Lessinia Legend 2010

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
" L'ORGANIZZAZIONE

risponde ad un partecipante "poco soddisfatto"

Che ci sia gente che specula purtroppo è vero, fa male, anzi fa vergognare, ma non è il caso di Lessinia Legend. Gli organizzatori di questa edizione della famosa manifestazione hanno solo un grande rammarico ad oggi: quello di aver creduto che passare dalla parte opposta della barricata, cioè di diventare organizzatori dopo essere stati a lungo ciclisti, potesse essere sufficiente per dare vita alla passione del pedalare. E’ dura scoprire che non è così facile. Organizzare una gara è un impegno totalizzante e, almeno nel caso nostro, non remunerativo. Non c’è dato di spiegare qui quanti e quali siano i meandri burocratici, tecnici ed organizzativi nei quali ci si invischia in questo percorso, ma è la sacrosanta verità: sai come entri, ma non sai come esci. Sai perfettamente quello che vorresti dare ai tuoi partecipanti perché sei partecipante anche tu, ma per la passione non c’è spazio. I conti non tornano a chi ha pagato 40,00 euro (anche c’è chi iscrivendosi con i vari circuiti ne ha pagati solo 20,00), ma nemmeno a noi organizzatori.
Parlo a titolo personale: sono circa 10 anni che gareggio su strada. E’ la prima volta che mi lascio coinvolgere in un progetto organizzativo e l’ho fatto con la presunzione di sapere come fare a far felici tutti perché so perfettamente le cose che mi hanno fatto imbestialire alle gare in cui ho partecipato. Non solo mi sono lasciata travolgere da Lessinia Legend, ma pure dall’organizzazione della Damiano Cunego. So perfettamente quanto abbiano tutti sudato (io compresa) per sistemare il sistemabile in giorni frenetici di lavoro svolto a discapito della propria attività e ancor più dalla propria famiglia, ma quando domenica, dopo aver finito di distribuire i pacchi gara ho messo il numero ed ho inforcato la bici “sono passata dall’altra parte della barricata” ed ho visto le manchevolezze, gli errori, le cose che si potevano fare meglio.
Penso che mettersi nei panni degli altri sia un bell’esercizio, vale la pena di farlo. Noi per organizzare la gara abbiamo, purtroppo, speso di più di quanto non si sia incassato, ma in un’Italia abituata alla speculazione non si può credere che ci sia gente onesta che ha tentato di fare con le sue forze, cioè senza chiedere nè ottenere aiuti pubblici, un’impresa ardua.
Per noi non è stato un fallimento. E’ stata un’esperienza dura, difficile, economicamente non soddisfacente, ma le mail di ringraziamento di chi ci ha visto sudare per far andare le cose al meglio sono state la vera gratificazione di tanta fatica.
Ci spiace per chi non è stato contento, ma ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato e che ci hanno comunque permesso di tenere in vita una manifestazione che, se noi non avessimo tentato e voi non aveste messo il numero per partire, sarebbe andata perduta. Grazie a tutti. "

Questo è il comunicato pubblicato sul sito dall' organizzazione : a parte che di scuse non ne vedo molte, tanto per cominciare, ma molte giustificazioni, come al solito mi vien da dire; Vedete cari organizzatori, la cosa non è gratis, quindi se non siete in grado andate pure a casa, che questo bellissimo sport è già stato fin troppo rovinato da gente come voi.
Questo tipo di cose hanno il rischio d' impresa, ma SOLO PER VOI, ricordatevelo bene, mentre i clienti che PAGANO hanno dei diritti, e questo comunque ed a prescindere, pietismi e carità spicciola come il tempo rubato alla famiglia ce lo potete anche risparmiare.
Per quanto mi riguarda per tutti i motivi prima menzionati in questo lungo forum sono diversi anni che non partecipo più a gf, specialmente a quelle della zona di vr e dintorni, dove si sono sempre puntualmente verificati i peggiori disguidi.

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Per quanto mi riguarda per tutti i motivi prima menzionati in questo lungo forum sono diversi anni che non partecipo più a gf, specialmente a quelle della zona di vr e dintorni, dove si sono sempre puntualmente verificati i peggiori disguidi.

Anch'io non farò più nè la Pezzo nè la Legend ma ci sono delle signore GF in provincia di Verona che non hanno assolutamente avuto problemi e che sono ben organizzate oltre ad avere dei bei percorsi.
non facciamo del campanilismo...
Cordialmente

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito

io veramente parlavo delle mie ( e dei miei amici ) esperienze personali, quanto al campanile non ne ho veramente alcuno da difendere, anche se avendo abitato un pò di anni in zona ovest milano, posso dire che la ci sono delle signore gare, organizzate da dio, dove con una 15ina di euro ti ritrovi anche un pacco gara degno di tal nome, come era una volta ( ti parlo di una decina di anni fa ) anche dalle nostre parti ( venete )

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito

Concordo. Per il campanilismo era chiaramente una battuta , d'altronde anch'io non devo difendere nessuno essendo un piemontese trapiantato (felicemente) in veneto. Buona mtb

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito
Prima e dopo la LL fatte altre gf nel veronese , padovano e trentino AA..... che tristezza stà legend, la peggiore, un vero peccato, senza astrusità si potrebbe fare tanto di meglio. Rispetto per il CO che lavora e per vari motivi non raggiunge gli obbiettivi, però guai a sbagliare due volte di seguito, meglio gettare la spugna. Comunque leggendo i post sul forum era ampliamente previsto tale epilogo.....vedremo come butta l'anno prossimo, memore dell'accaduto saprò giudicare come spendere i miei soldi.

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito
Appena letto il servizio su mtb Tecno.....mi sa che con questa hanno "seppellito il morto" ....peccato...speriamo che qualcuno si tiri su le maniche e si dia fa fare per iniziare a recuperare, sarebbe una perdita non averla più o tenerla come quest'anno.

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
49
susa
Visita sito
letto anch'io.. dev'essere stato un mezzo disastro, se anche una rivista si scaglia così contro.. normalmente cercano di essere abbastanza accondiscendenti

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
giò!;3995392 ha scritto:
letto anch'io.. dev'essere stato un mezzo disastro, se anche una rivista si scaglia così contro.. normalmente cercano di essere abbastanza accondiscendenti
il bello di P.D.(paolo dossena proprietario e giornalista di tecno mtb) è che lui le granfondo che propone nei suoi brevetti le corre...quindi alla lessinia c'era pure lui...e ha provato in prima persona......poi è stato anche buono...dai in fin dei conti ha titolato solo con L'AQUILA NON VOLA PIU'...... come dargli torto..

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
E come avevamo "odorato" nell'aria all'arrivo e nei giorni subito dopo la gara, cambio nell'organizzazione della Legend. Il nuovo comitato sarà quello della Tre Valli (Andreis, Scandola e soci).
Auguro loro un buon lavoro ed un in bocca al lupo perchè riescano a sollevare le sorti di questa gara che ha tradizioni radicate, ma un trascorso ultimo in declino.

AUGURI RAGAZZI E BUON LAVORO

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito

io invece e purtroppo sono molto ma molto scettico, non è la prima volta che cambiano il CO a causa di disguidi infiniti al limite della truffa e/o incompetenza cronica, sarà la terza o quarta volta minimo in tutti questi anni, ma mi sa che dietro ci sono sempre gli stessi, di sicuro a me ed ai miei amici non ci rivedranno MAI piu', e a chi mi chiede consigli su cosa fare la risposta è ovvia.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Io invece credo che il nuovo C.O. troverà in Agostino Andreis e Simone Scandola dei validissimi collaboratori, sicuramente molto seri e preparati.
E mi auguro che il C.O. farà tesoro della loro consulenza nell'organizzare la manifestazione.
Intanto si partirà da Velo Veronese (a quanto dicono le prime notizie più o meno ufficiali )

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
non è la prima volta che cambiano il CO a causa di disguidi infiniti .....
.... ma mi sa che dietro ci sono sempre gli stessi ....

infatti nel comunicato stampa apparso sui siti, parlano che il consiglio direttivo (quindi sempre gli stessi) affida ad un'altro comitato organizzatore la gestione della gara.

di sicuro a me ed ai miei amici non ci rivedranno MAI piu', e a chi mi chiede consigli su cosa fare la risposta è ovvia.

Augurando che Lessinia Legend possa tornare ad essere una GARA ... mi sa che il prossimo anno prendo altre direzioni.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Mah... io l'ultima Lessinia Legend la feci nel 2001, quando era Extreme.
Poi il percorso divenne troppo corto e troppo affollato per i miei gusti...
Quest'anno la distanza era allettante, ma sono rimasto alla finestra per vedere la gestione complessiva dell'Organizzazione.
Risultato:

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Bisogna dire che da qualche anno c'è sempre stato Poltronieri come capo/padrone della gara (almeno questo è quello che so io) e faceva il bello e cattivo tempo.
Da più di 3000 iscritti si è ritrovato a più di 1500 delusi (gli ultimi di quest'anno) perchè è stata una escalation di ricerca del compromesso tutto rivolto al denaro e tutto a loro vantaggio.
Ora Scandola ed Andreis, con i loro collaboratori, dovranno fare un'opera di rinnovamento notevole, rivolta soprattutto a far tornare i bikers al centro dell'attenzione.

A me di chi sta alle spalle non interessa, sono invece contento che, come si era ipotizzato, siano Simone Scandola & Co. ad organizzare l'edizione 2011 e state sicuri che ci sarà un notevole salto di qualità. Da parte di tutti noi dobbiamo dare fiducia e dimenticare il passato, la Lessinia Legend tornerà a risplendere come merita.
Hola a todos!!!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Vediamo come sapranno muoversi nel preparare la gara, non solo nei contenuti ma anche dal punto di vista mediatico.
Poi, si valuta se andare a prescindere dall'osservare un anno di astensione.

styx

Biker superioris
14/10/09
823
79
0
Genova
Visita sito
Comunicato del 27 luglio 2010

CAMBIO AL VERTICE PER UNA NUOVA LESSINIA LEGEND

Lessinia Legend, ossia la storia della mountain bike amatoriale di lunga distanza. Una leggenda che dura da ben 14 anni e che si è affermata attraverso mille vicissitudini e ricevendo migliaia di consensi, ma che nell'ultima edizione non si è dimostrata all'altezza del suo nome. Risultato questo di un mix di fatalità ed inconvenienti che di certo non possono essere considerate come delle semplici scusanti.

Ma una cosa è certa: la Lessinia Legend è un patrimonio del fuoristrada veneto e nazionale e tale deve rimanere. Proprio per questo il suo consiglio direttivo ha deciso di affidare ad un nuovo comitato organizzatore l'edizione 2011.

La nuova macchina organizzativa, composta da rappresentanti delle istituzioni locali, imprenditori, atleti di spicco del panorama internazionale ed organizzatori competenti e preparati (vedi GF Tre Valli), si è già messa al lavoro con l'intento di riconquistare la fiducia dei bikers con grande umiltà e consapevolezza dei propri mezzi.

I percorsi verranno fortemente ridimensionati e la location spostata a Velo Veronese, piccolo centro montano situato nel cuore della Lessinia. Scelte fatte per garantire una maggior sicurezza ai partecipanti e per rendere la manifestazione “accessibile” a tutti.

A breve sul sito internet www.lessinialegend.it tutti i dettagli della “nuova Lessinia Legend”.

Mi è arrivata oggi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo