• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Les Mots 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Step Up:
- allora…è simile a quello del rientro da Pila….ma quello di pila fa schifo, perché è privo di landing!...ed è meno ripido.
- quello che gli somiglia di + è quello "naturale" a finale, all'onda rossa…anch'esso privo di landig però…quindi non un vero step up sul quale divertirsi senza fracassare la biga.(quello a finale è senza gap…però sale verticale per un metro.

Quello del motta è veramente GENIALE perché non si limita a spararti in alto, con atterraggio flat….nell fase discendente si atterra in landing…quindi zero botte per la biga.

Tecnica: quello del motta (come tecnica identico a quello di Finale) si affronta assolutamente "PEDALANDO A BOMBA"…al momento dello stacco si porta il peso in avanti (quasi come fosse una hollatina, ma con il peso in avanti, con piccolo colpo di reni)….il resto è naturale…!
Ho visto farlo senza alcuna tecnica (non dico da chi)…ed arrivando corti = ci si appoggia sul landing verticale….ossia non succede nulla! Importante non portare il peso indietro.

CONSIGLIO: direi che chi si spara le cataste1 in scioltezza (ossia non in "anche questa volta mi è andata bene - Mode") ha la tecnica sufficiente per affrontare anche lo step up…
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
allora si proverà, anche se non ho grande confidenza con gli step-up, e avrei preferito poterlo quasi copiare la prima volta, giusto per prendere le misure...

e... a proposito di cataste 1... utilizzando i due tronchi caduti che ci sono prima della curva sotto... si potrebbe fare una parabolichina, per poter arrivar lunghi dal drop e non aver problemi di dover frenare decisi per non far un doloroso dritto e far la curva a cannone...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Nooooo...cataste 1 va bene com'è.

L'idea è quella di alzare cataste1 e di fare un altro cataste (cataste1_bis) di fianco.....ci sarebbe solo da pulire il landing visto che il materiale già c'è!

Che news che vi dò, eh?
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Nooooo...cataste 1 va bene com'è.

L'idea è quella di alzare cataste1 e di fare un altro cataste (cataste1_bis) di fianco.....ci sarebbe solo da pulire il landing visto che il materiale già c'è!

Che news che vi dò, eh?

Ahahahahaah chissà chi l'hà preparato??
Happy se metti una parabolica li chi arriva lungo
e nn riesce a farla dove finisce??
Catasta1 piu' alta
nn l'ho ancora fatta nn alzatela x favore
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Versus...parli di quel mucchio di legna a sinistra guardando a valle? L'hai messo tu? Quello andrebbe bene ma attenzione che c'è un albero in fondo.

Si stava pensando ancora più a sinistra! Magari rubando il materiale a te



Sto scherzando, davvero!

 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Nooooo...cataste 1 va bene com'è.

L'idea è quella di alzare cataste1 e di fare un altro cataste (cataste1_bis) di fianco.....ci sarebbe solo da pulire il landing visto che il materiale già c'è!

Che news che vi dò, eh?

Cataste uno non va alzato ASSOLUTAMENTE!!!!

Allora, cataste1 è tossiko per questi motivi:
- non puoi "caricarlo"…ossia non puoi fare un salto, devi fare a metà tra un drop ed un salto..ossia arrivare a velocità media e tirare il manubrio…
- se lo alzi….non avendo velocità e non avendo un landing pulito, la biga rischia di scalciarti dopo l'impatto..anche con i ritorni tutti chiusi!
- inoltre le radici rovinando il landing…uno stacco + alto porterebbe a cadere con maggior forza sulle radici!.....e cercare di saltarle via, da uno stacco + alto, implicherebbe maggiore velocità…ma una volta atterrati non si potrebbe girare per tempo!

Cataste1, già oggi, se fatto pompandolo bene, implica quasi 3mt di gap totali…..(fatto "male", ossia arrivando pianissimo e tirando il manubrio, diventa un drop da 1.5mt)…direi che va bene com'è…..

Piuttosto, visto il landing molto largo, si potrebbe fare qualcosa li affianco, ma senza alberi in traiettoria...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Happy se metti una parabolica li chi arriva lungo
e nn riesce a farla dove finisce??
passa oltre alla parabolica facendo un saltino stupido, invece di schiantarsi sui tronchi che sono lì in fondo... sarebbe un aiuto, non un ostacolo...

Cmq suppongo che alzare catasta 1, secondo Y, non significasse modificare QUEL drop, ma costruirne uno poco più a fianco, magari dove le radici non ci sono e non ci sono neanche i tronchi in fondo alla traiettoria. Credo abbia in mente qualcosa più a sinistra... no?
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
io ricordo che a fianco a cataste 1, guardando dall'alto a destra, c'è uno stacco con atterraggio pulito che aveva fatto anche comaz quando venimmo al motta. drop più piccolo e più facile, magari per chi preferisce andare per gradi.

cataste 1 secondo me va bene così. preso con un minimo di velocità è già impegnativo perchè vai lungo e perchè ci sono le radici.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
infatti... quello a dx è super-easy, poi c'è cataste 1 vero e proprio, da lasciare così, e più a sx di può fare l'autentico cataste 2, più krasto.

(altra opzione, che va studiata meglio in loco, è pulire la traiettoria dritta dopo il landing e andare a fare un wallride dall'altra parte del ruscellino, dove la montagna risale ripida...così oltre ad allargare la scelta dei drop si arricchirebbe la evil-sequence... magari con anche un toboga nella valletta del ruscello...)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Il wall-ride al motta ci starebbe proprio bene.

Dai raga....vi è paiciuto lo step-up? E allora aspettate!

 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
già... ora non so se lì dove l'ho proposto è il luogo più adatto, ma sarebbe bello poter dare una continuità d'azione subito dopo a Cataste1, con una sequenza allegra... ghghgh
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Mi raccomando, nn toccate Cataste1 c'ho messo 6mesi x tirarlo e adesso che posso vantarmi nn incasinatemi la vita.
Sempre Vostro
185%10. (azz. se vado avanti cosi storto il telaio)

Quoto,Paul è sempre il+saggio!!!!o-o o-o o-o o-o
Y,la legna che vedi è li da un anno ahahahahah
Io direi che prima di costruire,sarebbe meglio ripulireo-o o-o
le idee sembrano buone,ma io farei qualcosa x tutti cosi'
la gente(normale)si può divertire senza x forza dover solo
guardare gli altri!!!
 

cane01&lucas

Biker superis
6/1/06
372
0
0
domodossola
www.ossola.com
a me non mi dice niente sto step up ....ci sono mille passaggi più belli che sono sotto gli occhi di tutti...e pochi li vedono... e poi stai in aria pochissimo...


per y:manda il no foot dalla passerellina dell' obelisco che è molto più figo :-?
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

ma te e tuo fratelli siete su un livello che molti di noi si sogneranno per più o meno tutta la vita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo