Lignano bike marathon 26/10/14

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Per quanto riguarda i tappi ci spiace, la cosa ci è stata segnalata da diverse persone e faremo esperienza di quanto accaduto. Avevamo previsto partenze così concentrate per paura che i doppiaggi tra i primi atleti della marathon e gli ultimi della ecopedalata potessero creare situazioni pericolose tanto per i "missili" che sfrecciavano ad alte velocità quanto per gli ultimi che presumibilmente erano persone poco avvezze alle gare e a situazioni di questo tipo.

Beh, non c'è da dispiacersi, dopo tutto è normale che qualche inghippo succeda, soprattutto nelle prime edizioni. L'unica cosa che dispiace sul serio è vedere "fenomeni" (ma la colpa è loro e non vostra ...) che tagliano impunemente, si infilano, spingono, ecc. e poi magari invece di prendersi un bel calcio nel sedere vengono pure premiati ...
Altro suggerimento, mettete qualcuno con le pa..e nei due punti nella pineta in cui si è fatto il tappo, così quanto meno si segna i numeri dei "fenomeni"...
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Bella giornata in tutti i sensi! Cambi di scenario e di fondo graditissimi.
Dispiace per il ciclista della (mi pare) Sagitta Bike che è finito dentro il canale di scolo dopo circa 2,5 km. dalla partenza della 30 km., per scansare uno scontro tra bikers.

Una domanda: sono stati previsti degli ordini di arrivo anche per la non competitiva da 30km.?

Ordini di arrivo non si potrebbe nemmeno darli, è una ecopedalata quindi non si possono fare classifiche :il-saggi:
Avevamo considerato se fare un rilevamento tempi ma un servizio soddisfacente che ci garantisca di non avere buchi o tempi non rilevati costa parecchio e quindi abbiamo preferito mantenere lo spirito escursionistico della non competitiva come primo anno. L'anno prossimo valuteremo il da farsi
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Beh, non c'è da dispiacersi, dopo tutto è normale che qualche inghippo succeda, soprattutto nelle prime edizioni. L'unica cosa che dispiace sul serio è vedere "fenomeni" (ma la colpa è loro e non vostra ...) che tagliano impunemente, si infilano, spingono, ecc. e poi magari invece di prendersi un bel calcio nel sedere vengono pure premiati ...
Altro suggerimento, mettete qualcuno con le pa..e nei due punti nella pineta in cui si è fatto il tappo, così quanto meno si segna i numeri dei "fenomeni"...

Il vero obiettivo sarà far si di eliminare quei tappi o quantomeno diminuirli. Sapevamo che il rischio di furbetti c'era, da piano teorico in quella pinetina erano previste 4 persone in sorveglianza ma qualche defezione dell'ultimo minuto co ha fatto diminuire i volontari presenti (che già così erano oltre 120 sul percorso). L'anno prossimo mi metto io li :arrabbiat: :smile:
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Bella giornata in tutti i sensi! Cambi di scenario e di fondo graditissimi.
Dispiace per il ciclista della (mi pare) Sagitta Bike che è finito dentro il canale di scolo dopo circa 2,5 km. dalla partenza della 30 km., per scansare uno scontro tra bikers.

Una domanda: sono stati previsti degli ordini di arrivo anche per la non competitiva da 30km.?

Mi spiace per il ragazzo caduto come per un altro ragazzo che si è fratturato la tibia in una caduta. Purtroppo il nostro sport è anche questo, un in bocca al lupo e auguri di pronta guarigione a tutti!
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Il vero obiettivo sarà far si di eliminare quei tappi o quantomeno diminuirli. Sapevamo che il rischio di furbetti c'era, da piano teorico in quella pinetina erano previste 4 persone in sorveglianza ma qualche defezione dell'ultimo minuto co ha fatto diminuire i volontari presenti (che già così erano oltre 120 sul percorso). L'anno prossimo mi metto io li :arrabbiat: :smile:

Se ne fermi anche un solo, all'arrivo ti offro una birra! :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

StumpSpecy50

Biker popularis
14/3/14
94
0
0
60
prov. VE
Visita sito
Ordini di arrivo non si potrebbe nemmeno darli, è una ecopedalata quindi non si possono fare classifiche :il-saggi:
Avevamo considerato se fare un rilevamento tempi ma un servizio soddisfacente che ci garantisca di non avere buchi o tempi non rilevati costa parecchio e quindi abbiamo preferito mantenere lo spirito escursionistico della non competitiva come primo anno. L'anno prossimo valuteremo il da farsi

