• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Lettera al comitato centrale del C.A.I - Raccolta FIRME

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

se vuoi che il 46 diventi 50 va bene..
ma come dice maxgastone è stato chiuso per la scadenza dei termini..:-?

marzia ha scritto:
direi comunque si lasciare la moto fuori da questa discussione, che è prettamente incentrata sulle mtb.
esatto.....anche perchè qualcuno già c'ha accomunato ai motocrossisti, quad, jeep e compagnia bella e a me siceramente la cosa non è che garbi + di tanto !!

batacchio

Biker serius
23/11/05
190
0
0
milano
Visita sito
esatto.....anche perchè qualcuno già c'ha accomunato ai motocrossisti, quad, jeep e compagnia bella e a me siceramente la cosa non è che garbi + di tanto !!

quoto assai!
l'articolo è ben fatto e ben strutturato, anche perchè, a differenza della solita gente che parla per pregiudizio ( come dice pirexx, che ero con lui sul san genesio, che rabbia!), riporta riferimenti bibliografici e ragionamenti validi.

saluti!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
con le firme dici? o il link per farli firmare?
Direi il documento, se poi ci volete allegare anche le firme... ma io penso (IMHO) che siano di importanza relativa. Quello che conta è il contenuto, tenedo presente che la preservazione dell'ambiente è il tema principale che viene martellato in tutte le gite sociali ed è quello che ha permesso il riconoscimento della mtb almeno in ambito LPV

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Non credo che il CAI sia una reale minaccia: le popolazioni locali ci tengono all'apporto turistico dei bikers (sarà che quest'estate sono stato allo stelvio...) in tutte le loro espressioni (strada, cicloturismo, mtb... purché abbiano soldi da spendere...).

Deve invece essere martellante l'invito al fair-play - si tenga presente che gli strnzi esistono in tutti gli ambienti, quindi anche sulle due ruote.

State certi che se se in una giornata in montagna un gruppo CAI incontra 100 ciclisti che si attengono alle regole e 1 strnzo (magari un cane sciolto che non fa riferimento a nessun gruppo / movimento / associazione o sito internet) alla fine l'impressione della giornata sarà dominata dalla strnzaggine di quell'unico...

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
esatto.....anche perchè qualcuno già c'ha accomunato ai motocrossisti, quad, jeep e compagnia bella e a me siceramente la cosa non è che garbi + di tanto !! [/QUOTE]

anche se sono stato motociclista sono d'accordo anche io, la moto avrà sicuramente il suo spazio nei forum a lei dedicati e poi noi non emettiamo ne ruomori e nè fumi.. (a parte quando si mangia fagioli..)o-o

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Non capisco che rischi si possano correre, mi sembra che non si accusi di niente nessuno

il mio è un consiglio...poi fate come credete opportuno.

Personalmente quando devo spedire documenti ad enti e associazioni di questo tipo, scrivo quanto basta e comunque a scanso di equivoci fo leggere ai miei legali.

Di questi tempi, muldox, lo sai meglio di me...è preferibile metter le spalle a apratia come dicano i marinai...

Poi fate vobis

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito

Allora.. a me non interessa che il 46 diventi 50, primo perche faccio Trial con la moto ma non vado per sentieri, secondo non ho capito con che spirito l'hai detto..
X Marzia: non voglio tirare dentro la moto e l'ho detto subito, sul discorso che hanno accomunato la bici alla moto la dice lunga sulla conoscenza delle due attivita ed il livello culturale con chi ci si deve confrontare...era solo per far notare che lo stesso problema lo hanno anche altre persone, mi sembra anche di aver capito che il mio intervento non sia gradito molto...quindi la chiudo qui.

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
985
11
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
La lettera è ben documentata e niente affatto polemica. Credo che sul fatto di frequentare comunque la montagna, tenendo vivi i sentieri, ci possa essere un buon punto d'incontro.
Sul DH puro (con impianti di risalita) personalmente farei un discorso diverso, riservando a quest'ultimo percorsi specifici. Vedo però che in molte sezioni CAI sci da discesa e scialpinismo convivono tranquillamente...
L'importante è non lanciare scomuniche o avviare guerre di religione; la montagna è bella perchè c'è posto per tutti.

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

la mia intenzione era solo quella di farti capire che ad un sondaggio del si o no alle moto sui sentieri avrei votato per il no !....tutto qui....e poi nn mi sembra che qualcuno abbia sgradito il tuo intervento !

peace & love o-o

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
Io ho fatto l'intervento solo per sottolineare che ci sono persone che si arrogano il diritto di dire che i sentieri sono fatti per andare solo a piedi, e chi la detto! che si sia fatta una legge non significa che sia giusta! e poi ci sono delle differenze sostanziali tra mtb, downhill, trial, cross, enduro, e mi sembra che non sia molto chiaro neanche qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo