Tech Corner L'importanza del reggisella telescopico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.644
3.039
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
esatto. in tre parole:

con la sella alta si pedala, con la sella bassa si guida.

chi non ritiene di abbassare la sella non sta guidando e chi ci riesce lo stesso (vedi quelli bravi in XC) sta complicandosi la vita in modo pazzesco.
Condivido, anzi mi ci rivedo al 100% in quello che hai scritto. Io non ho montato il telescopico, pur valutandone attentamente un eventuale acquisto. Le discese che faccio non sono tecniche o "impossibili"; raramente, quando mi capita un passaggio complicato, si tratta di 10-15 metri, ma me ne capitano 2-3 in un giro. Al momento a me non conviene spendere per un telescopico solo per far vedere che ne sono provvisto. Ciò nonostante, avendolo provato, non posso che confermare quanto possa essere indispensabile per chi, al contrario mio, fa le discese serie in un certo modo.
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

Classifica mensile dislivello positivo