Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Andato, io e Lembokid.

Due discese: la prima dalla cima del Motta, mistica. Neve molto alta, ma l'ultimo strato di 30 cm poggia su neve ghiacciata, quindi e' calpestabile e pedalicchiabile. Comunque per muoversi abbiamo sempre cercato la massima pendenza tra le piante (astenersi polemiche: con 1.5 mt di neve e' impossibile danneggiare alcunche').
Surf e ho detto tutto.
Pietraia della gremagliera a tuono. Le mie braccine necessitano di palestra.
Dalla fonte vitaliana in poi su asfalto, per evitare il pezzo in piano del metanodotto.

Pranzo all'idro, dove abbiamo trovato Ymarti, Max e gli altri amici (il cui nome mi sfugge). GRANDI!!!!

Seconda discesa: abortita dal sottoscritto, in quanto impossibilitato a stringere il manubrio per il freddo.

Morali:

0) Non fate questo giro se non avete la giusta attrezzatura invernale (termica e idrorepellente). I miei guanti in windstopper, una volta umidi di sudore sono diventati una tortura indicibile. La mascherina si e' gelata dopo 5 minuti.

1) La bellezza del panorama dalla cima innevata e' indescrivibile e rimarra' incisa nella mia mente per anni.

2) Il mottarone con le prossime nevicate (stasera?) diventera' completamente inagibile. Lo strato attuale di 20-30 cm e' un cuscino eccezzionale per le prossime nevicate.

3) I tratti di massima pendenza possono essere divertentissimi ma anche pericolosetti se fatti senza protezioni. MI e' capitato di capottarmi e scivolare a valle per 5-8 mt prima di riuscire a fermarmi (in qualche caso di testa.... a pochi cm da un ceppo).

4) Mi sono divertito come un topo nel groviera :-) e Lembokid e' un grande.

5) Fate cose simili SOLAMENTE se conoscete BENE il territorio. La neve alta nasconde gran parte dei sentieri e rende facilissimo perdersi.

6) Fate cose simili SOLAMENTE se siete in pochi e affiatati da anni di uscite in compagnia. Scoprire che il vostro socio si rompe le balle e pensava di fare una uscita DH a velocita' fotonica mentre spesso si viaggia a spinta ... potrebbe incrinare l'amicizia.

7) Cio' detto, uscite simili sono assolutamente appaganti, ripeto : a patto di sapere BENE quel che si fa. Astenersi ASSOLUTAMENTE pedalatori alle prime armi.

8) RIPETO: se stanotte nevica, questo giro diventera' impraticabile. E il Motta tornera' ad essere ciclabile tra qualche settimana.

9) Qualora non si fosse capito, e' un giro che puo' far male : fatelo solo se conoscete BENE i vostri limiti, il Motta e i vostri soci.

Seguiranno fote esplicative.

Gnap
(o )Beta
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Immagine_00111.jpg


Immagine_0311.jpg


Immagine_0433.jpg


Gnap
(o )Beta


Ps: a chi interessasse QUI ci sono tutte le altre
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Marcio, mi stupisci.
Dietro la ruder scorza di power ranger della DH si cela un poeta. :-)

Grazie,
(o )Beta

Mio padre mi ha sensibilizzato dalla tenera età di 6 anni a scarponate e picozzate ad arrampicare TUTTE le cime delle dolomiti...

Dopo anni di cristoni e improperi lanciati contro di lui.. un giorno ho aperto gli occhi e mi sono reso conto che mi ha portato in posti che sono solo stato fortunato ad avere nel riverbero del mio subconscio!!

Grazie Papà!! o-o

Fine OT!!!

cmq.. si non scordarti che io sono il MALE!!! MUAHAHAHHAHAHA
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sabato 24 grande giornata con:
- FRANK (felice di averlo trovato già dal primo pomeriggio ai cancelletti della funivia: non ci contavo, ma lo speravo, visti gli impegni lavorativi): buon riding, ha parlato meno di Dogo, alte qualità di tracciatore/trail builder! VOTO 7.5
- Handy: arriva stanco e sonnolento, manco fosse Trentalance al termine di una gang bang…Dopo un paio di discese per capire dove fosse, apre la manetta e sfoggia stileggiature sullo step up delle compressioni. VOTO 7
- SteFr: il ragazzo promette bene… VOTO 7
- Upper: esaltato per il nuovo setting della biga, entra in trance agonistica e firma autografi ai turisti della funivia spacciandosi per Steave Slow Peat. VOTO: SV
- Tracciato: voto 8….tutto spakkato come piace a me, terreno perfetto!
- Impianti: voto 8…vista la totale assenza di turisti, si gira modi criceti…
- Meteo: voto 8 al celo, voto -2 alla temperatura (tanto freddo!)
NEVE: è necessario che salgano le temperature e che piova (eventi altamente improbabili).
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
Sabato 24 grande giornata con:
- FRANK (felice di averlo trovato già dal primo pomeriggio ai cancelletti della funivia: non ci contavo, ma lo speravo, visti gli impegni lavorativi): buon riding, ha parlato meno di Dogo, alte qualità di tracciatore/trail builder! VOTO 7.5
- Handy: arriva stanco e sonnolento, manco fosse Trentalance al termine di una gang bang…Dopo un paio di discese per capire dove fosse, apre la manetta e sfoggia stileggiature sullo step up delle compressioni. VOTO 7
- SteFr: il ragazzo promette bene… VOTO 7
- Upper: esaltato per il nuovo setting della biga, entra in trance agonistica e firma autografi ai turisti della funivia spacciandosi per Steave Slow Peat. VOTO: SV
- Tracciato: voto 8….tutto spakkato come piace a me, terreno perfetto!
- Impianti: voto 8…vista la totale assenza di turisti, si gira modi criceti…
- Meteo: voto 8 al celo, voto -2 alla temperatura (tanto freddo!)
NEVE: è necessario che salgano le temperature e che piova (eventi altamente improbabili).
mi piace la classifica...però io aggiungerei:
-dogo: gran manico!! mi diceva Ste vieni con me? e io: si...
dopo 5 min non lo vedevo piu... molto bravo...voto:8
-frenk: non ci avevo mai girato assieme..però gira come me lo immaginavo..molto bene..e concordo con dogo per le sue doti di trailbuilder voto:7,5
-handy: solito manico..ormai mi aspetto di tutto da lui...un po addormentato in primo momento..poi però al risveglio fulmini e tempesta!AHAHAH mitico andy..solo x lo stile voto:9
-zio upper:bhè sempre il solito... ahaha a te non lo ha firmato l'autografo?? voto 7
-jaky: ha la bici in carbonio e si pyo rompere...ahahah dogo tu non lo hai visto...voto:7
io: dogo sei sicuro che prometto bene?? mi fanno gasare a me ste frasi...:smile:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
invece questa è la pagella di sabato:
- Coollyo e stfn :VOTO 8 per la voglia di andare al mottarone per girare veramente grosso....stfn dice anche: coollyo mi raccomando porta la macchina fotografica che ce la styleggiamo dibbrutto....
- Coollyo e stfn :VOTO 0 all'idea malsana di andare al mottarone con il catzo di freddo che faceva e con la neve che era scesa la sera prima
- - Coollyo e stfn : VOTO 10 per il fatto di sbattersene del tempo e dei soldi buttati, girare la macchina e andare a girare a bergamo!!!!
- bar idrovolante: VOTO 8 per la dritta che ci hanno dato: "non fate il biglietto che buttate i soldi"...sarebbero stati altri 20 euri buttati!

Per me, se il clima rimane come è in questi giorni, niente motta almeno fino a fine gennaio!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Mi aggancio alle foto di tetta! Domenica mattina con Max-Tarta, Gek-Teknologica e amico.....

Obelisco fatto più volte...all'idro ci avevano detto che al sabato dei riders avevano rinunciato.....in realtà ci siamo divertiti un mondo, a parte la prima discesa alla mattina a rischio perdita dita per freddo.....poi complice un sole power tutto ok!

Tetta numero uno! Ottime foto.

Quelle del tarta sono state fatte a Gek e me sul doppio ove c'è il triplo. La neve frenava di brutto e ti faceva sbandare...c'era il rischio di arrivare corti. Grazie DEEMAX!

;-)







Ciao!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
YMarti & Co: voto 9 per la sfida tra i ghiacci!

Coooollyo & Ste: voto 9 sulla fiducia per ciò che avreste fatto al motta :-)

SteFr: voto 9 al fatto che a 18 anni il sabato mattina ti alzi alle 7 per andare a raidare...invece di perder tempo dietro a pasticche e fiumi di cuba libre (come invece facevamo Marcio,YMarti e Dogo....ahahahahahah...che il sabato mattina alle 7 rientravamo)...il tempo è dalla tua!Diventerai più bravo di tutti i sopracitati!

MOTTA: a me l'obelisco, allo stato attuale, piace da paura!!!!
Veramente scassato dal campo da calcio fino alle passerelle...roba da campo minato!
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
YMarti & Co: voto 9 per la sfida tra i ghiacci!

Coooollyo & Ste: voto 9 sulla fiducia per ciò che avreste fatto al motta :-)

SteFr: voto 9 al fatto che a 18 anni il sabato mattina ti alzi alle 7 per andare a raidare...invece di perder tempo dietro a pasticche e fiumi di cuba libre (come invece facevamo Marcio,YMarti e Dogo....ahahahahahah...che il sabato mattina alle 7 rientravamo)...il tempo è dalla tua!Diventerai più bravo di tutti i sopracitati!

MOTTA: a me l'obelisco, allo stato attuale, piace da paura!!!!
Veramente scassato dal campo da calcio fino alle passerelle...roba da campo minato!

grazie della fiducia dogo...cercherò di non deluderti!! con il tempo si impara...tnx brother!!!:celopiùg:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Sabato 24 grande giornata con:
- FRANK (felice di averlo trovato già dal primo pomeriggio ai cancelletti della funivia: non ci contavo, ma lo speravo, visti gli impegni lavorativi): buon riding, ha parlato meno di Dogo, alte qualità di tracciatore/trail builder! VOTO 7.5
- Handy: arriva stanco e sonnolento, manco fosse Trentalance al termine di una gang bang…Dopo un paio di discese per capire dove fosse, apre la manetta e sfoggia stileggiature sullo step up delle compressioni. VOTO 7
- SteFr: il ragazzo promette bene… VOTO 7
- Upper: esaltato per il nuovo setting della biga, entra in trance agonistica e firma autografi ai turisti della funivia spacciandosi per Steave Slow Peat. VOTO: SV
- Tracciato: voto 8….tutto spakkato come piace a me, terreno perfetto!
- Impianti: voto 8…vista la totale assenza di turisti, si gira modi criceti…
- Meteo: voto 8 al celo, voto -2 alla temperatura (tanto freddo!)
NEVE: è necessario che salgano le temperature e che piova (eventi altamente improbabili).

Dogo...che voto dai a chi non aspetta i compagni di raidata lasciandoli soli nel bosco?

Ciao e buon anno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo