è quello il punto. Sul Mottarone, che è frequentatissimo, non ci si può permettere di avere decine di varianti e variantine, perché si finisce per devastare una fascia molto ampia di montagna, perché invece di sistemare un tracciato, se ne fa un altro. Così si CONSUMA il territorio.era solo una variante come tante altre!!!!!o-o o-o
In alcuni punti ok, serve una variante. Se hai trovato una linea per evitare la mulattiera spaccapolsi prima del casotto degli asini...
ecco. La linea che scende fiancheggiando più o meno la pietraia in diagonale la conosco, così come le altre barbarità. E appunto perché so che solchi ci sono vorrei che le "strutture" di intrattenimento si facciano anche per evitare che qualcuno esca dai tracciati.Comunque non viaggia parallela alla pietraia ma da tutt'altra
parte!!!
Credo che arricchire uno o due percorsi con salti, paraboliche e passerelle sia meno deleterio che non costruire niente e devastare tutti i boschi.
Poi, come ho sempre detto... basta aver occhio, e la natura ha già tutti gli spunti che servono per adattarsi a parco giochi, con un basso impatto ambientale, visivo e di faticoso lavoro.
Insisto perché il Mottarone è mio. E' tutto mio e ci tengo. Come è tutto di ciascuno di noi.
[...]
Tra di noi,
tra di voi,
traditraditradi noi..
su di noi
su di voi
sudisudisudi noi c'è amòre...
avvicinati un po' a me
coi tuoi grandi occhi bleu...
[...] Olmo
peace&love
e BURP FREEo-o