Secondo me se ci fossero delle risalte organizzare con furgone non sarebbe male, facendo soltanto il percorso attuale, senza avventurarsi altrove per non provocare la reazione di quelli della frazioni. ....Tanto ai signori della funivia non credo che importi molto se ci fosse una concorrsenza che gli ruba i clienti biker...
I gioni dopo pasquetta c'è su qualcuno???
Non diamo fastidio ai signori della funivia, ma a tutto il resto del comune si.
Un conto è un biker che prende e si fa due discese con un amico alternandosi alla guida di un'auto (cosa che comunque, dopo averci riflettuto, non conviene fare)...ben altro è un bel furgonazzo dal quale scendono orde di bikers.........si rischia veramente che proibiscano la DH su tutto il versante del mottarone.
Teniamo la situazione attuale, sperando che ad ottobre le tariffe tornino normali e cercando, in ogni modo, di tenerci stretta la possibilità di raidare da novembre a marzo (il motta è l'unico posto al nord dove si riesca a scendere per quasi tutto l'inverno).
Ora ha aperto Caldirola, fra poco aprirà vigezzo e betulle: le alternative esistono.
sono prezzi davvero Svizzeri!
Va giusto bene per chi fa giri più "enduro", tipo i Lupi del Cornaggia, che magari fanno spesso una risalita fino in cima e poter usare un carnet di risalite in più giorni alla fine è conveniente, dato che mi pare che prima costasse 12 una singola salita, mentre ora con il pacchetto da 5 risalite costa la metà.
PS: coi furgoni andate a Bisuschio! o-o
Si, quello attuale è ottimo per chi fa AM o FR pedalato ed abita vicino al motta (per me che mi devo fare 120km e 30 fisse tra benzina ed autostrada, è prioritario girare il più possibile).
E' anche vero che con 30 mi faccio 5.500mt di dislivello, probabilmente senza code alla funivia...quindi con 8 in più giro come in passato (è un male, ma non è una tragedia) ed il motta, nei periodi in cui piove, è un rifugio dal drenaggio sicuro.