Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
Ciao DIEGO!
Ti aspetto in pista!!!

Manutenzione motta: guarda, considerando che apre Pila, Caldirola è già aperta, apre Pezzeda.....potremmo lavorare al motta a metà settembre, a pioggie "finite"...e con la stagione invernale da affrontare.

E poi (udite udite) vorrei iniziare ad andare in Vigezzo :-)


Avvisaci che portiamo la fotocamera x immortalare l'evento...:smile::smile:
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Oggi mottarone fico, barba in full effect, turisti non troppi, terreno perfetto: un po' umido e asciuigava man mano, è anche uscito il sole!
Avevo portato una helmet cam per fare due riprese ma le batterie dell'obiettivo erano morte ed è uscita un bel po' disturbata... dopo 7 discese avendo finito le mani ci siamo fermati a fare filmatini con la telecamerina...

saltino laterale:

http://www.vimeo.com/1133517
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Prendo spunto da un post precedente e la butto li:

Ma se un giorno ci organizziamo tutti quanti con pala e piccone per risistemare il nostro spot preferito?

Niente bici... solo attrezzi, salame e birra nello zaino...





Ciao Uppy...quando gireremo nuovamente insieme al motta?
Sai quanto se ne è già parlato e scritto lo scorso anno di "risistemare il motta"?.....una cifra....e non ci siamo mai accordati su una data...
L'unico periodo sarebbe la pausa che fa la funivia a novembre, in tale pausa nel 2007 ci sono stati gruppi di due persone che andavano a sistemarlo, poi altri a dicembre/gennaio....
Ma il problema vero è che non abbiamo tutti le stesse idee di come sistemarlo e quindi non sappiamo coesistere....[/quote]

Ciao Mike!!!

Spero di girare in DH mode presto...

Per quanto riguarda l'idea di manutenzione pensavo di eseguire un semplice "spianamento" dei tratti più pericolosi...

Mi rendo conto che però è difficile trovare una data nella quale tutti possano essere disponibili...
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
anche se sono un local, ieri prima volta da fr al mottarone:

percorso: bellobello:up: mi sono divertito una cifra anche se nella spaccabraccia con l'umido che c'era mi sono giocato un valang di giolli.:paur:

accoglienza degli addetti alla risalita: la sagra della simpatia:ueh:

affollamento: un po di bikers e pochi turisti

il tipo dell'Idrovolante (Angelo?):up:: ha la voce come Emanuele Filiberto (o' principe)

totale: non vedo l'ora di tornarci:up::up::up:


1 domanda: Dogo, qundo dici di non entrare nel bosco della parte alta intendi ogni uscita o taglio dal L1 fino all'inizio dell'obelisco?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Qualkuno sa se esiste un sentiero che dall'alpino va fino alla cima?? Qualkosa di pedalabile intendo...

credo di no, l'unico sentiero tracciato è L1. ci sono un paio di diramazioni poco sopra alla stazione intermedia, ma portano alle aree recintate dei pascoli. :nunsacci:
il percorso della granfondo segue in parte proprio L1 e il punto più alto dove arriva è ancora lontano dalla cima
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
52
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Io per la prima volta ieri ho girato al Motta per fortuna avevamo un amico che conosceva bene i percorsi quindi ce li ha fatti fare tutti spettacolare mi sono proprio divertito Location da paura viste bellissime menu' Biker ;-) che dire di piu funivia va come una scheggia grandi veramente tutto molto bello, quoto con Dogo è vero il terreno era bellissimo come se la notte prima non avesse piovuto.
Ci ritorno sicuramente ;-)
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Io ti seguirei, ma sarebbe la mia prima uscita con mtb diversa da quella da DH, sono un pò arrugginito.... a che ora partiresti e da dove?

Pensavo di partire nella mattinata...intorno alle 9.30...addirittura 10...

Salisco con la funivia fino all'alpino... e da li m'invento qualcosa per arrivare in cima... magari chiedo all'idro il percorso migliore..

Se ti aggreghi mi fa piacere...anzi, piacerissimo... è da 3 giorni che ho rimesso la bici sotto il sedere dopo un mese d'innattività... quindi dove arrivo arrivo.

Per la discesa poi si vedrà...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo