• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
.....per il triplo vorrei almeno vedere dal vivo qualcuno che lo tira (speravo di girare con Ymarti mercoledì ma il vento del cacchio ce l'ha impedito...e lui so per certo che il triplo lo tira.....)

.. vorrei proprio esserci anche io a vedere qualcuno che lo tira .. dato che personalmente ancora non mi sono nemmeno avvicinato a chiuderlo ... anche perchè ho sentito molta gente che diceva che chiudeva il doppio (7-8m) mentre poi l'ho vista con i miei occhi atterrare in pieno flat (3-4m max) ..... vorrei proprio vedere chi e come chiude più di 11m di triplo !!!

ps . ovviamente si sta parlando del triplo sulla traccia nuova .... non di quello vecchio nella parte alta che è un paio di metri abbondanti più corto ... (anche se vorrei vedere anche su quello quanti di quelli che a parole lo chiudono se poi lo fanno veramente)
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Ma è quello con il kick pochi metri dritti dopo le S e la compressione... giusto?

io su quello tutti i giri sono sempre finito sulla gobba... all'ultimo sono arrivato bello forte e centrato e sono andato lungo lungo oltre l'altra "discesina..".. però.. 11m... non so... mi sembrano un pò tanti... non mi avvalgo allora di dire che l'ho chiuso perchè forse non ho capito una mazza.. come mio solito...

a meno che non ci sia da arrivare ancora + in là... boh...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Precisazione: per triplo si intende quello a metà del percorso nuovo, quello dove FRank ha costruito un kick (modificando il primo dossetto)
In pratica ha trasformato il precedende susseguirsi di tre gobbe in:
- un doppio per gli scarsi come me;
- ed in un triplo per chi salta tanto (anche perchè per arrivare forte, occorre assecondare bene bene bene i capricci (belli) del tracciato prima del kick.

Marcio: il triplo che dici tu è corretto...ma io l'ho visto chiudere solo a Lucas Aleotti (addirittura prima che ci fosse il kick...)

Ricordati che se non vuoi fare levatacce, puoi sempre passare la notte da me..

Levatacce???
Polemic friendly mode :
- marcio ha seguito lo schema dogo, dato dal dormire fino alle 10, svegliarsi, arrivare al motta alle 13 e dare gassss senza pause e fino alla fine (ossia 6/7 discese);
- al di fuori di impegni socio/familiari....è poco utile, per come la vedo io, svegliarsi alle 6 per evitare il traffico, arrivare alle 8.30....essere a terra a fine mattinata....e mollare nel primissimo pomeriggio....e portarsi a casa 7/8 discese, di cui 2 senza benzina...



Il tracciato di Frank è un inno all'intelligenza downhillistica....
La filosofia non è "avere pelo -> puntare -> chiudere gli occhi -> fuoco"....bensì occorre saper percorrere le linee giuste ed interpretare il tracciato anticipando la curva successiva con spostamenti sulla biga "ottimali".

Si può anche girare anche per 12 mesi sul tracciato di frank e non beccare una linea giusta...Se ci si lascia condurre passivamente dalla biga, la pista porta su sponde ed appoggini (linee sbagliati), se invece si adotta una guida "pulita - attiva - fisica", ecco che compare la linea migliore.

Ogni volta che scendo lungo il percorso, mi rendo conto della distanza che c'è (c'era) tra il mio modo di concepire la DH e quello di Frank (anni luce avanti...ma sto imparando!).


PS + NB: ho sempre + la certezza che la compagnia, in questo sport, conti al 90% sulla riuscita di una soleggiata e meccanizzata giornata di riding (ieri bella compagnia...con Marcio e FRank mi divertirei anche senza biga! ).

PPS: 11 no, ma 7/8 si
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito




Io di li sono volato giu', una volta....dopo aver toccato l'albero col manubrio.

Frenk, reputa non te ne posso dare.

Venire a dare una mano... sono troppo impedito: quel che hai fatto in un pomeriggio io lo farei in una settimana.

Ma proporrei di rinominare il percorso, e' il minimo che si possa fare, visto oltretutto che il vecchio tracciato non esiste piu'.

Visto che e' una creatura tua e di FraM6, proporrei:

1) FRobelisco
2) Disneifrank
3) ......



Gnap
(o )Beta
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

1) e allora si.. quello l'ho lanciato tutto all'ultimo giro .. è questo??? ( scusa il disegno malfatto... ma non ho tempo... cmq.. ultimo pezzo all'aperto terra tornanti compressione e poi sto lancio.. no?? )

2) Non esiste hai perfettamente ragione.. la compagnia è tantissimo in questo sport!
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    10,8 KB · Visite: 5

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Il triplo che indica blanco è quello della foto che allego...il primo triplo.

Il triplo di cui si parla è quello nuovo indicato da marcio. Visto chiudere da Bugnone, Cozzi e Milivinti.
 

Allegati

  • 100B0700_web.jpg
    63,5 KB · Visite: 41

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito

scusa fren:k, ovviamente mi ero sbagliato, intendevo il primo triplo....... che spero un giorno di poterlo chiudere, anche se per me è un pò "spesso"....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Sei sempre molto carino fren:k......

Senza rancore, of course....

ehi giova .. non c'é mica da prendersela ... è solo che non ci credo che tu riesca a chiudere quel triplo ...
se tu sai di chiuderlo meglio così ... vuol dire che la prossima volta che ci si becca su me lo fai vedere .... così magari riesco a farlo pure io ...


Certo Lucas lo spara altissimo però in questo video viene chiuso molto più morbido e basso

http://www.vimeo.com/676534


beh ... anche stfn vola ...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non me la sono presa.....ho risposto così perchè mi sembra che una volta che abbiamo girato insieme si passava di lì senza problemi....anche se c'è da dire che io sono sempre dietro a te.....e poi sai che se c'è qualcosa che non riesco a chiudere o non fare non ho problemi a dirlo o che altro.

Buon week a tutti!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
passarci ci si passa tranquillamente ... ma chiuderlo atterrando oltre il dosso del landing è un'altro discorso ... sono circa 9-10m ... e sinceramente io di la non ci arrivo .... non capisco come ci possa arrivare tu ... tutto qui ... forse con la definizione "chiudere" non intendiamo la stessa cosa ...
buon WE anche a te ... ci si vede sul triplo a provare ...
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
646
225
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Il doppio delle radici messo come è adesso si può fare anche senza saltarlo al volo ? E' la parte più frustrante del tracciato per me, passo sempre tutto a destra.

PS: Complimenti per la pista! Proprio delle belle idee!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Il doppio delle radici messo come è adesso si può fare anche senza saltarlo al volo ? E' la parte più frustrante del tracciato per me, passo sempre tutto a destra.

PS: Complimenti per la pista! Proprio delle belle idee!

se tiri indietro per bene il culo riesci a passare anche "ruote a terra" passando sulla prima radice tutto a sinistra

o-o
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Il doppio delle radici messo come è adesso si può fare anche senza saltarlo al volo ? E' la parte più frustrante del tracciato per me, passo sempre tutto a destra.

PS: Complimenti per la pista! Proprio delle belle idee!


tranquillo, se lo fa lo zio lo possono fare tutti!

prendilo come ha detto frenk e senza paura! anche per me era un passaggio frustrante finchè non l'ho provato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo