Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
allora si può andare a fare le sgumme

Sì, ma già il tracciato era tutto distrutto e senza manutenzione... una vera pena... dopo queste copiose nevicate sarà al limite dell'impraticabile...

Ormai il motta non esiste più...

le nevicate notturne di marzo .. durano un quarto d'ora sotto al sole ... soprattutto se non c'é fondo ........

Sei al motta sabbbbbato?

Lunedi mattina guardando su dal Esselunga era tutto bianco fin giù un bel pezzo...oggi non ho guardato.

Sì, ma tu prima di uscire dall'esselunga ti scoli un boccia di Brunello... ci credo che vedi neve ovunque
:-|
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito

Non è giusto però fare video in posti così belli e scrivere poi che sono al mottarone, la cavallette come me potrebbero pensare che il motta sia un bel posto... Ma non mi fregate, lo sò che è bruttissimo!
Complimenti per il montaggio, cool ;-)
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
si vede benissimo che è stato girato in Francia....maledeti franscesi !!!

Mi pareva!
Son stato sù appena dopo natale. Era tutto spaccato, bucato, malcurato e per i boschi dell'obelisco si dice che girino anche i predoni che ti fottono la bici e il casco tld. Un postaccio insomma, ho ancora un pó di credito sulla tessera ma mi guardo bene di tornare in un posto del genere...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Beh... a giudicare dalle bighe che ho visto in giro nel 2011 ed inizio 2012... dove la kashimata si spreca... ed il double barrel è mandatory come avere le mutante... mi sorprenderei nel constatare che a fronte di tananna mila euro di biga poi non vi siano poi 30€ per girare...
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Dogo, sei troppo indietro! Manca solo che parli in lire: con 30 euri ci fai tre discese in croce, se vuoi fare all'ammore con il sentiero e provare piacere, devi spendere almeno la 50 per un giorno. Guarda che l'obelisco e' nella lista di patrimoni dell'umanita', e' roba di classe.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Beh... a giudicare dalle bighe che ho visto in giro nel 2011 ed inizio 2012... dove la kashimata si spreca... ed il double barrel è mandatory come avere le mutante... mi sorprenderei nel constatare che a fronte di tananna mila euro di biga poi non vi siano poi 30€ per girare...

Evidentemente non mi hai mai incrociato.
Ti dico solo che il FAI si sta interessando alla mia biga.

:-)

Gnap
(o )Beta
 

Arkees

Biker novus
13/9/11
19
0
0
Monza
Visita sito
Ciao a tutti!!! Volevo chiedervi qualche info sul buon caro e vecchio Motta!!! io ci vado da una vita per sciare (quando c'era la neve anni fa :pirletto:) e per farci qualche bella gita in moto però non l'ho mai affrontato in MTB!

Mi sono avvicinato solo da un po' di mesi alla MTB (fare cross costa DECISAMENTE troppo :ueh:) perchè il tassello e il fango sono una passione che difficilmente riesci a toglierti di dosso!

Non esiste una guida/topic dove si spiega come e dove si può fare il percorso in discesa del Motta?
Dite che con la mia biga (cube stereo pro) ce la posso fare o ritorno a casa con la bici aperta a metà?:help: (contando che non sono proprio un niubbo dello sterrato e mi son già sparato 750km di offroad da quando ho comprato 6 mesi fa la biga:mrgreen:)
C'è nessuno che ci va e ha voglia di sopportare la mia faccia da culo per qualche discesa? :))):

Ovviamente birra pagata per chi si presta a farmi da guida :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Non esiste una guida/topic dove si spiega come e dove si può fare il percorso in discesa del Motta?

La donna al capostazione: "scusi, dov'e' che si prende il treno per Milano ?"

Il capostazione alla donna: "Se non si toglie dai binari, lo prende nella schiena".

Ovvero: se ti leggi a ritroso questo 3d troverai una marea di cazzate e qualche consiglio utile. Se lo leggi dall'inizio potresti diventare un Efrem.

Comunque, in sintesi:

1) Il motta, dalla cima, non ha piu' senso. Dopo gli ultimi disboscamenti antincendio, etc..., e' tutto una tagliafuoco. Se ti beccano nelle pinete sono razzi acidi.

2) omissis

3) L'Obelisco e' l'unico percorso che puoi fare senza problemi di perderti: prendi la fune, esci alla prima fermata :-) e vai sempre dritto. Passato il piazzale del giardino Alpinia, prosegui per 400 mt. A un certo punto frecce gialle "L1" sulla tua sinistra indicano l'inizio del tracciato suddetto. Non so cosa sia una cube stereo, sappi comunque che l'Obelisco e' piuttosto impegnativo. Non farlo senza protezioni, soprattutto se sei alle prime armi.

4) La prima volta che trovi l'asfalto (LEVO) gira a sx, 30 mt dopo a DX piazzetta con Obelisco e lapidi (di cui una di un mio compagno di scuola). Vedi una sbarra, da li' inizia la seconda parte. Segui, stai morbido e ocio a non farti prendere dal demone della velocita'...

5) Le prossime volte che trovi l'asfalto, seguilo in discesa e dopo 30-50 mt sulla sx trovi la continuazione.

6) L'Obelisco puo' creare dipendenza, ma non paga il TFR.

7) tracciato GPS: http://www.pro-m.com/index.php/trac...belgirate-vb-mottarone-classic-variante-freak

8) L'Obelisco sta allo sterrato come Pastrana sta a Schettino.

Adesso devo andare, che ho una gara di burlesque.

Gnap
(o )Beta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo