Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Doppio radici: è giusto non sottovalutarlo....è, a mio parere, il punto dove occorre maggiore attenzione e concentrazione di tutto il tracciato (oltre al mini ripidino quasi alla fine del nuovo percorso).

Premessa: il doppio non esiste più.

Ciò che ne rimane si può, a mio parere, fare in tre modi:
1) passando tutto a sx, dove c'era il "vero" doppio delle radici originario (difficoltà bassa, occorre arretrare con i peso e far scivolare un pochino la biga in avanti come se si affrontasse un ripidino)
2) passando in centro, tenendosi leggermente sulla sx e sfiorando con la manopola sx l'albero (si rallenta molto, e la tecnica e simile a quella sopra, occorre solo una piccolissima tiratina di manubrio)
3) passando a dx ed ollando (dipende da quanto si è bravi), non è un doppio, è un mini salto (io l'ho fatto due sole volte seguendo frank; non mi da sicurezza e preferisco non farlo).
4) super power: si arriva a fionda e si fa un mix tra il metodo 2 e 3 saltando via 4 mt....molto manico e molto rischioso (ho visto tirare dei veri jolly a V3n4 e FraM6....veri veri jolly!). Credo che Cocoricollyo lo tiri come si deve (oltre a Lucas Aleotti..che non fa testo...).

5) passaggio tutto tutto a dx: passaggio base alla portata di tutti.

Ad oggi, in riferimento ai metodi 2 e 3, la minaccia arriva dalla radice posta verticalmente lungo la direzione di marcia: occorre atterrarvici a sx o dx, ma mai sopra!

Io lo faccio in modalità "2".
 

davidi

Biker novus
2/10/08
38
0
0
milano
Visita sito
Bike
Propain
oggi per la prima volta sono sceso dal motta, per un principiante come me è stata dura ma avevo ottimo compagni di giochi... devo dire che è proprio tosto, anche se pur da neofita ho notato i notevoli sforzi di mantenimento di chi ha fatto sponde, dossi e altro... considerato che non è un bikepark, gli sforzi sono veramente notevoli...
un grazie sentito a chi si fa il mazzo con il badile in mano!!!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Doppio radici: è giusto non sottovalutarlo....è, a mio parere, il punto dove occorre maggiore attenzione e concentrazione di tutto il tracciato (oltre al mini ripidino quasi alla fine del nuovo percorso).

Premessa: il doppio non esiste più.

Ciò che ne rimane si può, a mio parere, fare in tre modi:
1) passando tutto a sx, dove c'era il "vero" doppio delle radici originario (difficoltà bassa, occorre arretrare con i peso e far scivolare un pochino la biga in avanti come se si affrontasse un ripidino)
2) passando in centro, tenendosi leggermente sulla sx e sfiorando con la manopola sx l'albero (si rallenta molto, e la tecnica e simile a quella sopra, occorre solo una piccolissima tiratina di manubrio)
3) passando a dx ed ollando (dipende da quanto si è bravi), non è un doppio, è un mini salto (io l'ho fatto due sole volte seguendo frank; non mi da sicurezza e preferisco non farlo).
4) super power: si arriva a fionda e si fa un mix tra il metodo 2 e 3 saltando via 4 mt....molto manico e molto rischioso (ho visto tirare dei veri jolly a V3n4 e FraM6....veri veri jolly!). Credo che Cocoricollyo lo tiri come si deve (oltre a Lucas Aleotti..che non fa testo...).

5) passaggio tutto tutto a dx: passaggio base alla portata di tutti.

Ad oggi, in riferimento ai metodi 2 e 3, la minaccia arriva dalla radice posta verticalmente lungo la direzione di marcia: occorre atterrarvici a sx o dx, ma mai sopra!

Io lo faccio in modalità "2".


avendo provato in tutti i modi ho capito che il "metodo 3" .. ossia allargare prima di staccare prendendo la radice tutto a destra .. aiuta ad atterrare dritti verso il ripido senza dover correggere la traiettoria in aria o dopo essere atterrati ... quindi si può fare tutto il ripido successivo al salto senza toccare i freni e puntando la sponda in fondo ...
questa linea aiuta soprattutto se c'é fango o terreno insidioso ... ;-)
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
so che è off topic, ma so anche che i capi di stile possono permettersi di essere rappresentati sempre e ovunque senza essere bannati.

Affinchè il megapower sia il futuro è bene che anche i bambini vengano da subito educati.

Non aggiungo altro!

 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Il gesto va fatto con il pollice "in fuori"... sinonimo di "peace and love"...altrimenti diventa un offensivo "doppie corna incrociate!"

PS: sabato niente motta...ero stanco per la settimana sportosa (e per il giovedì mottaroso).

Cercherò di riprendere il ritmo "sabato al motta" e niente infrasettimanale.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Il gesto va fatto con il pollice "in fuori"... sinonimo di "peace and love"...altrimenti diventa un offensivo "doppie corna incrociate!"

PS: sabato niente motta...ero stanco per la settimana sportosa (e per il giovedì mottaroso).

Cercherò di riprendere il ritmo "sabato al motta" e niente infrasettimanale.

NOOOOOOOOOOOOOOOO io quasi te lo stavo già proponendo invece.... vedrò... vedrò...
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Il gesto va fatto con il pollice "in fuori"... sinonimo di "peace and love"...altrimenti diventa un offensivo "doppie corna incrociate!"

PS: sabato niente motta...ero stanco per la settimana sportosa (e per il giovedì mottaroso).

Cercherò di riprendere il ritmo "sabato al motta" e niente infrasettimanale.

ci si riesce a beccare sto sabbbato??

io e big dovremmo esserci:cucù:
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
E' stato bello portare Marcio al Motta: Marcio meritava il motta ed il motta meritava marcio :-)

Ne ho degustato la terra, e più volte!!! ahahahahhaha :-) massimo divertimento cmq!

Bugno mi ha chiesto di andare Mercoledì con lui e altri qua di torino... ma non so.. mercoledì è un pò presto e impegnativo.. devo vedere....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Ne ho degustato la terra, e più volte!!! ahahahahhaha :-) massimo divertimento cmq!

Bugno mi ha chiesto di andare Mercoledì con lui e altri qua di torino... ma non so.. mercoledì è un pò presto e impegnativo.. devo vedere....

i tuoi gomiti hanno dato un contributo determinante per l'erosione dei sentieri .. :mrgreen:

marco ha mandato un messaggio anche a me per mercoledì ma purtroppo lavoro .. 'zzarola ... avrei proprio voluto vederlo girare sulla nuova traccia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo