Lessinia Legend

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
:nunsacci:...non vedo il trailer...

Tu che sei della zona...Domenica scorsa io con amici abbiam fatto un improvvisata in Lessinia,dove in mtb non avevamo mai padalato...siamo arrivati alla frazione Ronconi,poi preso per S.A.D'Alfaedo,saliti per le 'Fosse'...arrivati al radar monumento che sembra una coda d'aereo...scesi per p.sso Fittanze e da li causa un rally,fatto tutto sul monte in mezzo alle malghe fino a malga Lessinia...non ti dico la m....che avevamo fino al collo...poi siamo andati al Monte Tomba,per ritornare,dopo aver visto il punto panoramico dopo una malga,a scendere al bivio di Malga coe di Ala...per risalire poi al p.sso Fittanze e di nuovo su sp. stavolta verso la frazione Ronconi...l'intento mio era di arrivare alla Conca dei Parpari,ma da dove eravamo sarebbe stata lunghetta,già una 60ina ne avevamo fatti e la stanchezza e freddo si facevan sentire...hai un link o qualcosa che ci permetta di fare più o meno dalle Fittanze ai Parpari una sorta di giro ad anello? :nunsacci: Grazie e scusate il lungo OT...:celopiùg:

IN EFFETTI IL TRAILER NON LO VEDI PERCHE' E' STATO SPOSTATO SU UN ALTRO LINK CHE TI RIPORTO DI SEGUITO ...

https://www.youtube.com/watch?v=iVj_Mr9-6FM
 

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
Chiedo a chi ha fatto l' extreme come è il tracciato ? Nel senso e teknico sassi smossi radici ....... Vi chiedo questo perché vengo su con la rigida
Si può fare secondo voi ?? O e una follia !!??
Considerate che ho fatto la dolomiti quest'anno sempre con la rigida
Si possono eguagliare le gare come tipo di fondo ??
Grazie !!
P.s. come alberghi come siamo messi in zona ?? C'è ne in abbondanza o mi devo già mettere in moto per prenotare ??

✌Lions Bike Team✌
seguici su fb e un like alla pagina !!

Le due gare non sono minimamente paragonabili
Nè in termini di fondo, nè in termini di tempo.

Termine di paragone sui miei tempi

Dolomiti SB 2013 5h56'
Lessinia Legend 2015 8h15'
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.571
486
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Le due gare non sono minimamente paragonabili
Nè in termini di fondo, nè in termini di tempo.

Termine di paragone sui miei tempi

Dolomiti SB 2013 5h56'
Lessinia Legend 2015 8h15'



si, ma spiegagli pure che sono tempi impensabili per i "comuni mortali": con 8h15', alla LL sei tra i primi 30 assoluti!!
:adore!:
.....e, se non ho letto male, non c'ho nemmeno la scusa che sei più giovane di me (sei anche tu M4, giusto?) :pirletto:
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Chiedo a chi ha fatto l' extreme come è il tracciato ? Nel senso e teknico sassi smossi radici ....... Vi chiedo questo perché vengo su con la rigida
Si può fare secondo voi ?? O e una follia !!??
Considerate che ho fatto la dolomiti quest'anno sempre con la rigida
Si possono eguagliare le gare come tipo di fondo ??
Grazie !!
P.s. come alberghi come siamo messi in zona ?? C'è ne in abbondanza o mi devo già mettere in moto per prenotare ??

✌Lions Bike Team✌
seguici su fb e un like alla pagina !!

Farla con la rigida potrebbe essere un ulteriore elemento di soddisfazione ... sempre che si debba per forza ricercarne un'altro.... penso che portarla in fondo in condizioni ottimali sia già piu' che "soddisfacente" ... anche perchè secondo me con una rigida non riusciresti a goderti fino in fondo le discese ...

per quanto riguarda il fondo diciamo che la Lessinia Legend è un bel misto ... trovi di tutto e il cambiare da una situazione all'altra è molto repentino... qundi direi proprio che non puoi assimilare proprio per nulla i due percorsi se non a spezzoni ...

per quanto riguarda gli alberghi diciamo che non ce ne sono un gran che anche se sfruttando anche i paesi del circondario e le varie malghe convertite a strutture ricettive il numero di posti utilizzabili è buono... comunque ti consiglierei di iniziare a muoverti ... la struttura addetta a trovare la sistemazione ai partecipanti ha detto che ha già ricevuto parecchie richieste ...
 

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
43
Bollate
Visita sito
Farla con la rigida potrebbe essere un ulteriore elemento di soddisfazione ... sempre che si debba per forza ricercarne un'altro.... penso che portarla in fondo in condizioni ottimali sia già piu' che "soddisfacente" ... anche perchè secondo me con una rigida non riusciresti a goderti fino in fondo le discese ...

per quanto riguarda il fondo diciamo che la Lessinia Legend è un bel misto ... trovi di tutto e il cambiare da una situazione all'altra è molto repentino... qundi direi proprio che non puoi assimilare proprio per nulla i due percorsi se non a spezzoni ...

per quanto riguarda gli alberghi diciamo che non ce ne sono un gran che anche se sfruttando anche i paesi del circondario e le varie malghe convertite a strutture ricettive il numero di posti utilizzabili è buono... comunque ti consiglierei di iniziare a muoverti ... la struttura addetta a trovare la sistemazione ai partecipanti ha detto che ha già ricevuto parecchie richieste ...
Grazie !! Questa e una risposta che speravo di sentire !! Verro giù con la rigida !! Mi piace soffrire !![emoji23] [emoji33] per l'albergo aspetterò ancora un paio di settimane quando gli ultimi indecisi faranno L'iscrizione !!

✌ASD. Lions Bike Team✌
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.571
486
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
avanti Eralictus... non fare il modesto... il 26 luglio ti ho visto arrivare ed eri fresco come una rosa ... :il-saggi:

come no! fresco come una rosa su una corona funebre, ma una settimana dopo il funerale!! :smile::smile::smile:

scherzi a parte, per aver pedalato 12 ore, tutto sommato non ero ridotto così male.....il prossimo anno però, cercherò di arrivarci con una forma migliore, così mi vedrai arrivare, magari in condizioni peggiori, ma prima che faccia notte!! :hahaha:
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Grazie !! Questa e una risposta che speravo di sentire !! Verro giù con la rigida !! Mi piace soffrire !![emoji23] [emoji33] per l'albergo aspetterò ancora un paio di settimane quando gli ultimi indecisi faranno L'iscrizione !!

✌ASD. Lions Bike Team✌

e questa era la risposta che speravo di non sentire... scherzo dai... comunque complimenti per la tenacia e allora vai di rigida ... anche se mi sorge spontanea una domanda ... farai il lungo o il corto?
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
come no! fresco come una rosa su una corona funebre, ma una settimana dopo il funerale!! :smile::smile::smile:

scherzi a parte, per aver pedalato 12 ore, tutto sommato non ero ridotto così male.....il prossimo anno però, cercherò di arrivarci con una forma migliore, così mi vedrai arrivare, magari in condizioni peggiori, ma prima che faccia notte!! :hahaha:

sarai arrivato in 12 ore ma pensa che ci sono state persone che al traguardo non ci sono nemmeno arrivate... quindi devi esserne fiero ...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.571
486
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
sarai arrivato in 12 ore ma pensa che ci sono state persone che al traguardo non ci sono nemmeno arrivate... quindi devi esserne fiero ...
FIERO?
di più!! credo che sia stata la più grossa soddisfazione personale da moltissimo tempo a questa parte :spetteguless:

....probabilmente sono io che so' strano e m'accontento di poco....ma tant'è: quando sono arrivato tra le ali di motociclisti e con il pubblico che applaudiva, l'emozione è stata forte....e non sono molte le cose che riescono ancora ad emozionarmi così :medita:
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
FIERO?
di più!! credo che sia stata la più grossa soddisfazione personale da moltissimo tempo a questa parte :spetteguless:

....probabilmente sono io che so' strano e m'accontento di poco....ma tant'è: quando sono arrivato tra le ali di motociclisti e con il pubblico che applaudiva, l'emozione è stata forte....e non sono molte le cose che riescono ancora ad emozionarmi così :medita:

bhe dai... allora siamo fieri anche noi perche' siamo riusciti a trasmettere quello che volevamo ...
 
Grazie !! Questa e una risposta che speravo di sentire !! Verro giù con la rigida !! Mi piace soffrire !![emoji23] [emoji33] per l'albergo aspetterò ancora un paio di settimane quando gli ultimi indecisi faranno L'iscrizione !!

✌ASD. Lions Bike Team✌

Fatta anch'io con la rigida, però il corto quest'anno,e ti posso assicurare che è fattibile. Il percorso Extreme l'ho comunque provato sempre con la rigida e, a parte la discesa delle Gosse da prendere con le orecchie sempre belle dritte, non ho mai avuto problemi, anzi...
Ah, tieni conto che la mia opinione è di parte, visto che è dal 2009 che uso prevalentemente MTB rigide ;-)
 

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
Che l'extreme sia fattibile anche con una rigida non lo metto in dubbio

Lionr6 ha fatto un paragone con la DSB ed è opportuno chiarire che è tutta un'altra cosa
Vi sono parecchi tratti scorrevoli ma contrariamente alla DSB molti tratti sono sconnessi

Partendo dal presupposto che il percorso manterrà la tracciatura di quest'anno penso che dopo 5/6 ore in sella la rigida porti ad affaticarsi ulteriormente e quindi contribuisca as abbassare un pò troppo il livello di sicurezza personale

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Partendo dal presupposto che il percorso manterrà la tracciatura di quest'anno

presupponi bene... anche perchè per trovare altri 125 km in Lessinia probabilmente dovremmo prima cambiare i limiti geografici dei monti visto che già adesso si passa praticamente dal Veneto al Trentino Alto Adige alla Provincia di Vicenza .... mancherebbe solamente di toccare quella di brescia e poi direi che possiamo essere a posto ... :soffriba:
 

a.pezzo

Biker popularis
25/2/07
47
4
0
Verona
blog.libero.it
Bike
CANNONDALE
Si la Lessinia Legend extreme si può fare con una bici con forcella rigida,
durante la mia gara è rimasto con me il concorrente n°327 che correva con una FM Rigida, durante la discesa che da Campofontana scendeva a Badia mi ha detto che ha visto le streghe sulle Gosse in giù ma fino a quel momento era stato l'unico punto veramente ostico per la rigida.
A Badia si è fermato per un guasto meccanico alla sella però poi ha chiuso la gara in 51esima posizione.
Ovviamente le forcelle in questo tipo di gare lunghe aiutano e non poco per guidare in sicurezza per tutte le ore di gioco
La mia DT-Swiss montata su FOCUS RAVEN mi ha portato al traguardo in 8he26minuti .... a voi

Nella foto il bikers citato nel post

ft00000327_14.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo