Lessinia Bike 29 Luglio 2012 Sega di Ala TN

BombaDrena

Biker novus
30/4/12
14
0
0
Drena
Visita sito
Marcoace: io per errore ho ripetuto il percorso dalla partenza 2 volte passando per quel salitone di 1km al 15% credo, girando sempre a destra... Cosi dopo la seconda volta e 45 Km, ero KO.., la vera prima parte fino al Km14 come è? Piu veloce? Meno dura? Grazie
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
Marcoace: io per errore ho ripetuto il percorso dalla partenza 2 volte passando per quel salitone di 1km al 15% credo, girando sempre a destra... Cosi dopo la seconda volta e 45 Km, ero KO.., la vera prima parte fino al Km14 come è? Piu veloce? Meno dura? Grazie


La salita è da fare 2 volte, totale gara 44,1 km., 1470 mt. di dislivello.
Se ti può aiutare ti posto il giro, così vedi se hai fatto giusto.
Ciao. [URL="http://connect.garmin.com/activity/200983691"][url]http://connect.garmin.com/activity/200983691[/URL][/URL]
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Appena tornato a casa....che dire

IL MIGLIORE percorso di sempre un gran bel tracciato con la salitella a spaccati subito le gambe...e poi salita salita e ancora salita....BRAVI

Le discese poi rimangono da nervi saldi....se vuoi far velocità devi averne...:duello:

Vi rinnovo i complimenti fatti di persona...e organizzando una piccola scalata posso capire che sforzo c'è dietro....BRAVI un organizzazione delle migliori.
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
Appena tornato a casa....che dire

IL MIGLIORE percorso di sempre un gran bel tracciato con la salitella a spaccati subito le gambe...e poi salita salita e ancora salita....BRAVI

Le discese poi rimangono da nervi saldi....se vuoi far velocità devi averne...:duello:

Vi rinnovo i complimenti fatti di persona...e organizzando una piccola scalata posso capire che sforzo c'è dietro....BRAVI un organizzazione delle migliori.



grazie ancora. troppo buono!!:celopiùg:
 

giancan

Biker novus
31/10/11
20
0
0
veneto
Visita sito
Ciao, bella gara spacca gambe ! E stupenda giornata. Peccato solo per il primo ristoro che era un pò troppo in là ,ma per il resto ok.
Ps. Qualcuno sà come stà quel partecipante che ha fatto veramente una brutta caduta verso la fine?
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Ciao, bella gara spacca gambe ! E stupenda giornata. Peccato solo per il primo ristoro che era un pò troppo in là ,ma per il resto ok.
Ps. Qualcuno sà come stà quel partecipante che ha fatto veramente una brutta caduta verso la fine?

Tornando da Bormio ho sentito su Radio 1 che è grave ed è stato portato in un altro ospedale via elicottero. Porca miseria....
 

laky76

Biker novus
29/9/09
5
0
0
Predazzo
Visita sito
Ciao, bella gara spacca gambe ! E stupenda giornata. Peccato solo per il primo ristoro che era un pò troppo in là ,ma per il resto ok.

Concordo pienamente...bellissima gara e bellissima giornata, però un ristoro qualche "KM" prima lo avrei gradito...specialmente se come me perdi la borraccia alla prima discesa!!!:cry:

Speriamo bene per il biker caduto.
 
prima di tutto un super in bocca al lupo al ragazzo caduto... ci sono passato affianco mentre lo medicavano e mi ha impressionato non poco...

percorso super spettacolare,esattamente come lo ricordavo

unico neo due bottigliette d'acqua potevano metterle prima del 24° km!!! io non ho avuto problemi perché sono sempre autosufficiente, ma 2 della mia squadra hanno cominciato a bere dalle borracce che trovavano lungo il percorso....
Per il resto veramente bravi!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
a vederlo tranquillo che lo caricavano sull'elicottero quasi 2 ore dopo l'incidente non direi che fosse così grave...x giunta l'hanno portato a VR ma chi decide è la centrale operativa del 118 magari a TN erano già ingolfati!
I consigli che riceveranno da noi qui credo saranno tutti ascoltati xké il CO della gara è in gamba!!!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
cmq dire che sono state dichiarate gravi vuol dir tutto e niente in quanto ha subito un trauma facciale xciò è interessata una zona delicata del corpo, poi considero due cose,
1è stato trasportato fino all'arrivo in ambulanza
2è stato caricato a bordo dell'AW139 un ora e mezza ca dopo l'incidente

A me sembrano elementi che ci possano far sperare in un epilogo più che positivo...FORZA DAI IN BOCCA AL LUPO
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Stranamente dopo quasi due lustri di gareggiamenti vari, la Lessinia Bike non l'avevo ancora mai troppo considerata: forse il periodo, forse il luogo sempre un po' troppo ai margini dei miei giri, fatto sta che quella di ieri è stata la mia prima partecipazione e oggi vi garantisco che non sarà l'unica!
Il cronometro alla fine dice 3h10', credevo un po' meno, ma in effetti dopo i primi venti chilometri senz'acqua ho avuto una mezz'oretta un po'... complicata :-)

Bellissimo il posto, ottima l'oganizzazione, moltissimi i volontari del soccorso nei passaggi un po' critici... il tracciato? Fenomenale, una specie di SRH in miniatura: salite sia a strappi fetenti ripidi e tecnici sia a più docili rampe che nel rifiatare invitano ad alzare la testa per meravigliarsi dei paesaggi che si distendono sotto le creste raggiunte; discese veloci, anche moolto veloci, mai troppo ardue per impensierire davvero: spettacolare il tratto nel "pedaldrome" sui pendii della zona di partenza/arrivo e nel finale fulmineo il passaggio coi due materassi di protezione, una vera chicca.

Sull'organizzazione poco da dire:
- un piccolo disguido nel posizionare alcune auto dei primi arrivi
- il primo ristoro forse un po' troppo in là, ma solo per chi come me in una bella giornata esitiva ha la pessima abitudine di perdere la borraccia alla prima discesa: devo pensare a trovare una soluzione decente alla questione (ma niente zaino idrico). Più che altro è che poi i ristori nel complesso risultano forse troppo ravvicinati.

-Un bivio non ben presidiato/segnalato: poco dopo l'inizio dell'ultima discesa ( Monte Castelberto, quella che inizia poco sotto il rifugio) si giunge ad una costruzione (malga Coe di Ala?) e la si deve aggirare a sx per proseguire la discesa: giunto alla malga in velocità non si capisce bene dove andare, la mulattiera va a sinistra ma non così decisamente come ci si potrebbe aspettare: faccio 50-100 metri titubante, mi guardo indietro e chi mi segue mi interroga con sguardo perduto, faccio altri 100 metri e finalmente vedo più in basso il solito rassicurante addetto che si sbraccia; è nulla, magari basta del fettucciato, ma ci fosse stata la nebbia... ;-)

-dare indicazioni più chiare (sito web, volantini, comunicati...) su come raggiungere la partenza, che salire da Ala, magari con un camper, non è proprio consigliabile ;-)

Ovviamente spero che il biker infortunato possa riprendersi al più presto.
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
unico neo due bottigliette d'acqua potevano metterle prima del 24° km!!! io non ho avuto problemi perché sono sempre autosufficiente, ma 2 della mia squadra hanno cominciato a bere dalle borracce che trovavano lungo il percorso....
Per il resto veramente bravi!
hahahaha all'ora nn sono l'unico che ha fatto il pieno con la borraccie perterra :-)...già quello caduto era una maschera di sangue..che dire auguri...veramente bel percorso....
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Prova con una borraccia da 75 cc. Io non le ho più perse.

[OT]

Per quanto mi riguarda ho provato un po' di tutto, e non è questione di capienza: il fatto è che deve esserci la combinazione giusta borraccia-portaborraccia, e quella di ieri proprio non lo era...
Approfonditi studi hanno evidenziato che una borraccia vola via facilmente se:
1) è piena, perchè ha più inerzia
2) la discesa è sconnessa *e* affollata: le borracce volano via in genere sulle discese sconnesse, soprattutto se sono affollate; i/il biker che ci precede nasconde la visuale, le frenate sono molto più repentine e le forze d'inerzia nelle decelerazioni più intense.

Ho ideato un accrocchio che dovrebbe risolvere una volta per tutte il problema, vedremo presto se funziona :-)
 
[OT]

Per quanto mi riguarda ho provato un po' di tutto, e non è questione di capienza: il fatto è che deve esserci la combinazione giusta borraccia-portaborraccia, e quella di ieri proprio non lo era...
Approfonditi studi hanno evidenziato che una borraccia vola via facilmente se:
1) è piena, perchè ha più inerzia
2) la discesa è sconnessa *e* affollata: le borracce volano via in genere sulle discese sconnesse, soprattutto se sono affollate; i/il biker che ci precede nasconde la visuale, le frenate sono molto più repentine e le forze d'inerzia nelle decelerazioni più intense.

Ho ideato un accrocchio che dovrebbe risolvere una volta per tutte il problema, vedremo presto se funziona :-)

OT (ma non mi sembra il caso di aprire un thread solo per il porta-borraccia)
in vita mia ho perso solo una borraccia, e non ero neanche in corsa ma mi ero fermato a fare una foto e la bici è caduta (sul prato per fortuna) e non mi sono accorto che la borraccia era fuori dalla sua sede
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo