L'ho comprata! E ora dove la uso?!?

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
Bene, ho appena ordinato la mia primissima MTB... ma visto che anche se ora ci vivo non sono di Firenze e a stento, a piedi, so arrivare in Piazza Duomo :smile: dove caspita la uso???

Per farla breve, sono una totale neofita in tutto: 0 esperienza in MTB e scarsa conoscenza della zona.

Urgono suggerimenti!!!:il-saggi::hail:
 

geppo65

Biker assatanatus
Bene, ho appena ordinato la mia primissima MTB... ma visto che anche se ora ci vivo non sono di Firenze e a stento, a piedi, so arrivare in Piazza Duomo :smile: dove caspita la uso???

Per farla breve, sono una totale neofita in tutto: 0 esperienza in MTB e scarsa conoscenza della zona.

Urgono suggerimenti!!!:il-saggi::hail:
Intanto guarda sul forum per individuare i gruppi che ti possono essere più vicini e poi considera anche il tipo di percorsi che fanno per trovare quelli più adatti ai tuoi interessi.
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
noi si esce a monte Morello,quando vuoi siamo lassu!!

dunque, noi siamo in due, ma il problema è che vivendo qui per studio non siamo motorizzati e soprattutto per niente allenati! Quindi dipende pure dalla distanza e soprattutto dal livello di difficoltà dei percorsi!

In poche parole, per cominciare, partendo da Novoli voi dove andreste?
 

geppo65

Biker assatanatus
dunque, noi siamo in due, ma il problema è che vivendo qui per studio non siamo motorizzati e soprattutto per niente allenati! Quindi dipende pure dalla distanza e soprattutto dal livello di difficoltà dei percorsi!

In poche parole, per cominciare, partendo da Novoli voi dove andreste?

Avendo fiato Monte Morello! al limite le sue pendici per non salire troppo.
Altrimenti passi l'Arno e quindi sali sulle colline intorno a Scandicci.
Ma cominciare con delle girate in piana magari seguendo le ciclabili lungo l'Arno?