LES GETS, LES DEUX ALPES, SAALBACH, LEOGANG..o altro...giugno/luglio 2008

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
...adesioni poche...non vorrete farmi andare da solo (perchè io ci vado anche da solo)?????

Oggi ero da un mio cliente che noleggia camper: 140 euro/gg km illimitati camper da 6 o 7 persone e 2 bombole del gas....è solo indicativo e serve per dare un'idea di quanto puo costare in camper....calcolate che a les deux alpes (nel parcheggio ad inizio paese a 500m dalla biglietteria) la piazzola non si pagava, ci si poteva collegare ad una colonnina della corrente, usare acqua potabile per rifornimento serbatoi e scaricare il WC chimico AGGRATISSE....con somma gioia degli occupanti....e ogni 30 minuti passava una pattuglia della pola a controllare che fosse tutto a posto.
Non sono comunque esclusi appartamento/albergo/tenda.
il parcheggio di cui parli è quella a destra della foto?

 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
no, non è questo. Cosi a memoria mi pare che questo sia qualche centinaio di metri dopo quello che dicevo io.
Praticamente all'inizio del paese c'è, sulla sinistra uno spiazzo e poi il parcheggio parallelo alla strada (sarà lungo 100m). Poco piu sotto c'è una funivia, subito dopo un maneggio o comunque un posto dove ci sono i cavalli....mi pare di ricordare (ma non ne sono certo)che, arrivando in paese, si passa sotto un ponticiattolo o una struttura sopra la strada, subito dopo c'è il parcheggio....comunque una volta arrivato a les deux alpes non puoi non trovarlo.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ecco ho trovato una mappa guarda la X!
plan_2alpes.jpg
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
siamo in 2 sicuri piu un terzo ancora in bilico...ma se gli prometto un po di patata sono convinto verrà anche lui...altri hanno detto si, no, forse, dipende, ecc, ecc....il compare ce l'ho non so ancora se prenotare o fare tutto all'avventura....in questo caso (all'avventura) in caso di pioggia dirotterei verso les deux alpes, bellwald anche pila, perchè no.....

il programma ufficioso dovrebbe essere partenza il venerdi sera, permanenza fino al venerdi successivo e ripartenza per visita obbligatoria ai mondiali in val di sole....
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
siamo in 2 sicuri piu un terzo ancora in bilico...ma se gli prometto un po di patata sono convinto verrà anche lui...altri hanno detto si, no, forse, dipende, ecc, ecc....il compare ce l'ho non so ancora se prenotare o fare tutto all'avventura....in questo caso (all'avventura) in caso di pioggia dirotterei verso les deux alpes, bellwald anche pila, perchè no.....

il programma ufficioso dovrebbe essere partenza il venerdi sera, permanenza fino al venerdi successivo e ripartenza per visita obbligatoria ai mondiali in val di sole....
a ok...ma il posto che dite voi è lontanissimo da dove ero io...cmq andate in camper?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
tenete conto però che a gfiugno le piste sn ancora da sistemare! tutte scavate e belle distrutte... consiglio luglio come mese ideale...
almeno dalla mia esperieza....

Stato piste Les Gets/Morzine/Versante Svizzero = PORTES DU SOLEIL
Io ho dati totalmente differenti.
Sono stato a Les Gets (anzi, in tutto il comprensorio di portes du soleil) a giugno 2006 e fine luglio 2006:
- a giugno le piste erano il max! Liscie, veloci, manuntenute alla perfezione!
- a fine luglio erano buche e piste scavate ovunque.
Cmq inizio luglio è perfetto!

METEO
Ad agosto piove un giorno si ed uno si..ma se si è fortunati magari una o due ore al giorno senza pioggi ci sono.....

2ALPES
Tempo perfetto

IMPORTANTE: les gets/morzine/altro è un comprensorio immenso, non paragonabile a 2Alpes (comunque molto molto bello).

Il comprensorio di portes du soleil (che si congiunge alle stazioni della svizzera..con un unico bikepass da 60€ a settimana...!!!!....) è credo secondo solo a Whistler.

E' incredibilmente immenso, bello e vario!
Però la pioggia è una minaccia costante.

ALLOGGI: la cosa migliore, se si è almeno in 4/6, è andare con due auto e noleggiare uno chalet: non costano nulla!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Aggiornamento: vista la grande affluenza di adesioni.....(io, maurilli e forse fabiogucci) abbiamo deciso quanto segue:
1) la vacanza avverrà molto probabilmente dal 14/06 al 20/06
2) non abbiamo ancora deciso se prenotare prima o andare all'avventura (cosi facendo se la settimana interessata dovesse piovere potremmo decidere una meta alternativa).
3) Vista la concomitanza con i mondiali il sabato lo faremo in val di sole da spettatori
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Prenotate!
Ed assicuratevi che il comprensorio di portes du soleil sia aperto per metà giugno (quando ero andato io apriva l'ultima settimana di giugno).
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
44
Bergamo
maurilli.blogspot.com
coollyo non ho capito dove andate alla fine...des alpes?

l'idea che abbiamo è les gets, ma se il tempo non lo consentirà (quindi pioggia o tempo brutto) vedremo di trovare una meta alternativa (Sabato al mottarone abbiamo parlato con dei rider svizzeri che ci hanno suggerito un bel posto ... io non ricordo, coollyo sicuramente sì x' me ne aveva già parlato); tra quelle che prendiamo in considerazione al momento ci sono 2alpes e Pila (non si escludono Finale Ligure ed altre mete italiane). Diciamo che le previsioni meteo giocheranno un ruolo importante!

Quello che ora pare certo è il giorno della partenza e i giorni di permanenza, quindi Sabato 14 Giugno partenza, si sta via fino a Giovedì sera o Venerdì, si rientra a Bergamo e il Sabato mattina si vanno a vedere i mondiali.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
l'idea che abbiamo è les gets, ma se il tempo non lo consentirà (quindi pioggia o tempo brutto) vedremo di trovare una meta alternativa (Sabato al mottarone abbiamo parlato con dei rider svizzeri che ci hanno suggerito un bel posto ... io non ricordo, coollyo sicuramente sì x' me ne aveva già parlato); tra quelle che prendiamo in considerazione al momento ci sono 2alpes e Pila (non si escludono Finale Ligure ed altre mete italiane). Diciamo che le previsioni meteo giocheranno un ruolo importante!

Quello che ora pare certo è il giorno della partenza e i giorni di permanenza, quindi Sabato 14 Giugno partenza, si sta via fino a Giovedì sera o Venerdì, si rientra a Bergamo e il Sabato mattina si vanno a vedere i mondiali.

Escludete Finale: troppa gente nel we, quasi impossibile prenotare i furgoni per una settimana (e molto oneroso: 30€ a testa...contro i 6€ del settimanale a portes du soleil); poche discese giornaliere (per il limite del furgone)

Pila: pare che l'ovovia sia ferma in quel periodo per manutenzione = manca la FR di rientro ad aosta = girare 6 gg solo a pila sulla DH non è il massimo.

Portes du soleil e Les2Alpes sono le scelte vincenti!
:-)
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
arrivata ora la ripsosta da portes du soleil:
aperto "solo" morzine dal 07/06 e champery dal 14/06, alcuni impianti apriranno nei we di giugno e poi tutto il comprensorio aprirà dal 28/06 al 31/08. INFO UFFICIALI....

a questo punto vedo anche cosa dicono a les deux alpes....i posti alternativi erano bellwald o un altro posto fikissimo (a detta degli svizzeri) aperto 12 mesi all'anno ma un po lontanuccio...che è vicino a neuchatel..
..a sto punto si potrebbe dare un occhiata anche a saalbach o leogang...datemi qualche giorno e avremo notizie piu certe....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
perche aprono tutto il comprensorioa fine giugno?
per la neve??
morzine è bello?les gets?
sono tipo des alpes?

ciau

Perdonami, ma leggendo il 3d avrai tutte le risposte.

Morzine e les gets fanno parte di un comprensorio IMMENSO che si gira tutto con impianti di risalita con un unico bike pass (nel 2006 15€ il giornaliero - 60€ il settimanale...).
Collegano non so quante montagne, tutto attraverso funivie, seggiovie, ovovie...e chi più ne ha più ne metta.

Morzine e les gets sono 1/3 di tutto il comprensorio: piste infinite e varietà infinita (forse addirittura maggiore di whistler in termini di "estensione territoriale"....

2Alpes, leogang, kraniska, bellward, ecc...sono tutti un decimo rispetto "portes du soleil".
Sono cmq fikissime....ma sono singole stazioni, non un comprensorio intero.

Portes du soleil apre sempre integralmente l'ultima settimana di giugno: questo per tirare a lucido le piste, che a fine giungno sono in uno stato eccezionale!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
riassumo:
PORT DU SOLEIL----apertura 28/06/08
MORZINE-----------apertura 07/06/08
CHAMPERY---------apertura 14/06/08
http://www.portesdusoleil.com/index.php?saison=summer

LES DEUX ALPES---apertura 14/06/08 http://www.sasles2alpes.com/index_files/Les2Alpes.htm

LEOGANG----------apertura 10/05/08 http://www.leoganger-bergbahnen.at/index.php?id=119&L=1

SAALBACH----------apertura 25/05/08 http://it.saalbach.com/8.0.html?L=3

io ad agosto sicuramente vado a les deux alpes.
Rimangono 2 soluzioni o si va i primi di luglio (lo so mauri....) o si va a scelta in uno dei rimanenti posti sopracitati....
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
44
Bergamo
maurilli.blogspot.com
Rimangono 2 soluzioni o si va i primi di luglio (lo so mauri....) o si va a scelta in uno dei rimanenti posti sopracitati....

ne parliamo bene sabato. Io cmq penso che in ferie quest'anno vado ad Agosto con mio fratello, quindi magari a Luglio ci sono.

Io il 9 Luglio faccio gli anni ... quale miglior regalo potrei farmi se non una settimanella a raidare? :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo