Precisazione: per triplo si intende quello a metà del percorso nuovo, quello dove FRank ha costruito un kick (modificando il primo dossetto)
In pratica ha trasformato il precedende susseguirsi di tre gobbe in:
- un doppio per gli scarsi come me;
- ed in un triplo per chi salta tanto (anche perchè per arrivare forte, occorre assecondare bene bene bene i capricci (belli) del tracciato prima del kick.
Marcio: il triplo che dici tu è corretto...ma io l'ho visto chiudere solo a Lucas Aleotti (addirittura prima che ci fosse il kick...)
Ricordati che se non vuoi fare levatacce, puoi sempre passare la notte da me..
Levatacce???
Polemic friendly mode
:
- marcio ha seguito lo schema dogo, dato dal dormire fino alle 10, svegliarsi, arrivare al motta alle 13 e dare gassss senza pause e fino alla fine (ossia 6/7 discese);
- al di fuori di impegni socio/familiari....è poco utile, per come la vedo io, svegliarsi alle 6 per evitare il traffico, arrivare alle 8.30....essere a terra a fine mattinata....e mollare nel primissimo pomeriggio....e portarsi a casa 7/8 discese, di cui 2 senza benzina...
Ribadisco... mi trovo ancora meglio in aria con sta bici che con le
ruote per terra... sarà stato il sentiero nuovo nuovo ma in certi momenti proprio mi sono sentito ( soprattutto in alcuni giri sulle contropendenze ) un handicappato!! AHAHHAHAHAHAH
Il tracciato di Frank è un inno all'intelligenza downhillistica....
La filosofia non è "avere pelo -> puntare -> chiudere gli occhi -> fuoco"....bensì occorre saper percorrere le linee giuste ed interpretare il tracciato anticipando la curva successiva con spostamenti sulla biga "ottimali".
Si può anche girare anche per 12 mesi sul tracciato di frank e non beccare una linea giusta...Se ci si lascia condurre passivamente dalla biga, la pista porta su sponde ed appoggini (linee sbagliati), se invece si adotta una guida "pulita - attiva - fisica", ecco che compare la linea migliore.
Ogni volta che scendo lungo il percorso, mi rendo conto della distanza che c'è (c'era) tra il mio modo di concepire la DH e quello di Frank (anni luce avanti...ma sto imparando!).
PS + NB: ho sempre + la certezza che la compagnia, in questo sport, conti al 90% sulla riuscita di una soleggiata e meccanizzata giornata di riding (ieri bella compagnia...con Marcio e FRank mi divertirei anche senza biga! ).
PPS: 11 no, ma 7/8 si