• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
allora ... mi tocca riscrivere tutto ... avevo già fatto un'esauriente spiegazione ma quando stavo per concludere ho scoperto che non devo tenere premuto lo shift per più di 8 sec .... porcapupazzola

ho iniziato i lavori sul triplo (quello della parte "nuova" del tracciato) ... ho pulito e "raddrizzato" le curve precedenti in modo da arrivarci più veloce ... ho tirato via quel dosso che c'era 10m prima del dente .. facendo una conca che crea una dolce e progressiva compressione .... ed ho alzato il dente eliminando anche la terra fangosa e ripristinandola con terreno morbido e compatto .. ora .. si voooolaaaa

sulla curva in fondo al rettilineo post atterraggio triplo ... ho allargato e terrazzato
in pratica su quel curvone in contropendenza .. a forza di passare si era creata una simil sponda di terra smossa che qualcuno ha pensato bene di sfondare .. inoltre era difficile restare sulla linea alta dato che il terreno era duro e parecchio viscido .... allora ho poggiato dei tronchi sull'esterno ed ho tirato via terra dalla contropendenza all'interno della curva riportandola all'esterno .. coprendo i tronchi e creando quindi un terrazzamento livellando la curva quasi in piano ...... ora in fondo a questa curva .. dove si cambia pendenza e direzione ... si esce praticamente in transfert

poi mi sono spostato sulla discesa del megaspondone "wallride" .... sulla discesa dopo lo spondone c'era un roccione pericoloso (era grosso come una valigia cazzarola) appena a lato della traiettoria con accanto un buco proprio in traiettoria .. una specie di depressione del terreno proprio tra la fine della discesa ed il piano ... ora non c'é più ne' il sasso ne' il buco ... ma una bella discesa liscia da prendere a fiamma !!

appena dopo .. in corrispondenza della curva accanto all'albero .. ho creato un appoggio .. non è alto ma è sufficiente .. anche perchè ho scavato dall'interno quindi basta tenersi all'interno della curva senza spingere sul bordo superiore dell'appoggio che non è sufficientemente massiccio per tenere

subito dopo .. sul tronco che c'é in mezzo al percorso ho alzato un dente in terra ... sembra che dia sul piatto .. ma se si guarda bene .. si saltano tranquillamente quei 7m circa che portano su una leggera gobba in discesa

infine nel pezzo che si ricongiunge col vecchio percorso .. quello sotto l'atterraggio della passerella ... ho pulito da sassi smossi e foglie .. in modo che si arrivi all'attraversamento della strada un pò più tranquilli .. e magari ci si possa anche distrarre più tranquillamente dal fondo del percorso per guardare che non arrivino auto .... e nel caso occorra bloccare non si finisce sull'asfalto con sassi e foglie al seguito ....

fatemi poi sapere se sono piaciuti .... intanto ho già in progetto mooolte altre cose ... ma non abbiate fretta che purtroppo in 'sto periodo sarò da solo a lavorare ....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
FRANK: io non ho parole!!!!!!!!
Un essere umano normale ci metteva 10gg a fare tutti quei lavori!!!!

Sono tutti interventi superstrafiki...l'unica cosa che non avrei fatto (ma qui è colpa tua, che mi hai reso "tuo discepolo" ...) è l'appoggio sulla contropendenza dopo il nuovo triplo: mi piaceva tanto anticipare l'ingresso ed andare in super-contropendenza...non era facile restare su una linea sfruttabile.
 

bighit_73

Biker extra
Vento molto debole anche per 3B meteo!
http://www.3bmeteo.com/mappedin/vis...lita_3bm_full.php?giorno=1&ok=7098&loc=Stresa

Domani si gira alla GRANDE!!!

Frank: ci sei???

ciao oggi c'erano 18 nodi di vento nel pomeriggio e hanno chiuso la funivia ci hanno fatto partire ma poi ci hanno tirato indre.....lato positivo è che eravamo in dolce compagnia di bugnone,milinvinti e cozzi per domani conviene chiamare le previsioni per quanto riguarda il vento non sono buone .... BLANCOalla prossima
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito

...insomma, ieri c'era gente scarsa
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito

e Ymarti dove lo lasci?!??

grande, ha girato insieme ai mostri sacri, peccato non aver girato insieme anche noi, magari per un paio di curve riuscivamo a vederli....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ieri che spettacolo!

Ho girato insieme a Claudio, Bugnone e Milivinti, oltre ad un loro amico che è in squadra con Bugnone. Tutto a tuono.....loro sono su un altro pianeta. Sono contento di non averli fatti aspettare troppo. A girare con gente molto forte si impara a mollare....

I lavori li ho apprezzati alla grande! Soprattutto la sponda prima del tronco caduto che si ollava. Si arriva a bomba e ora si sta dentro bene.......

La pista ai missili è piaciuta parecchio....grazie Frank....

nel pomeriggio vento fortissimo.......funivia chiusa.

Ciao e alla prossima!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Pomeriggio spettacolare al Motta, mia prima visita assoluta alla location

con Frenk e DOGO, S P E T T A C O L A R E la giornata!, S P E T T A C O L A R E il sentiero, è una figata! e ovviamente S P E T T A C O L A R E la compagnia.

aggiungiamo due speciali ringraziamenti

QUESTO Grazie a DOGO


Che cmq è stato ripagato alla grande della sua traiettoria infame che mi ha fatto rullare nel ripido, scassandocisi con ribaltone circense qualche giro dopo!! DEVI MORIRE!!! AHAHHAHAHAHA ti LOVVO BRother!!

QUESTO GRAZIE A FREN:K

Il sentiero è una figata grazie FREN:K!!!
Ci sono dei punti dove si apre la manetta davvero tantissimo, ha spunti varietà, insidie se non si sfruttano le contropendenze, mi sono divertito di brutto... Sorriso ne è dimostrazione... moscerini lo sono della velocità...



... O saranno le scorreggie di DOGO??...

Ciao ragazzi!!! grazie della giornata..

PS. IO AMO LO STEP UP A LATO!!! LO AMO!!!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
woooooooooooonderful day .... finalmente ho avuto l'onore ed il piacere di vedere MarciO al motta ........ spero che torni presto ... ci conto !!

4 discese di puro divertimento .. in compagnia dell'irruento marcio che dava gas a manetta tra uno sdraione e un capottone ... e di dogo che è arrivato con le batterie in overcharge e non ha smesso di parlare nemmeno dopo che gli abbiamo messo la sua conchiglia come museruola !!

prima del divertimento però è venuto il lavoro (anche se questo lavoro è un divertimento tanto quanto girare) .... quindi vi faccio il solito resoconto dei works in progress

tanto per cominciare ... ho chiuso il salto del tombino che è conciato una latrina ed è pure piuttosto pericoloso .... ed ho aperto un passaggio appena a destra del tombino ... togliendo un paio di piante che chiudevano l'accesso ... e tirando il terreno che si presentava ripido e sconnesso in un unico declivio non troppo ripido e bello largo ... da prendere dritto fino a congiungersi con la vecchia traccia 3 metri prima della curva che da sul saltino in discesa ... in quel punto alzando una sponda ho chiuso la canarola che faceva sempre incanalare acqua e fango verso la pista .. quindi ora si fa un destra sinistra in appoggio e subito dopo saltino in discesa ... ho pure spianato l'accesso al salto che era solcatissimo .. ed ho spianato l'atterraggio

nel tratto che dopo le compressioni arriva alla piazzola dell'obelisco vi ricorderete senz'altro che c'é un punto in cui bisogna rallentare parecchio perchè il sentiero si stringe molto e si fa il pelo col manubrio ad un albero .... ecco .... ora non occorre più rallentare .... ho piazzato un palo di circa 8m che sostiene un terrazzamento di terra .. ho spianato la parte interna ed allargato quella esterna .. ora si passa a manetta aperta !! ... occhio solo a non esagerare ad andare verso l'esterno perchè devo allargare ulteriormente e sul bordo si rischia di sfondare .... ma finchè si sta centrali è assolutamente solido ...

per la gioia di qualcuno ... ho eliminato quel radicione bello spesso che sbalzava fuori dal ripido quasi in fondo alla traccia nuova

....... e non finisce qui ...

o-o
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ci puoi contare tornerò presto!! :-?

Cappottoni ( tnx DOGO ) contatore: - 1 -
Sdraioni ( tnx a ME stesso ) contatore: - 3 -

Lovvvvveee lovvveee step UP!!!

Inoltre Lovvo anhce fortissimo il triplo al fondo della compressione, tirato con leggiadria e chiuso ampiamente proprio all'ultimo giro...

Bestia, vado meglio quando non ho le ruote a terra, son troppo skarso!!!
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito

complimenti per il triplo!!!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
complimenti per il triplo!!!

Quello in fondo è una figata dopo la compressione.. ci ho messo un pò a inquadrarlo per bene, ma dopo due discese dietro frenk guardando come usciva lui dall'ultimo tratto ho trovato la velocità giusta per uscire dalla compressione senza pedalare abbastanza forte per passarlo tutto...

Ribadisco... mi trovo ancora meglio in aria con sta bici che con le ruote per terra... sarà stato il sentiero nuovo nuovo ma in certi momenti proprio mi sono sentito ( soprattutto in alcuni giri sulle contropendenze ) un handicappato!! AHAHHAHAHAHAH

Bello cmq.. Grazie davvero a fren:k mi sono divertito un sacco!

Poi ragazzi diciamocelo.. è un posto da paura... Finita la giornata ci siamo seduti , ci siamo fatti un Birrino e il panorama paga sempre..

 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito

la pista è veramente da paura!

ci sono delle contropendenze in salita ed in curva dove non esiste neanche una vera traiettoria....e dove tu pensi che ci sia ci trovi una radiciona in mezzo.............veramente bella e impegnativa!

per ora faccio il doppio.....per il triplo vorrei almeno vedere dal vivo qualcuno che lo tira (speravo di girare con Ymarti mercoledì ma il vento del cacchio ce l'ha impedito...e lui so per certo che il triplo lo tira.....)

allora OH MY GOLD è un mostro di bici???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo