• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Les Mots 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Lo Step Up lo chiudo cercando oramai di mandare qualche trick. Le prime volte mi faceva paura, ma imparata la tecnica è fantastico!! Mi gasa di più che altri dropponi! Per ora ho mandato one foot e sto cercando di mandare suicide.

Anche Gek-Teknologica lo chiude bene.....abbiamo passato una mattinata intera a provarlo!

:-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
infatti stavo meditando di far la prossima raidata mottaronica senza giornaliero o mattutino... ma salendo pro-gamba-power, e scendendo poco alla volta provando e riprovando i salti e drop fino a perfetta esecuzione... così le volte successive mi divertirò di più, no?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

E' quello che ho sempre sostenuto!

Sono gli step up ed i panettoni ben disegnati che ti permettono di mandare trick….ma in Italia siamo sempre concentrati a droppare sempre + grosso, concentrati sul volo…e non sullo stile!

In francia ogni 20 mt c'è un kick…si impara di + a morzine in una settimana che altrove, in italia, in un anno…proprio perché mancano strutture come quelle che stanno nascendo al MOTTA !!!!

Lo step up ti fa stare in aria, ti fa stare in stallo e si ha tempo di pensare e provare trick…
Inoltre non esiste gap…se sbagli, non ti spacchi!
Lo step up del motta è GENIALE !

PS: tecnicamente non si scosta molto dal fac simile di step up che cìè a finale, all'onda rossa, di fronte al drop medio...

GRANDE Y
E grande MALDIDO!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
si impianta!

Un paio di volte mandato male mi sono staccato dalla bike lanciandola via....cmq la cosa più pericolosa è se cadi all'indietro sullo step. Ma a mio avviso (di mezzo sfig@to ahahahahahahah) se vuoi mandare grosso non devi pensare a cosa può succedere se sbagli!

 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
si il kick è ripido da bestia. Quando sono sopra mi stendo (praticamente un colpo di reni) e la bike mi segue.

Quando ci vediamo lo proviamo @ manetta!

Gek-Teknologica aveva paura, poi adesso più lo fa più si gasa! Lo chiude benissimo nel punto più alto.

:-? :-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
nel dirt mica ci sono i drop... poi vabbeh, guardi NWD7 e c'è chi fa un 360 su un drop di 6m... ma lasciamo perdere. E' certo che se un kick ti spara la bici bene sotto le chiappe, togliere una o due mani/piedi non è drammatico...
Inoltre non esiste gap…se sbagli, non ti spacchi!
Lo step up del motta è GENIALE !
Y dice che se arrivi corto di ingolfi... insomma... non è proprio uno step-up base... bisogna partire da un certo minimo maggiore di zero...
Beh.. vedremo se sono in grado di passare questo minimo...:-?


I salti da 4X sono buoni per imparare a far tricks.

PS: droppare rimane cmq una phigata!:-?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

L'unico step up che conosco e' quello su rientro di Pila.
E' simile ?

Non appena mi doto di una forca migliore (66 o Totem, dipende da quanto resisto ad aspettare la Marza da 1.5), voglio rifare i videi (in soggettiva).
Nel frattempo girero' con la VC nello zaino riprendendo chi trovo in loco.
Sabato, ad esempio, c'e' qualcuno ?

Gnap
(o )Beta
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

nono... quello di pila tecnicamente è mooooolto più semplice...

quello al motta son meno di due metri quasi perpendicolari al terreno hihiihihih
io mi caco sotto solo a guardarlo, la prox volta lo provo...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Per dirlo chiaro e tondo... ho visto e sentito con le mie orecchie due bici fare fondo corsa col posteriore nella compressione prima di prendere la rampa. Si tratta di una Foes 2:1 e di una Demo9... entrambi lo hanno chiuso e preso a cannone.. ma devi pedalarlo fino ALLA compressione, se smetti prima non arrivi sul piatto.. e ti fermi con il movimento centrale sul dente.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

beh ma allora tu con la tua che ha gli angoli da iccccscì pedalerai eprfettamente fino alla compressione giusto?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Piccolo regalo per tutto il popolo di Les Motts che viene da fuori e che vuole sapere che tempo fà a Stresa (con i propri occhi) prima di sbattersi XXX km in auto.

http://www.neveazzurra.it/webcam/camlagomaggiore.htm

La Webcam sembra essere posizionata sullo spigolo di qualche casa a sinistra della cabinovia guardando verso il lago. A primo acchitto pensavo fosse ripresa della casa ristrutturata di fresco sopra il Megadrop... ma le cime verdi delle piante davanti mi traggono in dubbio... cmq.. la cam funziona e spero vi faccia felici tutti!!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool


Quando ci vediamo ti faccio vedere una linea dove non serve pedalare fino alla compressione..è una questione di colpo di reni...provando ad arrivare a cannone non sono lucido per beccare il momento di stallo in aria e mandare il trick! Lo si chiude, certo......

Figurati che il mio amico che l'ha progettato (e iniziato a costruire) lo prende con una grazia e uno stile che sembra faccia uno scalino in salita. Altri suoni adrenalinici......



PS: grande la web! :-?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Immagino che sia la linea che esce dal canalone... e che ti porta diritto allo step senza fare le curve necessarie dal sentiero "regolare".

Cmq sentire un demo9 e un 2:1 fare una grattata sella/ruota nella compressione fa abbastanza senso... pensa se sei fuori col kulo.. ahi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo