Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

karate-kid

Biker novus
1/12/08
6
0
0
30
meina
Visita sito
novita motta prezzi:
3 corse stresa mottarone 20 euri
5 corse stresa mottarone 30 euri
3 corse stresa alpino 15 euri
5 corse stresa alpino 22 euri
comunque le condizioni sono ottime.................................!!!!!!!!!!!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Domani non prenderò la funivia... mi meccanizza mia moglie... con 22 euro ci faccio benza per 2000 risalite e mi ci avanzano anche i soldi per il Burger King!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Scusa, ma non capisco la tua reazione...

non fare lo gnorri e non prendermi per i fondelli che sai benissimo di cosa parlo !!

prova a rileggere per bene le ultime pagine di questo topic .. senza soffermarti soltanto sulle figure o su chi da dell'efrem a chi ... ci sono scritte anche delle cose piuttosto importanti ..
ti rinfresco la memoria
sei già stato precedentemente pregato da diverse persone di non avventurarti in improbabili risalite a mezzo motore che indubbiamente (nel WE di pasqua poi) porterebbero ad aggravare la già delicata situazione con gli abitanti di levo e someraro che hanno chiesto in consiglio comunale il definitivo divieto di passaggio delle bici in paese ...
sei "libero" di scegliere se essere la causa del definitivo divieto alle bici al mottarone ... come sei "libero" di farti esplodere dentro una metropolitana affollata ... ma in entrambi i casi chiunque con un pò di senno proverebbe a fermarti ... certo non capisco questa tua propensione a creare sempre casini ........
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
La mia era soltanto una provocazione derivata dal fatto che oggi ero a Stresa per affari personali e ho beccato più di un Rider a fare il Pirla in giro fuori dal bosco... e non mi sembravano riders del forum.

Questo per ribadire che il problema non siamo noi ed è inutile che tu ti accanisca (usando anche insulti) su i tuoi amici forumendoli...

p.s.: mi moje non c'ha manco la patente :-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
La mia era soltanto una provocazione derivata dal fatto che oggi ero a Stresa per affari personali e ho beccato più di un Rider a fare il Pirla in giro fuori dal bosco... e non mi sembravano riders del forum.

Questo per ribadire che il problema non siamo noi ed è inutile che tu ti accanisca (usando anche insulti) su i tuoi amici forumendoli...

p.s.: mi moje non c'ha manco la patente :-)


non ho usato insulti ... anche se il tuo atteggiamento dimostra come tu li possa oltremodo meritare ...

.. se ti diverte fare il troll ... almeno evita poi di fare la vittima
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Se posso intromettermi:
- dopo averci ragionato su, sono d'accordo con i contenuti di Frank (dopo varie riflessioni, sono dell'idea che meccanizzare il motta sia l'ultima cosa da fare, ci sono altri spot interessanti);
- non sono però d'accordo con la forma attraverso la quale Frank ha evidenziato i contenuti:
- sono d'accordo con quanto detto da Upper (e da me più volte indicato sottovoce): ci sono alcuni riders che durante la settimana girano come vogliono, droppano quello che vogliono, passano dove non si dovrebbe passare, si sparano manual sui marciapiedi...il tutto in zone "PROIBITE"; ed il fatto che in settimana le gente del paese sia meno “sul piede di guerra” non è da me condiviso (per lo meno ho raffisato altri stati d’animo);
- sono pienamente d'accordo con Frank sul fatto che meccanizzare il motta nel we di pasqua sia una idea oltremodo pessima, se non la peggiore (ma in realtà, per chi ha memoria storica del Motta, lo sarebbe anche il solo andare a girare in funivia: pasqua e 1°Maggio sono SEMPRE da evitare al motta).
- Questo WE riapre CALDIROLA: seggiovia e 3 piste per tutti i gusti, il tutto a 15€ per il giornaliero e 10€ per la mezza giornata.

NB: il motta come lo intendavamo noi non c’è più, ora c’è qualcosa di diverso e solo il tempo saprà dire se questo “diverso” sia meglio o peggio.
E’ tuttavia in me viva la speranza che queste tariffe siano valide solo per la stagione estiva
La tariffa migliore pare essere quella da 30€: con 8€ in più si fanno le stesse discese di sempre (5 discese Mottarone-Stresa sono un bel girare).
La tariffa da 22€ lascia un po’ il tempo che trova: 5 discese Alino-Stresa lasciano l’amaro in bocca (7 serebbe accettabile).

O-O
 

Dani

Biker superis
Ieri pomeriggio ho fatto un bigietto di tre salite all'alpino (15euro), ero l'unico biker, che tristezza!!!!!!!!!!!!!
Quelli della funiva mi han detto che con le nuove tariffe si sono già accorti della considerevole diminuzione di afflusso di bike.
Praticamente hanno ottenuto il loro scopo.
Secondo me se ci fossero delle risalte organizzare con furgone non sarebbe male, facendo soltanto il percorso attuale, senza avventurarsi altrove per non provocare la reazione di quelli della frazioni. ....Tanto ai signori della funivia non credo che importi molto se ci fosse una concorrsenza che gli ruba i clienti biker...
I gioni dopo pasquetta c'è su qualcuno???
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sono prezzi davvero Svizzeri!

Va giusto bene per chi fa giri più "enduro", tipo i Lupi del Cornaggia, che magari fanno spesso una risalita fino in cima e poter usare un carnet di risalite in più giorni alla fine è conveniente, dato che mi pare che prima costasse 12€ una singola salita, mentre ora con il pacchetto da 5 risalite costa la metà.

PS: coi furgoni andate a Bisuschio! o-o
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Secondo me se ci fossero delle risalte organizzare con furgone non sarebbe male, facendo soltanto il percorso attuale, senza avventurarsi altrove per non provocare la reazione di quelli della frazioni. ....Tanto ai signori della funivia non credo che importi molto se ci fosse una concorrsenza che gli ruba i clienti biker...
I gioni dopo pasquetta c'è su qualcuno???

Non diamo fastidio ai signori della funivia, ma a tutto il resto del comune si.
Un conto è un biker che prende e si fa due discese con un amico alternandosi alla guida di un'auto (cosa che comunque, dopo averci riflettuto, non conviene fare)...ben altro è un bel furgonazzo dal quale scendono orde di bikers.........si rischia veramente che proibiscano la DH su tutto il versante del mottarone.

Teniamo la situazione attuale, sperando che ad ottobre le tariffe tornino normali e cercando, in ogni modo, di tenerci stretta la possibilità di raidare da novembre a marzo (il motta è l'unico posto al nord dove si riesca a scendere per quasi tutto l'inverno).
Ora ha aperto Caldirola, fra poco aprirà vigezzo e betulle: le alternative esistono.

sono prezzi davvero Svizzeri!

Va giusto bene per chi fa giri più "enduro", tipo i Lupi del Cornaggia, che magari fanno spesso una risalita fino in cima e poter usare un carnet di risalite in più giorni alla fine è conveniente, dato che mi pare che prima costasse 12€ una singola salita, mentre ora con il pacchetto da 5 risalite costa la metà.

PS: coi furgoni andate a Bisuschio! o-o
Si, quello attuale è ottimo per chi fa AM o FR pedalato ed abita vicino al motta (per me che mi devo fare 120km e 30€ fisse tra benzina ed autostrada, è prioritario girare il più possibile).

E' anche vero che con 30€ mi faccio 5.500mt di dislivello, probabilmente senza code alla funivia...quindi con 8€ in più giro come in passato (è un male, ma non è una tragedia) ed il motta, nei periodi in cui piove, è un rifugio dal drenaggio sicuro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo