Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
rispondo (ovviamente) a titolo personale ....

non Vi conosco personalmente e non so se mai ci siamo incontrati al mottarone ...

il mottarone ha un impianto pubblico .. conosciuto come tale ed aperto a tutti .. mentre i Vostri tracciati da quanto ne so sono serviti da risalite furgonate tramite mezzi privati .. quindi sarebbe opportuno presentarsi solo se espressamente invitati .... almeno .. questo è quello che so dato che me ne hanno parlato in questi termini ... ma è anche probabile che molta gente non sia a conoscenza nemmeno dell'esistenza di tracciati .. e della possibilità di risalire tramite furgoni (con invito o meno) .... provate a pubblicizzare un pò ... ;-)

o-o
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.848
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Invado per un attimo il vostro 3D, che leggo spesso,per fare una domandina:
Come mai (quasi nessuno) di VOI viene a girare in Rovella,mentre noi veniamo abbastanza spesso al Motta?OK,VOI avete la fune e noi il furgo.Naturalmente senza litigare.

Rispondo anche io a titolo personale. Ho girato varie volte in Rovella, in passato, con Marcone V-power. E' tanto che non vengo per una serie di motivi, tra i quali un amico che non sopporta/supporta i furgoni, lo sbattimento dell'autostrada MILANO-TORINO (è piena di autovelox con limiti di velocità che cambiano ogni duecento metri, pattuglie imboscate....), la funivia del motta è comunque un valore aggiunto (in poco tempo ti porta in quota).....

Ma abbiamo intenzione di tornarci.......

Ciao
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Rispondo anche io a titolo personale. Ho girato varie volte in Rovella, in passato, con Marcone V-power. E' tanto che non vengo per una serie di motivi, tra i quali un amico che non sopporta/supporta i furgoni, lo sbattimento dell'autostrada MILANO-TORINO (è piena di autovelox con limiti di velocità che cambiano ogni duecento metri, pattuglie imboscate....), la funivia del motta è comunque un valore aggiunto (in poco tempo ti porta in quota).....

Ma abbiamo intenzione di tornarci.......

Ciao


Per info, non ci sono più cantieri fino a Carisio, limite fisso a 130 km/h da Novara all'uscita. Non so però com'è la situazione cantieri tra Novara e Milano

Ciao Bro
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ieri ho fatto Motta-Alpino con gli sci.
Salito a piedi, dalla vetta si godeva un panorama mozzafiato, come in ogni giornata limpida. La discesa nella pow è stata molto bella lungo i piloni della seggiovia, perché ce n'era davvero tanta e soffice.
La prima parte sotto la funivia era bellina, ma i numerosi alberi caduti prima e la scarsa pendenza poi, erano un po' una pizza.
Più si scendeva e più la neve sotto ai pini risultava poca e gelata. Nel cercare vie alternative mi sono impelagato in vallette antipatiche, intervallate da gustose serpentine tra gli alberi. Infine ho cominciato a racchettare e racchettare, sudato marcio fino ad Alpino, passando quella valletta che mi ricordavo più breve...
Insomma bilancio sufficiente, a metà tra la stra-figata in alto e il calvario in basso.
A mio parere si può tornarci in bici.

Se qualcuno volesse farla con gli sci, consiglio di andare con due macchine: una lasciarla nella valletta, da dove partono i ciaspolatori e salire con l'altra. In questo modo, non solo si evita di faticare e racchettare nella conca, ma anche si può godere di boschi più liberi, con caducifoglie, quindi con più neve e neve più soffice.
 

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
rispondo (ovviamente) a titolo personale ....

non Vi conosco personalmente e non so se mai ci siamo incontrati al mottarone ...

il mottarone ha un impianto pubblico .. conosciuto come tale ed aperto a tutti .. mentre i Vostri tracciati da quanto ne so sono serviti da risalite furgonate tramite mezzi privati .. quindi sarebbe opportuno presentarsi solo se espressamente invitati .... almeno .. questo è quello che so dato che me ne hanno parlato in questi termini ... ma è anche probabile che molta gente non sia a conoscenza nemmeno dell'esistenza di tracciati .. e della possibilità di risalire tramite furgoni (con invito o meno) .... provate a pubblicizzare un pò ... ;-)

o-o

Sicuramente se siamo ancora attivi è proprio dovuto al fatto che mi sono sbattuto per non pubblicizzare,usando solo il passaparola.E' risaputo che se disponi di una zona con strutture non alla portata di tutti è meglio selezionare chi ci puo' girare.E' brutto da dire ma cosi funziona.Man mano che conosciamo personalmente i personaggi,spieghiamo la situazione,e fino ad ora sono stati tutti concordi ,(i pochi in disaccordo sono stati eliminati fisicamente).L'ultimo che ci è venuto a trovare e che preso dall'entusiasmo voleva fare foto e servizi vari ha desistito amichevolmente,(vedi L.il Pazzo).Se volete venire,chiedete a Fabio n.D.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
Sicuramente se siamo ancora attivi è proprio dovuto al fatto che mi sono sbattuto per non pubblicizzare,usando solo il passaparola.E' risaputo che se disponi di una zona con strutture non alla portata di tutti è meglio selezionare chi ci puo' girare.E' brutto da dire ma cosi funziona.Man mano che conosciamo personalmente i personaggi,spieghiamo la situazione,e fino ad ora sono stati tutti concordi ,(i pochi in disaccordo sono stati eliminati fisicamente).L'ultimo che ci è venuto a trovare e che preso dall'entusiasmo voleva fare foto e servizi vari ha desistito amichevolmente,(vedi L.il Pazzo).Se volete venire,chiedete a Fabio n.D.

difatti è stato proprio fabio a parlarmene .. e mi ci ha invitato diverse volte .... le cose che mi ha detto lui sono le stesse che hai scritto tu ... cose che ho ben presenti dato che esiste una situazione simile anche qui dove abito .. ed anche qui cerchiamo di essere un minimo selettivi sulla quantità di gente da portare proprio perchè ci siamo fatti il mazzo per fare un bel pò di lavori e quindi anche in questo ti posso capire ....
quello che non capivo infatti era come mai lo volessi pubblicizzare dato che sapevo che ha sempre funzionato tutto tramite inviti

comunque se questo voleva essere un invito .... a presto .. ;-)
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Qualcuno mi aggiorna sulla situazione neve in quell dell obelisco???? è fattibile? non è fattibile? c'è neve fino a dove?????

PS per fattibile intendo che si vada in bici, non in snow-mode (comincio a parlare troppo spesso come dogo....) con la bici.
Grazie

Sto perdendo spessore....devo girare SPESSO...o disimparo!!!!!
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Qualcuno mi aggiorna sulla situazione neve in quell dell obelisco???? è fattibile? non è fattibile? c'è neve fino a dove?????

PS per fattibile intendo che si vada in bici, non in snow-mode (comincio a parlare troppo spesso come dogo....) con la bici.
Grazie

Sto perdendo spessore....devo girare SPESSO...o disimparo!!!!!



domenica sono andato fino a stresa e c'è neve ancora fino sul lago...

se tu stai perdendo spessore, con quello che giro, io sono già trasparente :-(
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.848
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ieri giornata piena al motta con Gek e Francesco M6 (ex V10).

Al mattino si è girato abbastanza bene (soprattutto verso le 11), considerando la neve che c'è! Almeno 40 centimetri dalla partenza dell'obelisco al primo tratto di asfalto. Nei tratti più pianeggianti bisognava spingere sui pedali a bestia; la neve frenava non poco! Era inoltre difficile stare, almeno per me e gianca, stare in piedi! Jolly a manetta e voli a gogo......Francesco invece sembrava quasi avere gli sci!

Via via che si arriva a stresa la situazione migliora...anche se poco....

Nel pomeriggio (solo io e gek) invece panico. Il sole non batte sul percorso e le tracce lasciate dal mattino si sono gelate......dopo due discese ci siamo messi a fare gli ultimi pezzi, quelli che intersecano i tornanti della strada e portano a stresa....

Comunque ci siamo divertiti a bomba!

PS: la strada asfaltata da Alpino alla partenza del tracciato è una lastra di ghiaccio....jolly pure lì!
 

miet

Biker popularis
14/10/08
47
2
0
milano
Visita sito
Bike
Enduro specialized
verrei voletieri anche io! lo sò! lo ho una deca... molti di voi rabbridiranno... al max mi terrete lontano o mi passerete sulle orecchie... hahahaha.. ma nn mollo! cius
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo