Lessinia Bike 29 Luglio 2012 Sega di Ala TN

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
OT (ma non mi sembra il caso di aprire un thread solo per il porta-borraccia)
in vita mia ho perso solo una borraccia, e non ero neanche in corsa ma mi ero fermato a fare una foto e la bici è caduta (sul prato per fortuna) e non mi sono accorto che la borraccia era fuori dalla sua sede

Eh, ma la Fisica non fa sconti... ;-) Ho fatto approfonditi studi :saccio: ripercorrendo apposta (i bikers di passaggio volevano chiamare la neuro vedendo un deficiente che si ostinava a scendere e risalire...) decine di volte la stessa discesa in varie combinazioni andatura-borraccia-portaborraccia..., i risultati della ricerca saranno pubblicati al più presto sul Phisycal Mountainbikers Review ;-)
 

Lukafrizz

Biker superis
25/8/09
311
0
0
Pinzolo (tn)
Visita sito
questa gara per me è iniziata male e finita peggio!
iniziato facendo un giretto per il prato della partenza giusto per fare uno pseudo riscaldamento (dicasi anche cercare di sciogliere un po' i muscoli dopo una serata a giocare a beach volley) e che succede? rotto un pedale! fortunatamente ho trovato un grande cuore di generosità: un accompagnatore dl team km (gazebo verde) che mi ha prestato un paio di pedali non senza smadonnare per togliere i miei che erano inchiodati! dopo questo lieto fine mi sono messo in griglia 45 minuti prima della partenza (un po' anche causa orario sballato degli speaker) e forse un po' sono bollito già un po' lì!
subito dopo la partenza i primi brutti sintomi! mal di milza e la colazione che era ancora sullo stomaco (nonostante l'avessi fatta alle 6) e a volte saliva anche più su!
già dal 10° km mi sentivo uno straccio ma della serie barcollo ma non mollo provo a fregarmene e non ci penso grazie anche al fatto che il mal di milza è passato, ma ben presto verso il 25° km il primo crollo! sudorazione a mille e brividi di freddo! perdevo in salita e recuperavo qualcosina in discesa! nella salita del punto più alto del percorso il crollo totale: vuoto! era finita anche la voglia di andare avanti da lì in poi sono andato da turista e tutti mi superavano a destra e a manca! qualcuno mi guardava pure in faccia come per dire "come mai vai così piano?" ma una volta visto in faccia penso capissero, al ristoro del gpm mi sono pure fermato per mangiare un po' di frutta "delizia del palato! fresca!" l'effetto benefico è durato il tempo di 2 pedalate! già! perchè le due fette di pesca restavano lì! non andavano giù! su di una salitella poi mi sono pure dovuto fermare! chiuso una gara all'insenga della disperazione! al pasta party non son riuscito nemmeno a finire una porzione scarsa (richiesta da me!) di pasta (buona).
ho raccolto le mie cose e sono partito verso casa.......dimenticandomi il chip alla caviglia!
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
46
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
Gara stupenda ed ottimamente organizzata direi...L'unico problema è stata la partenza,io partivo dal 301 in poi e alla prima salita un imbottigliamento pazzesco...Secondo me andava divisa in due anche questa griglia,e tutte si potevano scaglionare di cinque minuti magari,fortunatamente l'ho fatta tutta in bici...Un ristoro dopo dieci km non sarebbe stato male comunque,fortunatamente non ho perso nessuna borraccia,anzi consiglio vivamente i portaborracce tao in alluminio con finiture in plastica anti scivolo si possono modellare e non le perdi neanche se ti sparano...
Comunque ieri sono stato distratto e non poco dalla folta presenza femminile disseminata al campo garo e lungo il percorso...
Auguri di pronta guarigione al biker infortunato.
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
Ciao, bella gara spacca gambe ! E stupenda giornata. Peccato solo per il primo ristoro che era un pò troppo in là ,ma per il resto ok.
Ps. Qualcuno sà come stà quel partecipante che ha fatto veramente una brutta caduta verso la fine?


Eccomi..........grazie mille intanto, felice che il percorso sia piaciuto. Per il ristoro idrico mi dispiace ma effettivamente sarebbe servito un punto in più intorno al 15-20 km. Promesso che per il prossimo anno mi prendo l'impegno per sopperire alla mancanza.:celopiùg:
Il ragazzo da notizie ufficiose sembra stia molto meglio rispetto a quello che poteva sembrare. Speriamo!!!! Se avrò notizie precise e sicure le riporterò. Ciao.
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
Stranamente dopo quasi due lustri di gareggiamenti vari, la Lessinia Bike non l'avevo ancora mai troppo considerata: forse il periodo, forse il luogo sempre un po' troppo ai margini dei miei giri, fatto sta che quella di ieri è stata la mia prima partecipazione e oggi vi garantisco che non sarà l'unica!
Il cronometro alla fine dice 3h10', credevo un po' meno, ma in effetti dopo i primi venti chilometri senz'acqua ho avuto una mezz'oretta un po'... complicata :-)

Bellissimo il posto, ottima l'oganizzazione, moltissimi i volontari del soccorso nei passaggi un po' critici... il tracciato? Fenomenale, una specie di SRH in miniatura: salite sia a strappi fetenti ripidi e tecnici sia a più docili rampe che nel rifiatare invitano ad alzare la testa per meravigliarsi dei paesaggi che si distendono sotto le creste raggiunte; discese veloci, anche moolto veloci, mai troppo ardue per impensierire davvero: spettacolare il tratto nel "pedaldrome" sui pendii della zona di partenza/arrivo e nel finale fulmineo il passaggio coi due materassi di protezione, una vera chicca.

Sull'organizzazione poco da dire:
- un piccolo disguido nel posizionare alcune auto dei primi arrivi
- il primo ristoro forse un po' troppo in là, ma solo per chi come me in una bella giornata esitiva ha la pessima abitudine di perdere la borraccia alla prima discesa: devo pensare a trovare una soluzione decente alla questione (ma niente zaino idrico). Più che altro è che poi i ristori nel complesso risultano forse troppo ravvicinati.

-Un bivio non ben presidiato/segnalato: poco dopo l'inizio dell'ultima discesa ( Monte Castelberto, quella che inizia poco sotto il rifugio) si giunge ad una costruzione (malga Coe di Ala?) e la si deve aggirare a sx per proseguire la discesa: giunto alla malga in velocità non si capisce bene dove andare, la mulattiera va a sinistra ma non così decisamente come ci si potrebbe aspettare: faccio 50-100 metri titubante, mi guardo indietro e chi mi segue mi interroga con sguardo perduto, faccio altri 100 metri e finalmente vedo più in basso il solito rassicurante addetto che si sbraccia; è nulla, magari basta del fettucciato, ma ci fosse stata la nebbia... ;-)

-dare indicazioni più chiare (sito web, volantini, comunicati...) su come raggiungere la partenza, che salire da Ala, magari con un camper, non è proprio consigliabile ;-)

Ovviamente spero che il biker infortunato possa riprendersi al più presto.

Beh, che dire grazie grazie grazie. Onestamente leggere certe cose ripaga della fatica di questi giorni. Riguardo gli appunti fatti che dire.... perfetti! Nel senso che effetivamente a livello comunicativo abbiamo da migliorare, sulla curva che poteva ingannare conoscendo il tracciato a memoria pensandoci è vero, può portare a dei dubbi. Grazie alla prossima.:i-want-t:
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
Gara stupenda ed ottimamente organizzata direi...L'unico problema è stata la partenza,io partivo dal 301 in poi e alla prima salita un imbottigliamento pazzesco...Secondo me andava divisa in due anche questa griglia,e tutte si potevano scaglionare di cinque minuti magari,fortunatamente l'ho fatta tutta in bici...Un ristoro dopo dieci km non sarebbe stato male comunque,fortunatamente non ho perso nessuna borraccia,anzi consiglio vivamente i portaborracce tao in alluminio con finiture in plastica anti scivolo si possono modellare e non le perdi neanche se ti sparano...
Comunque ieri sono stato distratto e non poco dalla folta presenza femminile disseminata al campo garo e lungo il percorso...
Auguri di pronta guarigione al biker infortunato.

Ciao, effettivamente alla seconda partenza c'è stato un bel rallentamento, ma la causa principale è stata che negli ultimi atleti della prima griglia una ragazza non si è sentita bene dopo poche decine di metri di salita e con l'intervento dei medici si è creato questo rallentamento. Nulla di grave comunque, un malore subito passato. Ciao e grazie dei complimenti.
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
questa gara per me è iniziata male e finita peggio!
iniziato facendo un giretto per il prato della partenza giusto per fare uno pseudo riscaldamento (dicasi anche cercare di sciogliere un po' i muscoli dopo una serata a giocare a beach volley) e che succede? rotto un pedale! fortunatamente ho trovato un grande cuore di generosità: un accompagnatore dl team km (gazebo verde) che mi ha prestato un paio di pedali non senza smadonnare per togliere i miei che erano inchiodati! dopo questo lieto fine mi sono messo in griglia 45 minuti prima della partenza (un po' anche causa orario sballato degli speaker) e forse un po' sono bollito già un po' lì!
subito dopo la partenza i primi brutti sintomi! mal di milza e la colazione che era ancora sullo stomaco (nonostante l'avessi fatta alle 6) e a volte saliva anche più su!
già dal 10° km mi sentivo uno straccio ma della serie barcollo ma non mollo provo a fregarmene e non ci penso grazie anche al fatto che il mal di milza è passato, ma ben presto verso il 25° km il primo crollo! sudorazione a mille e brividi di freddo! perdevo in salita e recuperavo qualcosina in discesa! nella salita del punto più alto del percorso il crollo totale: vuoto! era finita anche la voglia di andare avanti da lì in poi sono andato da turista e tutti mi superavano a destra e a manca! qualcuno mi guardava pure in faccia come per dire "come mai vai così piano?" ma una volta visto in faccia penso capissero, al ristoro del gpm mi sono pure fermato per mangiare un po' di frutta "delizia del palato! fresca!" l'effetto benefico è durato il tempo di 2 pedalate! già! perchè le due fette di pesca restavano lì! non andavano giù! su di una salitella poi mi sono pure dovuto fermare! chiuso una gara all'insenga della disperazione! al pasta party non son riuscito nemmeno a finire una porzione scarsa (richiesta da me!) di pasta (buona).
ho raccolto le mie cose e sono partito verso casa.......dimenticandomi il chip alla caviglia!

azz....giornataccia!!!! mi dispiace!!!
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
...Il ragazzo da notizie ufficiose sembra stia molto meglio rispetto a quello che poteva sembrare. Speriamo!!!! Se avrò notizie precise e sicure le riporterò. Ciao.
fa piacere leggere questo ... io sono passato tra i primi e con un'altro siamo scesi a cercar i soccorsi .... son stato piacevolmente sorpreso di trovare l'Ambulanza giusto 4/500m più giù ... è una delle cose che apprezzo di più nelle gare, l'aspetto sicurezza, e devo dire che il tracciato era molto ben presidiato nei punti critici, complimenti, prima di tutto questo.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Il Co di qst gara sa benissimo quali sono le qualità che premiano di più, ed infatti sono tutti ciclisti/biker incalliti e la sicurezza non è mai mancata alla lessinia bike.
Marco basterebbe un ristoro idrico sul colmo di p.sso Fittanze sul tratto in asfalto...sei al 15km relativamente vicino al quartier generale sarebbe perfetto.pensaci
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
fa piacere leggere questo ... io sono passato tra i primi e con un'altro siamo scesi a cercar i soccorsi .... son stato piacevolmente sorpreso di trovare l'Ambulanza giusto 4/500m più giù ... è una delle cose che apprezzo di più nelle gare, l'aspetto sicurezza, e devo dire che il tracciato era molto ben presidiato nei punti critici, complimenti, prima di tutto questo.


grazie.:celopiùg:
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
Il Co di qst gara sa benissimo quali sono le qualità che premiano di più, ed infatti sono tutti ciclisti/biker incalliti e la sicurezza non è mai mancata alla lessinia bike.
Marco basterebbe un ristoro idrico sul colmo di p.sso Fittanze sul tratto in asfalto...sei al 15km relativamente vicino al quartier generale sarebbe perfetto.pensaci


direi che anche dopo stamattina ho fatto il giro per pulizia il punto migliore per il ristoro idrico, se il percorso rimane invariato almeni fino a li è proprio o fittanze o la cima del cornetto. Garantito che il prox anno ci sarà.:i-want-t:
Ciao e grazie. Ci si vede Domenica? finalmente riprendo a "correre" anch'io....:smile:
 

Lukafrizz

Biker superis
25/8/09
311
0
0
Pinzolo (tn)
Visita sito
azz....giornataccia!!!! mi dispiace!!!

bhe alle volte capita! guardando la classifica ho impiegato circa 10' - 12' in più rispetto alle mie "potenzialità" (che parolona!)
spero di rifarmi domenica alla vecia ferovia!

cmq complimenti per l'organizzazione! mi è piaciuto il clima "familiare" che si respirava! secondo me sarebbe stato bello qualche tratto tecnico in più!
concordo con gli altri che all'inizio i ristori sono un po' mancati, anche colpa del caldo.... trovare un buontompone che si divertisse a tirare secchiate d'acqua non sarebbe stato tanto male! :-)
ciao
 

mario 51

Biker novus
12/5/08
29
0
0
Castelgoffredo
Visita sito
Ottima organizzazione, bellissima giornata, insomma tutto OK. L'unica cosa che non riesco a
capire è per quale motivo la categoria M7 viene inclusa in quella degli M6 e non viene
premiata a parte. So che è una prassi che riguarda quasi tutte le Gran Fondo, ma a questo punto non è meglio toglierla? Ciao.
P.S. Alla Rampinada ad esempio c'era.
 

Nick'70

Biker novus
23/3/11
5
0
0
Verona
Visita sito
Foto Castagnoli. Ciao.


Ciao a tutti,

confermo foto castagnoli: [url]www.fotocastagnoli.it[/URL]
Io ero uno dei tre fotografi presenti, per quel che mi riguarda, ho voluto mettere un pò di panorama nel primo passaggio e riprendervi con il tele ricercando un ritratto nel secondo e terzo passaggio, spero vi piacciano.
Qui trovate in allegato i tre passaggi che sono riuscito a fare, se non vi venissero spedite a casa potete fare richiesta direttamante sul sito.
Mi unisco ai complimenti all'organizzazione.
Nicola.
 

Allegati

  • Primo Passaggio_r.jpg
    Primo Passaggio_r.jpg
    59,3 KB · Visite: 24
  • Secondo Passaggio_r.jpg
    Secondo Passaggio_r.jpg
    55,2 KB · Visite: 18
  • Terzo Passaggio_r.jpg
    Terzo Passaggio_r.jpg
    55,4 KB · Visite: 19

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo