, è stata soppressa. :ueh:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
in un altro forum (che tratta tutta' altro argomento) che frequento solo come lurker i moderatori affibbiano warning e flame a chi spamma in maniera insensata ,lasciando però il messaggio con il warning del moderatore.
se im messaggi OT sono troppi li tolgono.
dopo un tot di warning vieni sospeso per qualche giorno e poi buttato fuori.............

certo i 3ead li segui in maniera limpida, se il titolo promette, che so, "guarnitura xtr, ne vale la pena?"potete stare tranquilli che si parlerà di guarniture ( però hanno anche sezioni senza moderatori dove si può parlare di tutto)
però mi sembra leggermente eccessivo in quella maniera
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
@ Happykiller: ho spostato il tuo thread perchè la discussione mi sembrava più idonea a questa sezione, non per declassarne la sostanza. :-)
Vorrei rispondere al punto 4) del tuo ultimo post: i moderatori NON sono tenuti a correre dietro ai forumendoli inviando loro mp per spiegare in cosa consiste il regolamento che già dovrebbero conoscere e aver accettato dal primo momento in cui si sono iscritti; i richiami e gli inviti a tenere una condotta migliore possono essere fatti una o due volte, poi basta: chi vuole capire faccia tesoro, altrimenti non si lamenti se viene sanzionato o bannato. :sumo:
La reputazione introdotta da Marco (e durata un giorno, se ben ricordo) era una buona idea vista sotto quest'ottica, ma nel nome del sacrosanto diritto di voler fare e scrivere ciò che si vuole incuranti se ciò ha valore o meno, rivendicato da coloro che sentivano violata la loro libertà di parola e la loro intoccabile attitudine alla critica negativa, è stata soppressa. :ueh:[/QUOTE]

Mi sembra che ci sia una grande contraddizione in questa scelta: in questo forum, a differenza di altri, ci sono argomenti espressamente vietati, filtri per gli interventi più "pericolosi" ed altre misure a tutela degli amministratori, quindi il "sacrosanto diritto di voler fare e scrivere ciò che si vuole" e la "loro libertà di parola e la loro intoccabile attitudine alla critica negativa" sono già ampiamente tarpati; la "reputazione" sarebbe uno strumento forse utile per tutelare anche gli utenti e per migliorare il livello qualitativo del Forum, che mi sembra in netto ribasso...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Non so da dove iniziare... come proseguire e non so neanche come finire... ci proverò.
Allora parto con: Prima di farmi fuori il ginocchio sinistro consideravo internet giusto per la posta elettronica e per qualche acquisto. Poi il mio ginocchio ha deciso di diventare anarchico e il crociato anteriore (STARDO!) ha iniziato a fare i Razzi suoi.
Mi sono trovato con un medico che mi disse le famigerate parole: "RIPOSO!"
D'accordo... ma come faccio senza la mia amata Demo9? Come vivo la mia passione numero 1? Facciamo la numero 2... la prima non si può dire anche se penso sia intuibile!
AZZ! Esistono i siti e i Forum che parlano di MTB! dai che me li frugo visto che devo passare qualche mese da paraplegico... e così incontrai EMMETIBIFORUMPUNTOIT...
Mi ha rapito... ho conosciuto gente nuova e fantastica... ho dato consigli e, soprattutto, ne ho ricevuto di utilissimi... ho imparato tante cosettine simpatiche...
POI... trovo sto topic... e mi sento in colpa... credo di essere un bel pò colpevole... ergo... CHIEDO UMILMENTE SCUSA...
Comunque credo che ora che riinizio le uscite con la biga e ad andare in palestra mi vedrete meno sul Forum...
GRAZIE A TUTTI QUANTI!
 
  • Mi piace
Reactions: DKM

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Non so da dove iniziare... come proseguire e non so neanche come finire... ci proverò.
Allora parto con: Prima di farmi fuori il ginocchio sinistro consideravo internet giusto per la posta elettronica e per qualche acquisto. Poi il mio ginocchio ha deciso di diventare anarchico e il crociato anteriore (STARDO!) ha iniziato a fare i Razzi suoi.
Mi sono trovato con un medico che mi disse le famigerate parole: "RIPOSO!"
D'accordo... ma come faccio senza la mia amata Demo9? Come vivo la mia passione numero 1? Facciamo la numero 2... la prima non si può dire anche se penso sia intuibile!
AZZ! Esistono i siti e i Forum che parlano di MTB! dai che me li frugo visto che devo passare qualche mese da paraplegico... e così incontrai EMMETIBIFORUMPUNTOIT...
Mi ha rapito... ho conosciuto gente nuova e fantastica... ho dato consigli e, soprattutto, ne ho ricevuto di utilissimi... ho imparato tante cosettine simpatiche...
POI... trovo sto topic... e mi sento in colpa... credo di essere un bel pò colpevole... ergo... CHIEDO UMILMENTE SCUSA...
Comunque credo che ora che riinizio le uscite con la biga e ad andare in palestra mi vedrete meno sul Forum...
GRAZIE A TUTTI QUANTI!

Perchè tu spammi? non mi sembra, non credo che nessuno abbia in mente te quando si lamentao-o
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
Generalmente invece il "dire la mia" non è finalizzato diffondere presuntuosamente una mia idea, ma a farmela criticare, a mettersi in gioco, a capire se il mio modo di pensare è corretto o per lo meno conscio delle problematiche e aperto.

questo è un modo di fare che spesso si vede anche fra gente che si parla di persona..e non solo in questo forum. mi spiego: capita, a volte, di vedere gente che assiste solo passivamente ai discorsi che gli vengono fatti intorno. solo da spettatore, però. in quel momento non si hanno le faccine del web..ma la propria faccia che annuisce o aggrotta semplicemente le sopracciglia senza dire una parola di confronto. spesso credo che questo avvenga anche quì....perdendo anche più tempo a scrivere anzichè leggere solamente. forse è un pò maturità di ognuno di noi accetare la risposta ad un proprio pensiero. ma tanto quì c'è la tastiera che ti protegge dalle critiche strettamente personali.
il problema secondo me è il confronto..nella voglia di cercarlo e di essere fonte di spunto per le altre persone. però se tutti fossimo in un negozio di bici, e ci chiedessero se quel modello esposto ci piace, qualcuno inizierebbe a fare confronti con la propria e tirar su una discussione, ma altri direbbero solo:bella!!
è giusto allora non permettere di dire solo bella??..
non so , in realtà anch'io non ho mai tanto amato chi ha 2000 messaggi solo con faccine e quoto. ma se questo mio discorso può essere un pò vero, potrei anche in questa discussione cambiare idea, o farla cambiare a chi spamma voracemente.

rileggendo anch'io non ho capito molto di quello che ho scritto...ma non potevo solo dire quoto:mrgreen: :mrgreen:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.183
18.455
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi sembra che ci sia una grande contraddizione in questa scelta: in questo forum, a differenza di altri, ci sono argomenti espressamente vietati, filtri per gli interventi più "pericolosi" ed altre misure a tutela degli amministratori, quindi il "sacrosanto diritto di voler fare e scrivere ciò che si vuole" e la "loro libertà di parola e la loro intoccabile attitudine alla critica negativa" sono già ampiamente tarpati; la "reputazione" sarebbe uno strumento forse utile per tutelare anche gli utenti e per migliorare il livello qualitativo del Forum, che mi sembra in netto ribasso...

la qualità la fai tu e gli altri migliaia di forumendoli. Non la fai di certo scrivendo di Berlusconi in un sito di mtb o dicendo nell'angolo della verità che il negozio xy è un covo di ladri, senza descrivere fatti concreti. Se ci sono dei paletti da rispettare è perchè il buon senso, in questo forum come nella società in cui viviamo, certe volte fa fatica ad avere la meglio sulle kazzate.
 
  • Mi piace
Reactions: DKM

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
la qualità la fai tu e gli altri migliaia di forumendoli. Non la fai di certo scrivendo di Berlusconi in un sito di mtb o dicendo nell'angolo della verità che il negozio xy è un covo di ladri, senza descrivere fatti concreti. Se ci sono dei paletti da rispettare è perchè il buon senso, in questo forum come nella società in cui viviamo, certe volte fa fatica ad avere la meglio sulle kazzate.

Concordo appieno sui paletti, se voglio leggere di politica, so dove cercare, ma spesso, cerco info, chessò sul monte beigua, e trovo pagine e pagine di kazzate; voglio dire "si è fatto 30, facciamo 31" troviamo un sistema per evidenziare gli interventi meno utili e\o spiritosi....o i 3d di infinita idiozia...
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
e allora? se con tutto questo post non si conclude qualcosa è da considerarsi spam! ing. spammer Happykiller? :smile:
....sarà la volta buona che si sente l'esigenza di PROVAREalmeno per un periodo sta benedetta "reputazione"?
tanto che si spamma e si aprono discussioni inutili apriamo un sondaggio se vogliamo la reputazione o no. io per lo meno vorrei vedere cosa succede.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ho trovato l'utilità di certi interventi, senza, non SAREMMO in questa posizione
forumqx7.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo