Dogo fai sempre polemica senza sapere un c....o di niente, il personale nn centra con il rincaro del biglietto , e ti posso assicurare che lavorano molto più di te, e poi meglio cosi' pochi ma buoni e meno rompi c............ni , il bosco ringrazia.
Jack, ma che dici?
Io mica ho detto che sono quelli della funivia a fare i prezzi:
dove l'avresti letto?
Io ho chiaramente suddiviso il mio intervento in due punti.
1)
quello dedicato al Comune di Stresa in relazione al quale ho scritto che sono loro ad alzare i prezzi (almeno immagino);
2)
quello dedicato alla Funivia, in riferimento al quale ho semplicemente indicato una verità tangibile da tutti e sperimentata in 3 anni di frequentazione del Motta: non mi è mai parso di vedere risorse proattive e benevole nei confronti di noi bikers (con le dovute eccezioni, tra le quali la gentile Stafania, Michelino ed il ragazzo sui 40 anni, moro, simpatico e sempre gentilissimo).
Questo comportamente è sicuramente dovuto anche a causa dei sempre più maleducati Bikers. Tuttavia io sono sempre oltremodo gentile, ma nonostante ciò sono stato spesso trattato come fossi un ragazzetto di 15 anni, o peggio come un "ospite sgradito", senza alcun motivo (ripeto: sono sempre molto educato e gentile).
Aneddoto in funivia: 2 settimane fa, di giovedì (quindi in una giornata rilassata per tutti) a metà pomeriggio ero rimasto a girare da solo ed alle 17.00 mi son sentito dire, da un addetto alla funivia sui 60 anni con i capelli bianchi:
-
"se non ci fossi tu, ora potrei andare a casa, visto che devo andare a fare la spesa: sei proprio sicuro di voler salire?".
Ho risposto, come mio solito, con un sorriso, considerandola una battuta (ma non lo era, visto che il concetto è stato più volte ribadito...).
Jack: sarebbe gradito il fatto che si leggessero gli interventi, prima di giudicarne erroneamente i contenuti...non credi?
Comunque ti voglio bene lo stesso
O-O
sono d'accordo al 100%. Ma se i passaggi sono meno e, inoltre, di qualità il alvoro di mantenimento è ovviamente meno!
Sai che sono praticamente sempre d'accordo da te, ma su questo aspetto mi sento di dissentire.
Sabato ho visto negare lo sconto di "1€" a FraM6 (non che lui lo abbia chiesto, ha semplicemente consegnato 15€ per il pomeridiano):
- come noto FraM6 e Frank hanno disegnato il tanto apprezzato nuovo percorso;
- hanno dedicato tempo e risorse, guidati dalla sola passione.
Io ho fatto il giornaliero e per la prima volta dal 2006 ho pagato 22€ (prezzo pieno).
Cosa voglio dire:
- mi è parso di notare un sottofondo di "ordini dall'alto" che dicevano:
"da oggi pagano tutti-tutto";
- e se così fosse [/B]mi dici chi paga 22€ per poi dover dedicare una delle misere 5 discese a mettere a posto il tracciato?[/B]
- già era difficile, se non impossibile, coinvolgere nella manutenzione del tracciato i bikers....ora che per tracciare occorre anche pagare, mi spieghi chi si farà carito di tale incombenza (ricevendo poi, dal Comune, solo pesci in faccia?).
Il
COMUNE DI STRESA ha pianificato le sue strategie...e noi non siamo considerati strategici, e la cosa è più che condivisibile se osservata nel dettaglio.
Speranza:
- confido sul fatto che tali tariffe valgano solo per il periodo Estivo e che per l'Inverno torni alle vecchie tariffe;
- in tal caso, se devo dirla tutta, non posso fare altro che dare ragione al Comune di Stresa, che ovviamente e giustamente tutela il turismo fatto di famiglie e pedoni, anche a discapito dei troppo spesso "maleducati" bikers.