Ricevuto ;-)!! Lo dico solo perchè altre ecopedalate (PanZal Bike ad es.) lo hanno previsto, è da poco che partecipo. Per anno prox fatelo presente con anticipo, qualcuno (anche volontari conoscenti dei partecipanti stessi!) che si presti a registrare i passaggi salta fuori :cucù:!!!
 

sun&net& bike

Biker urlandum
6/2/13
565
3
0
medio friuli
Visita sito
gara bellisima mia moglie entusiasta presissima " la rifanno vero?"
devo dire che anche io ho taglito e a priori mi spiace
ero presissimo a correre dietro ad uno che ha detto la solita esclamazioine "io sono qui x pedalare non x camminare" (poi abbondantemente superato)
 

sun&net& bike

Biker urlandum
6/2/13
565
3
0
medio friuli
Visita sito
per quanto concerne lo scaglionamento della partenza io non sono d accordo
x me chi parte nel gruppone nelle gare amatoriali sa benissimo a cosa và in contro ed anzi gli ingorghi gli servono a tirare fiato!
poi quelli x quanto riguarda quelli che urlano sbraitano muoviti! corri ecc ecc e partono col gruppone perchè comunque la loro potenza è nella media se veramente avessero siance(opportunità)partirebbero con i primi
 

sun&net& bike

Biker urlandum
6/2/13
565
3
0
medio friuli
Visita sito
penso fossero le colonie alla fine del terrapieno con l asfalto in cima e alla fine c era un sbarra l ingorgo era a 2 mt da me( a dx della sbarra) invece di rientrare per fare la salita dopo l imprecazione di quello dietro a me (la solita io son qui ...) gli sono andato dietro
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
penso fossero le colonie alla fine del terrapieno con l asfalto in cima e alla fine c era un sbarra l ingorgo era a 2 mt da me( a dx della sbarra) invece di rientrare per fare la salita dopo l imprecazione di quello dietro a me (la solita io son qui ...) gli sono andato dietro

quindi se vedi uno che ruba, tu rubi? :nunsacci:
Ero buono di scavalcare la fettuccia anch'io invece di starmene in fila per andar su...
Sorry, ma non condivido.
 

StumpSpecy50

Biker popularis
14/3/14
94
0
0
60
prov. VE
Visita sito
quindi se vedi uno che ruba, tu rubi? :nunsacci:
Ero buono di scavalcare la fettuccia anch'io invece di starmene in fila per andar su...
Sorry, ma non condivido.

Nemmeno io condivido, il principio è il medesimo. Ma dal momento che non valgono classifiche e/o premiazioni, ritengo che debbano vedersela esclusivamente con le regole dell'organizzazione.
Se nella fattispecie non sono previste squalifiche, forse le prossime edizioni ne faranno tesoro.
 

sun&net& bike

Biker urlandum
6/2/13
565
3
0
medio friuli
Visita sito
non cerano fettuccie e come già scritto chi taglia mente solo a se stesso quindi io ho mentito a me stesso e basta
ero li per divertirmi e basta senza medi tempi ecc
io a tutta l ho fatta giovedi sera alee 20e30 con i miei amici
 

sun&net& bike

Biker urlandum
6/2/13
565
3
0
medio friuli
Visita sito
premetto che per diversi anni ho fatto gare come tesserato adesso vado a queste garette per puro divertimento per rivedere gli amici quindi il fatto di tagliare fermarmi ad aiutare chi è in difficoltà tirare come un matto per metà gara e poi fermarmi ad aspettare mia moglie fà parte del mio modo di fare queste gare senza alcun impegno senza tempi classifiche quando voglio provare un circuito gara seriamente a tutta vado con gli amichetti 1 o 2 sere prima
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.243
3.185
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
...se veramente avessero siance(opportunità)partirebbero con i primi

non sempre si riesce a raggiungere le prime posizioni della/e griglia/e (io mi accontento e dove arrivo arrivo!)

Sono d'accordo su una partenza più differita o magari a griglie.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
gara bellisima mia moglie entusiasta presissima " la rifanno vero?"
devo dire che anche io ho taglito e a priori mi spiace
ero presissimo a correre dietro ad uno che ha detto la solita esclamazioine "io sono qui x pedalare non x camminare" (poi abbondantemente superato)

E già, invece gli altri seicento ordinatamente in fila erano lì per camminare, e la bici sotto il c..o ce l'avevano per sbaglio ....

Alla faccia dello spirito sportivo ....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: orso bruno

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Per chi non ha facebook, è stato pubblicato questo:


Lignano Bike Marathon

LE VOSTRE FOTO
Per tutte le foto professionali effettuate da PUNTOFOTO potete inviare una mail a [email protected] indicando il vostro numero di gara (specificando se gara competitiva o ecopedalata)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo