Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
ciao a tutti, anche a me piacerebbe cominciare a spostarmi un po' e fare gite vere e proprie...non son molto distante dal mottarone....
ma di preciso come faccio a sapere le indicazioni per arrivarci? dove parcheggiare la macchina e dove dirigermi in bike?

Il parcheggio è vicino alla funivia di stresa, ovvero poco prima di Stresa arrivando da Baveno..
In bici non è difficile ma se vuoi qualche volta ti faccio compagnia così vedi!
Ora come ora è parecchio scassato ed è pieno di crucchi.. Ora invece sono completamente solo a salire.. ImageUploadedByTapatalk1349612638.426753.jpg
 

cane01&lucas

Biker superis
6/1/06
372
0
0
domodossola
www.ossola.com
hahahah

Motta molto molto distrutto dalle piogge.
Bello scassato come piace a mè.
Amanti del liscio astenersi...
Cmq a forza di passare,un pò di terra nei solchi lasciati dalle pioggie l'abbiamo portata... ma siamo anni luce dal Motta di inizio anno.

finocchiazzi se volete piste da uomini veri venite a trovarmi in vigezzo!!!manica di efremmmmm!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: DOGO

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
finocchiazzi se volete piste da uomini veri venite a trovarmi in vigezzo!!!manica di efremmmmm!!!!!

Ragazzi: l’intervento di Cane (sarà sicuramente Lucas) è un evento memorabile oltrechè graditissimo!!! :-)

E considerato il tenore del rider, preciso che sia un obbligo e non un consiglio. :-|

Leggero OT
Lucas: ma i tracciati si trovano facilmente?
Ricordo un intervento di Fabio no drop (o TettaBeta) che parlava di spingere un pochino/pedalare (un pochino) per raggiungere tutti i percorsi, anche se secondo me si può girare con felicità estrema anche tutto il giorno sulla DH (giusto)?

Ovviamente la tua proposta "venite a trovarmi" non verrà assolutamente da me accettata: nel 2006 ti ho seguito al motta in una tua "variante"... l'avevi definita "la piccola Rampage del Motta"... e credo d'esserne uscito vivo per puro istinto di sopravvivenza... non oso pensare cosa potresti inventarti in Vigezzo.

:-)

DIFFICILE DAGLI TORTO:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
oltretutto in vigezzo ,si e' accolti un po' meglio...:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

A Lucas non si può dare torto per assioma!
:-|
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Ragazzi: l’intervento di Cane (sarà sicuramente Lucas) è un evento memorabile oltrechè graditissimo!!! :-)

...sperando di non essere mandato a cagare n'atravota , ti dico la mia: i tracciati sono tutti molto selvatici, tranne la DH e il Vietcong, dove i local hanno speso lo stesso tempo che ci vuole a certi politici a capire come si programma il forno a microonde (= molti mesi, perche' quello e' il tempo che perdono a cercare una segretaria *ben disposta* che oltre a tutto il *resto* sappia anche quello).

Morale:

1) Tutti i tracciati finiscono sull'asfalto, e la prima volta ti serve una guida indigena per non perderti.

2) Non e' Caldirola. Ovvero: se piove stai ancora in piedi.

3) Omissis

4) Non e' il Motta. Ovvero: molta sostanza, pochissima apparenza.

5) Se sai tenere aperto sulla DH in Vigezzo, allora puoi dirti arrivato. Io non sono neanche partito.

6) Ho sentimenti contrastanti circa l'attivita' in VGX. Da un lato trovo semplicemente strepitoso il lavoro che ho visto fare sul vietcong. Dall'altro lato temo che il lavoro di tanti appassionati sia appeso alla burocrazia e al gretto egoismo del pirla di turno. Vedasi cosa succede all'AM di Caldirola, per tacere del Motta e delle RiveRosse.

7) omissis

8) Comunque bacio le mani (e i badili) degli gnomi Vigezzini, che non nomino perche' non li conosco tutti, e non vorrei fare torti.

9) Colgo l'occasione per ringraziare FabioNoDrop che sei anni fa mi ha aperto gli occhi su un mondo (che ai tempi non era poi cosi' conosciuto).

10) Potrebbe non piacerti. Non saresti il primo, ne l'ultimo a trovare troppo impegnative le tracce.

11) Personalmente farei tutti i percorsi (tranne la DH, troppo difficile per me ) allo sfinimento... che solitamente si concretizza dopo 5-6 discese :-)

Gnap
(o )Beta
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Cè un topic dedicato all'Alpe di Mera?
Il video qui sul forum mi aveva proprio ben impressionato.
Non siamo riusciti a vederla questa stagione, se ne parlerà per il 2013.
Ma se Tetta mi dici che merita, una data gliela dedico..anche se da Torino ci vuole un sacco per raggiungerla, più di Caldirola.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Cè un topic dedicato all'Alpe di Mera?
Il video qui sul forum mi aveva proprio ben impressionato.
Non siamo riusciti a vederla questa stagione, se ne parlerà per il 2013.
Ma se Tetta mi dici che merita, una data gliela dedico..anche se da Torino ci vuole un sacco per raggiungerla, più di Caldirola.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=239747


Esiste anche Vigezzo, che ha il triplo di sentieri, ha la fune che gira sempre, e per voi turineis e' piu' o meno alla stessa distanza di Mera.

:-)
(o )beta
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
ora, io capisco che tu a vigezzo gli vuoi bene ma vigezzo e mera non si possono accostare, è come confrontare un'automobile a una barca...

Mera

Pro:
-ha la seggiovia, con personale cortese e competente.
-le piste che finiscono alla seggiovia
-il ristorantino alla seggiovia
-piste tenniche
-sta crescendo
-Negozio di biga sotto alla fune

contro
-posto difficile per cominciare
-tre percorsi ufficiali + uno "local only" (per quel che ne so)
-aperta solo un tot di mesi all'anno
-non ha la grappa abbronzata


Vigezzo

Pro
-La funivia gira praticamente sempre, e il personale e' simpatico.
-Piste tenniche
-La grappa abbronzata
-Percorsi mediamente difficili.
-DH, Montenero classic, Montenero Cesira, Highroller, 1Kgradini, MDTIR (classsic o variante), Vietcong (tre gusti), Montenero dalla colma di Craveggia. E sono sicuro che i local ne sanno almeno altrettanti che io ignoro.
-Se piove, giri lo stesso. Il fango non e' un grosso problema.

Contro
-Quasi tutti i sentieri sono pedonali, quindi se trovi un fungiatt che sale, DEVI dare strada
-Tutti i sentieri ti scaricano sull'asfalto, anche a uno/due chilometri dalla fune. E' sempre in discesa/falsopiano, ma devi conoscere la topografia locale.
-Se la biga non e' in ordine te ne accorgi subito.
-Se sei giu' di allenamento, te ne accorgi subito.
-Trasformarlo in bikepark "ufficiale" presuppone risorse economiche, che non so se in valle sono disponibili.


Ambedue sono a un'ora dal casello piu' vicino. Potrebbe essere un problema ? Non so.
Dal punto di vista economico, e' sicuramente un fattore limitante, ma e' anche vero che tanti torinesi e milanesi fanno mordi e fuggi al Tamaro, o addirittura a Crans. E come tempi non e' che siamo tanto lontani....


Gnap
(o )Beta
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
cut...
Ambedue sono a un'ora dal casello piu' vicino. Potrebbe essere un problema ? Non so.
Dal punto di vista economico, e' sicuramente un fattore limitante, ma e' anche vero che tanti torinesi e milanesi fanno mordi e fuggi al Tamaro, o addirittura a Crans. E come tempi non e' che siamo tanto lontani....
Gnap
(o )Beta

Pro Vigezzo: non fai un metro di "montagna" con l'auto (funivia direttamente dalla valle).
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
ehm, dicevo...in vigezzo però la funivia gira dieci minuti all'ora: se perdi tempo/perdi la strada/ti intestardisci a voler chiudere in sella uno dei millemila tornanti e arrivi in ritardo, stai fermo 50 minuti.
in certe discese, in quanto sentieri pedonali poco scorrevoli, si transita ai 7 all'ora...
con tutto ciò ha il suo fascino, ma sinceramente un principiante lo porterei più a cuor leggero sulla rossa di mera che in vigezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo