L'EROICA - ci si va..

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Anche io mi sono preiscritto ma questa storia del sorteggio la trovo triste.

Grande Lanci !
Stasera la faccio anch'io....ma il sorteggio e' discutibile :nunsacci:

discutibile in che senso,

10.000 persone non ci stavano, e quindi hanno cercato un sistema per limitare la cosa.
Ricordo che la domenica successiva ci sarà una libera pedalata aperta a tutti sulle strade dell'eroica, quindi si potrà comunque fare qualcosa assieme.

inoltre, ho idea che condiranno la cosa con qualche evento "collegato"... per soddisfare tutti... anzi... tenetevi pronti con le vostre bici eroiche per giugno, perchè ci sarà da divertirsi di squadra, FORSE!!
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
discutibile in che senso,

10.000 persone non ci stavano, e quindi hanno cercato un sistema per limitare la cosa.
Ricordo che la domenica successiva ci sarà una libera pedalata aperta a tutti sulle strade dell'eroica, quindi si potrà comunque fare qualcosa assieme.

inoltre, ho idea che condiranno la cosa con qualche evento "collegato"... per soddisfare tutti... anzi... tenetevi pronti con le vostre bici eroiche per giugno, perchè ci sarà da divertirsi di squadra, FORSE!!

Ottimo,non avevo riflettuto bene,grazie !!!
Certo l'idea di giugno e' ganza!
 
Si fa per parlare.....ma, anche con 10.000 persone non vedo cosa ci fosse di male nel "chi prima arriva prima vien servito" del numero chiuso che c'era fino ad anno scorso. Ho letto sulla pagina di Facebook, che in questo modo si darebbe a tutti (statisticamente) la possibilità di partecipare almeno una volta ogni 3 anni.....sarà, a me pare e come me tanti altri sulla pagina dell'Eroica su facebook, che tra i 2 euro di iscrizione moltiplicati per i 10.000 che poi saranno molti di più , qualche accordo con SDAM (il sito per la preiscrizione) visto che per poterti iscrivere si deve necessariamente accettare di ricevere pubblicità, il chip al posto del cartellino da timbrare, gli accordi con i tour operators e altre piccole cose, si contribuisce a snaturare quella che era l'atmosfera e lo spirito dell Eroica fino all'anno scorso.
Detto questo, spero di poter partecipare all'edizione 2013, se dovessi partecipare spero di esser smentito su quanto detto sopra, in caso contrario, sarebbe la mia ultima Eroica e mi terrei cari i ricordi di quella originale fino al 2012.

discutibile in che senso,

10.000 persone non ci stavano, e quindi hanno cercato un sistema per limitare la cosa.
Ricordo che la domenica successiva ci sarà una libera pedalata aperta a tutti sulle strade dell'eroica, quindi si potrà comunque fare qualcosa assieme.

inoltre, ho idea che condiranno la cosa con qualche evento "collegato"... per soddisfare tutti... anzi... tenetevi pronti con le vostre bici eroiche per giugno, perchè ci sarà da divertirsi di squadra, FORSE!!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Si fa per parlare.....ma, anche con 10.000 persone non vedo cosa ci fosse di male nel "chi prima arriva prima vien servito" del numero chiuso che c'era fino ad anno scorso. Ho letto sulla pagina di Facebook, che in questo modo si darebbe a tutti (statisticamente) la possibilità di partecipare almeno una volta ogni 3 anni.....sarà, a me pare e come me tanti altri sulla pagina dell'Eroica su facebook, che tra i 2 euro di iscrizione moltiplicati per i 10.000 che poi saranno molti di più , qualche accordo con SDAM (il sito per la preiscrizione) visto che per poterti iscrivere si deve necessariamente accettare di ricevere pubblicità, il chip al posto del cartellino da timbrare, gli accordi con i tour operators e altre piccole cose, si contribuisce a snaturare quella che era l'atmosfera e lo spirito dell Eroica fino all'anno scorso.
Detto questo, spero di poter partecipare all'edizione 2013, se dovessi partecipare spero di esser smentito su quanto detto sopra, in caso contrario, sarebbe la mia ultima Eroica e mi terrei cari i ricordi di quella originale fino al 2012.


penso che ci abbiano pensato bene, anzi ne sono sicuro. Questo non garantisce che l'evento riesca "alla vecchia maniera", ma garantisce tutta una serie di soluzioni alla problematica sicurezza che non sono e non sono state di poco conto.

Vedremo.

In ogni caso, stiam tonnati per giugno, che forse forse ci si diverte assieme!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io capisco il disappunto, ma come avreste fatto voi ad organizzare una manifestazione per cui avete 3500 posti e 10.000 richieste?

"Chi prima arrive meglio alloggia"? Server intasati, nottata svegli e nessuna garanzia di farcela lo stesso...

Iscrizione e poi sorteggio? E poi devi correre dietro a quelli sorteggiati che non pagano...

Oppure come a NY, che per prendere il pettorale devi prenotare il viaggio con un'agenzia?

Purtroppo l'Eroica "eroica" com'è stata fino a qualche anno fa non è più possibile organizzarla.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Per me è la prima volta, quindi figurati.
Mi reputavo fortunato a stare relativamente vicino e a potervi partecipare, ma così mi pare si privilegi chi si fa la vacanzetta a Gaiole. Anzi, casomai chi se la vuole fare deve attendere l'eventualità di essere sorteggiato, a meno che non prenda "un pacchetto completo" iscrizione più pernotto, e allora va già liscio alla partenza.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Un'altra soluzione sarebbe fare solo i percorsi lunghi, ma così taglieresti via tutti quelli che vogliono partecipare per l'atmosfera e non se la sentono di fare il 135... insomma, una soluzione che non scontenti nessuno non esiste...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo