LIDL: Scarpe, abbigliamento, piccoli accessori

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Da oggi (SOLO altri x 2-3 gg!) al lidl i consueti prodotti bici. A me piacciono moltoe li segnalo ai PRINCIPIANTI per il basso costo:

- borsa sottosella maggiorata (necessita di qualche fascetta in piu' x il fissaggio)
- scarpe (25 euro!)
- abbigliamento strada completo uomo e donna (interessante il giubetto a 15 euro - occhio alle misure, secondo me sono + grandi di 1 taglia)
- pompetta (portatile) con manometro incluso
- zainetto con porta casco
- accessori passeggio vari: coprisella in gel, borsa per il manubrio, set luci, bicicomputer

Ovviamente gia' oggi (primo giorno vendita) alcune taglie erano gia' esaurite - diciamo che il viaggio vale solo se siete gia' clienti lidl xche' se ci dovete andare apposta potreste restare delusi.
 
  • Mi piace
Reactions: klikk

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
tralasciando la qualita super scadente di queste cose ...............

............. è meglio fare (forse) solo la spesa....................
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
tralasciando la qualita super scadente di queste cose ...............

............. è meglio fare (forse) solo la spesa....................

quoto...per curiosità sono andate a vederle...e devo dire che sono anche carine...ma a 24 euro...partendo dal presupposto che non viviamo in un mondo perfetto dove la gente ti regala le cose...mi sembrano un pò pochini per pretendere anche un minimo di qualità...oltre ai possibili danni alla pianta del piede dovuti al fatto di portare delle scarpe di me..., il mio è un discorso più economico...partendo dall'idea che non siano neanche tanto resistenti....vale la pena spendere 24 euro per buttarle dopo un paio di mesi...e poi ancora 24 per un altro paio di mesi.....e via così, o conviene di più spenderne subito una sessantina per avere qualcosa che duri? io ho preso due...dico due anni fa un paio di dmt in offerta perchè erano dell'anno prima...avrò speso sulle 70/80 euro...le ho strà usate....e le stò ancora strà usando....per carità, le vedi che sono usurate, ma comunque sempre integre e perfettamente funzionali...ecco cosa voglio dire...il risparmio alle volte non è sempre quello dove si spende meno...
 
Io abito ad un isolato di distanza da un negozio ed ho preso le mutande con pannolino da ciclista che sono più che degne . Per queste cose più semplici possiamo anche fidarci dei tedeschi dai quali ho già comprato anche dei calzini , dei calzettoni , il treppiede e dei guanti per il fondo . Evito il casco da moto e i pattini (39 euro ? 7-8 volte tanto casomai ...)
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
I soliti pregiudizi nei confronti dei prodotti dei discount, una volta si diceva lo stesso anche del cibo ora in diversi servizi\articoli è venuto fuori che alcune cose sn persino + salutari delle "grandi marche". Io al lidl ho preso circa 2 anni fa un giubbino leggero molto carino con fascetta per proteggere il collo dal freddo, pagato una miseria ed ancora perfetto.
Un paio di pantaloni fox invece da fr leggero si sono aperti in due sulla cucitura perchè in discesa ho agganciato un piccolo rametto. Penso faccia riflettere no?
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
tralasciando la qualita super scadente di queste cose ...............

............. è meglio fare (forse) solo la spesa....................
Hai ragione...ma devo segnalarti che 7 anni fa ci ho comprato un computerino wireless e ancora va! Addirittura ad energia solare e ha + funzioni del mio...l'ho passato alla mia ragazza quest'anno, Lo pagai 15000 lire
 

TheItalianJob

Biker novus
6/3/08
33
0
0
Barcellona
Visita sito
Salve anche qui in spagna é arrivata la promozione di materiale per bici.
Nella promozione dell'anno scorso mi sono comperato il ciclocomputer con cardio wireless per 15 miseri € e sono molto soddisfatto: nessun problema.
Con la giacca impermeabile, non tanto, non ti bagni con l'acqua della pioggia, pero finisci inzuppato di sudore.
Le scarpe non ho potuto comperarle perché il 46 non lo fanno, pero un collega di pedalate fá un anno que le usa e non hanno niente da invidiare ad une scarpe da 80€!!!
Ci sono cose che vanno bene ed altre meno, pero i prezzi bassi non vogliono dire sempre mancanza di qualitá.
Scusate gli orrori grammaticali, pero fa quasi 10 anni che non scrivo in italiano...
Saluti
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
tralasciando la qualita super scadente di queste cose ....

Consentimi di non essere d'accordo; i prodotti superano senz'altro la soglia minima di funzionalita': in casa ho sia abbigliamento lidl che briko (ma anche decathlon...) e decido di volta in volta cosa indossare in base al colore perche' funzionalmente non li trovo diversi.

E poi parliamo di abbigliamento, non di articoli tecnici. Naturamente a moltirisparmiare non interessa perche' vivono in una dimensione economica diversa o perche' sono' ormai talmente presi che risparmiare sulla bici o sull'aria sarebbe la stessa cosa!
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Salve anche qui in spagna é arrivata la promozione di materiale per bici.
Nella promozione dell'anno scorso mi sono comperato il ciclocomputer con cardio wireless per 15 miseri € e sono molto soddisfatto: nessun problema.
Con la giacca impermeabile, non tanto, non ti bagni con l'acqua della pioggia, pero finisci inzuppato di sudore.
Le scarpe non ho potuto comperarle perché il 46 non lo fanno, pero un collega di pedalate fá un anno que le usa e non hanno niente da invidiare ad une scarpe da 80€!!!
Ci sono cose che vanno bene ed altre meno, pero i prezzi bassi non vogliono dire sempre mancanza di qualitá.
Scusate gli orrori grammaticali, pero fa quasi 10 anni che non scrivo in italiano...
Saluti


non importa sei un grande lo stesso!
 

peppe_sr

Biker superis
15/1/07
452
0
0
47
Siracusa
Visita sito
ho avuto modo di vedere le scarpe, a parte che anche io quanto a pinne non scherzo, comunque ad una sommaria valutazione le ho trovate si ben rifinite ma pesantissime e poi se penso al fatto che le scott che ho comprato 10 mesi fa sono quasi distrutte mi viene da rifletterci su.
ho invece acquistato l'anno scorso lo smanicato (che aimè quest'anno non hanno riproposto) e devo dire che è stato comodo e resistente.
 

Millennium

Biker serius
19/9/07
116
0
0
Chianti
Visita sito
Io proprio ieri mattina sono andato all'apertura del negozio perchè sapevo che dal giovedì partivano le offerte sui prodotti bici.
Ho preso le scarpe e ne sono contentissimo!
ps C'era anche il 44.

Comunque non condivido i pensieri dei soliti "esaltati" che consigliano soltanto i prodotti della fascia alta e medio-alta. 60-80 Euro per un paio di scarpette da bici sono oggettivamente troppi per chi non è dedito ad un'attività professionale.
La bici è soprattutto svago, per chi avesse perso di vista questa peculiarità, quindi la spesa deve essere commisurata all'uso.
Io che non ho pretese di professionismo come molti di questo forum mi trovo benissimo spendendo sempre la metà di quello che consigliereste voi.
Non avendo mai provato le scarpe SPD ho ritenuto giusto spendere 25 euro per sperimentarne l'uso. E questo consiglio a tutti! A spendere di più per un prodotto ovviamente migliore c'è sempre tempo, ma prima bisogna autovalutarsi per essere coscienti se si è un "tipo da suola in carbonio" o un "tipo da normale scarpa SPD".
Ho comprato anche la maglietta, in Coolmax, tessuto che "marchiato" costa un botto. LIDL: appena 8 euro! Comprate sereni e tranquilli!

Molti degli utenti di questo forum sono convinto che si sopravvalutino, spendendo cifre alte per oggetti semi professionali e sentendosi (in buona fede) di consigliare altrettanto agli altri.
Mi si accappona la pelle quando leggo che il consiglio come prima bici è di spendere almeno 6-7-800 euro! Io che sto con i piedi per terra mi sono comprato una Whistle Miwok da 350 euro, perchè capisco che le mie aspettative atletiche non sono così alte da giustificare spese superiori.
E la bici penso proprio sia buona. Sono convinto che andrebbe più forte un ciclista vero con la mia Miwok che io con una bici da 800 euro!

Quindi quando si danno consigli bisognerebbe anche valutare il target di utilizzo: un ciclista normale non ha bisogno di spendere tutti i soldi che spesso vengono indicati, perchè si possono avere le stesse soddisfazioni spendendo mooolto meno! I prodotti di fascia alta sono dedicati agli intenditori esperti, gli UNICI che potrebbero davvero apprezzarne le caratteristiche.
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
Da oggi (SOLO altri x 2-3 gg!) al lidl i consueti prodotti bici. A me piacciono moltoe li segnalo ai PRINCIPIANTI per il basso costo:

- borsa sottosella maggiorata (necessita di qualche fascetta in piu' x il fissaggio)
- scarpe (25 euro!)
- abbigliamento strada completo uomo e donna (interessante il giubetto a 15 euro - occhio alle misure, secondo me sono + grandi di 1 taglia)
- pompetta (portatile) con manometro incluso
- zainetto con porta casco
- accessori passeggio vari: coprisella in gel, borsa per il manubrio, set luci, bicicomputer

Ovviamente gia' oggi (primo giorno vendita) alcune taglie erano gia' esaurite - diciamo che il viaggio vale solo se siete gia' clienti lidl xche' se ci dovete andare apposta potreste restare delusi.


Ho preso il casco ed è molto più comodo dello Specialized che uso e che costa 4 volte tanto!!!
 

djtomma

Biker serius
Io ho preso dei piccoli elettroomestici (robotino tritatutto) un trapano e altre cosette e vanno meglio dei fratelli che costano il triplo.. Mi hanno regalato per le nozze un robotino illico della moulinex (costo circa 50€) e mi è durato due mesi, portato in riparazione mi hanno detto che il guasto non era riparabile in garanzia. Quello della lidl l'ho pagato 14€ è due anni che lo uso, ha mille accessori in più ed è perfetto. Devo passare a vedere se hanno ancora il giubbetto...
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Il "target" dell'abbigliamento lidl e' il cicloturismo su strada il che spiega come il giubbino abbia un cappuccio ripiegato dentro al colletto e le scarpe pur essendo praticamente uguali a quelle mtb hanno una scolpitura delle suole abbastanza superficiale e non adatta a camminare su sterrati scivolosi.

Insomma non c'e' pretesa di sportivita' (ne' strada ne' mtb) ma l'adattabilita' e' molto ampia proprio per la natura "ibrida" del cicloturismo.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Io che sto con i piedi per terra mi sono comprato una Whistle Miwok da 350 euro, perchè capisco che le mie aspettative atletiche non sono così alte da giustificare spese superiori.

Certo, poi la prima e unica volta in cui ti serviranno buoni freni per un "lungo" inaspettato e finirai in ospedale (di grazia succede anche con freni che costano come la tua bici), rifletterai sul fatto che invece di freni non marchiati, almeno un minimo sindacale ci vorrebbe.

non dico di spendere cifre esagerate ma un minimo deve esserci, d'altra parte se ti improvvisassi in qualsiasi sport, ci sarebbe sempre un cosidetto "costo d'entrata" più o meno alto in base alla disciplina.

Io ad esempio con un casco da 15€ non mi fiderei troppo a scendere giù da una montagna a discreta velocità... e non mi fido di freni che sono dei giocattoli.
Certo se la mtb la usi su sterrati di campagna, si potrebbe pure accettare il compromesso.

Tra l'altro, molti esasperano tale concetto guardando mtb che riportano un disclaimer che vieta l'utilizzo della tal mtb su percorsi sterrati.
Come dire che tale mtb in realtà è una bici da città travestita per uso fuoristradistico ma che in caso di incidenti in suddetto uso, il produttore se ne lava le mani.
Un esempio rapidissimo di bici simile?
le rockrider 6.0...
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
La bici è soprattutto svago, per chi avesse perso di vista questa peculiarità, quindi la spesa deve essere commisurata all'uso.

La bici per te puo' essere benissimo svago, nessuno ti dice nulla.
La bici per molti altri su questo forum fortunatamente invece e' passione.
Se vuoi dare consigli ad altri che si svagano come te fallo pure, ma non pretendere di giudicare le scelte delle persone che vivono questo sport in maniera ben diversa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo