• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito

Io so già che voi due limonerete durante tutto il giorno... quindi l'orario non fa differenza... cmq alla fine chi siamo? Dove andiamo? come andiamo? 1 fiorino!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
APPROPOSITO di limonare...

Domani se fa brutto vado in loco a collaudare il mio catorcio..quello con la forca scadente e il carro regressivo ...

Se fa bello... porto mia moglie all'hellevator.. così imparIAMO a saltare! :)
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito

Tranquillo, mi sono informato. Nessuno ha toccato niente. Solo, qualche buontempone ha tolto un tronco sul dente della rampa, provocandone l'abbassamento.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Diego: il V10 non è regressivo...se non negli ultimi c.ca 3 cm di corsa (sfido chiunque ad accorgersi, una volta arrivato a 220/230mm di compressione, del fatto che gli altri 3 sono regressivi .....).

Il v10 ha (incredibile, ma vero) sag anche quasi senza il biker seduto...ed il carro lavora anche quando si spinge la biga giù dai gradini all'arrivo dell'alpino: se fosse regressivo non si muoverebbe...

 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Allora e' giusto no? Regressivo. Parte morbido e man mano regredisce, cioe' ammortizza di meno e diventa piu' duro. (Scusate l'ot).

Quella che hai dato è la definizione di "progressivo": parte morbido e diventa sempre meno morbido (ad es: in partenza, per avere una affondamento di 30mm, il carro a bisogno di ricerve una forza pari a "10 efrem"; a questo punto, una volta arrivato a "30mm", per avere altri "30mm" ed arrivare a "60mm" di affondamento ci sarà bisogno di ulteriori "15 efrem"...e così via).

Regressivo vuol dire: parte duro e man mano che applichi "forza" cede sempre di più.
(ad es: in partenza, per avere una affondamento di 30mm, il carro a bisogno di ricerve una forza pari a "15 efrem"; a questo punto, una volta arrivato a "30mm", per avere altri "30mm" ed arrivare a "60mm" di affondamento ci sarà bisogno di ulteriori "10 efrem"...e così via).

Un carro "regressivo" è un tipico carro che non assorbe le piccole asperità...ma dopo essere partito "cede" regressivamente (ossia sempre di più: questo è il motivo per cui il carro stinky è considerato "pigro", proprio per il fatto che è pigro a partire, e quando parte "va diritto a pacco"...ovviamente se regolato male).

E' per questo che il v10 è tutto tranne regressivo! Infatti è capace di copiare anche le foglie nei primi mm di affondamento. Poi diventa lineare (o leggermente progressivo)..ed arrivato quasi a fine corsa, diventa regressivo (e ti tiene la ruota incollata a terra).
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-

bella dogo ... non sapevo fossi così esperto di V10 ... hai cambiato bici ?!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Allora.. si pensava di ritrovrsi per le 9.45.. Dogo correggimi se sbaglio.

Non dovrebbe piovere almeno MXP ATIS dice così!

MIKE: se vieni con me a finale raido anche con la neve!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ora ho la Bici Jedi! Lo sforzo è con te... e la velocità con me!


OT: a questo punto prenoto 3/4 posti a FINALE per venerdì 21?? Datemi conferma anche in MP...alle 10 chiamo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo