Lentezza forum: soluzione in arrivo!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.244
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Cari forumendoli,

come avrete notato il traffico sul forum è aumentato in modo tale che il server è molto lento nelle ore di punta.
Adesso dividiamo il server con altri siti (ieri li abbiamo intasati indirettamente :smile: ), fra poco (molto poco) traslocheremo e avremo un server solo per noi :-?
Vi pregherei solo di pazientare un pochino prima di tornare alle velocità abituali del forum.

marco
PS: il server di cui parlo costa 250 euro al mese + IVA. Usate il merchandising se volete darmi una mano!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
marco ha scritto:
PS: il server di cui parlo costa 250 euro al mese + IVA. Usate il merchandising se volete darmi una mano!
Allora... circa 2500 forumendoli... mettiamo che il 90% rifiuti un'iscrizione a pagamento... restano circa 250 forumendoli... aggiungiamo uno o piu` piccoli sponsor (meno utenti = meno sponsor)...
insomma... se si pagasse qualcosa come 10 euro all'anno per l'iscrizione (circa un caffe` al mese), in quanti resteremmo su questo forum?

P.S: si e` capito che le maglie e gli adesivi non mi interessano?

P.S.2: avanti con il linciaggio...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
shrdlu ha scritto:
marco ha scritto:
PS: il server di cui parlo costa 250 euro al mese + IVA. Usate il merchandising se volete darmi una mano!
Allora... circa 2500 forumendoli... mettiamo che il 90% rifiuti un'iscrizione a pagamento... restano circa 250 forumendoli... aggiungiamo uno o piu` piccoli sponsor (meno utenti = meno sponsor)...
insomma... se si pagasse qualcosa come 10 euro all'anno per l'iscrizione (circa un caffe` al mese), in quanti resteremmo su questo forum?

P.S: si e` capito che le maglie e gli adesivi non mi interessano?

P.S.2: avanti con il linciaggio...

Va bè, scherzavi.

Cmq, l'atteggiamento di "perennemente a sfroso" non dura in eterno. :?
Tutto costa e tutto si consuma, dare una mano (i vari modi si possono valutare...) sarebbe un dovere di tutti gli utenti (=utilizzatori...) :-o

Ti capisco bene Marco: io ho dovuto chiudere un sito di compravendita Hi-Fi per eccessivo traffico.
Ah, il sito era "free", e ci si vendevano cosette del costo 3zeri (in euro)...
;-)

Sondaggio, sondaggio!!!!
 
shrdlu ha scritto:
marco ha scritto:
PS: il server di cui parlo costa 250 euro al mese + IVA. Usate il merchandising se volete darmi una mano!
Allora... circa 2500 forumendoli... mettiamo che il 90% rifiuti un'iscrizione a pagamento... restano circa 250 forumendoli... aggiungiamo uno o piu` piccoli sponsor (meno utenti = meno sponsor)...
insomma... se si pagasse qualcosa come 10 euro all'anno per l'iscrizione (circa un caffe` al mese), in quanti resteremmo su questo forum?

P.S: si e` capito che le maglie e gli adesivi non mi interessano?

P.S.2: avanti con il linciaggio...

si accettano anche offerte! :-o
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
marco ha scritto:
Cari forumendoli,

come avrete notato il traffico sul forum è aumentato in modo tale che il server è molto lento nelle ore di punta.
Adesso dividiamo il server con altri siti (ieri li abbiamo intasati indirettamente :smile: ), fra poco (molto poco) traslocheremo e avremo un server solo per noi :-?
Vi pregherei solo di pazientare un pochino prima di tornare alle velocità abituali del forum.

marco
PS: il server di cui parlo costa 250 euro al mese + IVA. Usate il merchandising se volete darmi una mano!

AxxxxxO :shock: :shock: :shock:
:-o
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
visto che parecchia gente si iscrive per postare solo nel mercatino, e che la cosa se permettete è uno sfruttamento della community per i propri scopi, io metterei tranquillamente a pagamento i post sul mercatino. poco a messaggio, ma a pagamento. in fondo, quella è una fonte di lucro per la gente, che altrimenti dovrebbe svendere la roba. dato che anche su ebay si paga, nn vedo che male ci sarebbe a farlo anche qui. e forse qualcuno posterebbe un po' meno nel mercatino o andrebbe verso lidi + tranquilli...
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Che dire Marco...a sto mondo oramai ti fanno pagare tutto!
Io sono andato avanti quasi un anno con un server dedicato ad un game online..il traffico era pauroso e i costi non ne parliamo, naturalmente a spese del sottoscritto e di qualche (DUE) aficionados!
Morale della favola? Ho chiuso tutto con molto dispiacere.. :cry:
Io sarei favorevole a sostenere il forum con un piccolo obolo annuale, direi comunque una cifra adatta a tutti, grandi e piccini.
Aprirei in ogni caso un sondaggio non troppo aggressivo!
Ciao e grazie dello spazio immenso che ci offri, il Forum è anche cultura o no? Anzi ti dirò di più, magari chi NON E' FAVOREVOLE al pagamento di una quota X per il mantenimento del forum è proprio quella persona che possiede una bike da 3-4-5mila Euro!!
E' tutto..
Bruno
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.244
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
BIT ha scritto:
Che dire Marco...a sto mondo oramai ti fanno pagare tutto!
Io sono andato avanti quasi un anno con un server dedicato ad un game online..il traffico era pauroso e i costi non ne parliamo, naturalmente a spese del sottoscritto e di qualche (DUE) aficionados!
Morale della favola? Ho chiuso tutto con molto dispiacere.. :cry:
Io sarei favorevole a sostenere il forum con un piccolo obolo annuale, direi comunque una cifra adatta a tutti, grandi e piccini.
Aprirei in ogni caso un sondaggio non troppo aggressivo!
Ciao e grazie dello spazio immenso che ci offri, il Forum è anche cultura o no? Anzi ti dirò di più, magari chi NON E' FAVOREVOLE al pagamento di una quota X per il mantenimento del forum è proprio quella persona che possiede una bike da 3-4-5mila Euro!!
E' tutto..
Bruno

Ci ho pensato su tanto e sono giunto alla conclusione di non fare sondaggi. Chi vuole contribuire al forum potrà comprare una maglia o, se proprio vuole, fare una pia offerta, chi non vuole potrà continuare a scrivere e a leggere.
In internet la gente non vuole pagare per quello che può avere gratis. Milionari o studenti, disoccupati o yuppies: il servizio in rete viene dato per scontato.

Ciò non toglie che io credo in questo progetto e credo che continuerà ad autofinanziarsi senza dover calare le braghe e non essere più indipendente. Quindi state sintonizzati, nei prossimi mesi ne vedrete delle belle!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.244
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
huponz ha scritto:
@Marco ho un'idea: si potrebbe organizzare una granfondo e con il ricavato (dovrebbero bastare 12 euro a testa) pagare il server, sarebbe la soluzione migliore.....
Che te ne pare???? :-o :-o :-o

bella idea ma difficile da realizzare. Io non ho esperienze in quel campo, voi?
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
ottima idea ma per renderla piu fattibile propongo di chiedere ad organizzatori di gare di dare un obolo dalle iscrizioni al forum, in cambio di pubblicita e report pubblicati sul forum, credo basterebbe qualche decimo ad iscritto se le gare sono diverse.
oppure si paga il forum-raduno diciamo 4 euro a cabessa
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
huponz ha scritto:
@Marco ho un'idea: si potrebbe organizzare una granfondo e con il ricavato (dovrebbero bastare 12 euro a testa) pagare il server, sarebbe la soluzione migliore.....
Che te ne pare???? :-o :-o :-o


Si l'idea non è male......ma per esperienza non semplice da realizzare.............iniziamo ad acquistare il merchandising........non solo noi anche gli amici (li stò tarmando per farli fare l'ordine insieme al sottoscritto)...............

ciaooo :-P :-P :-P :-P :-P
 

Hot Bike Store

Biker superis
30/9/03
434
0
0
Parma
www.hotbike.it
Se volete organizzare una gara apposita per il finanziamento del FORUM come organizzatore di gare sia road sia mtb sono disposto a mettermi in gioco con l'aiuto di altri però.....

Marco potresti tirare su magari un 1000/1500 euro se troviamo piccoli sponsor per premi e magari qualche sponsor denaroso...

dai che partiamo......io ho già impista alcune cose per settembre potrebbe essere un'idea ma bisogna partire ora.....
fammi sapere
ziao
Matteo

:-x
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Hot Bike Store ha scritto:
Se volete organizzare una gara apposita per il finanziamento del FORUM come organizzatore di gare sia road sia mtb sono disposto a mettermi in gioco con l'aiuto di altri però.....

Marco potresti tirare su magari un 1000/1500 euro se troviamo piccoli sponsor per premi e magari qualche sponsor denaroso...

dai che partiamo......io ho già impista alcune cose per settembre potrebbe essere un'idea ma bisogna partire ora.....
fammi sapere
ziao
Matteo

:-x

un pò tardino per il calendario............che tipo di gara???comunque .......quasi quasi,se posso una mano la dò volentieri zona????????
 

Hot Bike Store

Biker superis
30/9/03
434
0
0
Parma
www.hotbike.it
io in calendario ho già una escursione il 5 settembre...... UISP quindi posso tranquillamente collegarla ad una gara su stesso percorso e sfruttare la logistica.....

ZONA: Berceto (Parma) esattamente a metà tra Parma e LaSpezia comodissimo per arrivare in autostrada percorso spettacolare e possibilità di organizzare qualche cosa anche di Freeride oltre che xc......

:prega:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.244
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Hot Bike Store ha scritto:
Se volete organizzare una gara apposita per il finanziamento del FORUM come organizzatore di gare sia road sia mtb sono disposto a mettermi in gioco con l'aiuto di altri però.....

Marco potresti tirare su magari un 1000/1500 euro se troviamo piccoli sponsor per premi e magari qualche sponsor denaroso...

dai che partiamo......io ho già impista alcune cose per settembre potrebbe essere un'idea ma bisogna partire ora.....
fammi sapere
ziao
Matteo

:-x

deve essere però qualcosa di speciale. Se mettiamo il nome del forum deve venire una cosa da libidine, nuova. Sperando che non ci sia qualcuno che la copi al volo eccovi la mia idea di gara:

Staffetta XC-FR
Come funziona: squadre da 2 persone, un XCountrista e un freerider. Il XC si fa oltre 1000 metri di dislivello in salita, passa il testimone al FR che si getta nella discesa. Vince la squadra che termina per prima l'intero percorso. Sottocategorie: salita più vleoce e discesa più veloce.

Che ne dite?
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
marco ha scritto:
Hot Bike Store ha scritto:
Se volete organizzare una gara apposita per il finanziamento del FORUM come organizzatore di gare sia road sia mtb sono disposto a mettermi in gioco con l'aiuto di altri però.....

Marco potresti tirare su magari un 1000/1500 euro se troviamo piccoli sponsor per premi e magari qualche sponsor denaroso...

dai che partiamo......io ho già impista alcune cose per settembre potrebbe essere un'idea ma bisogna partire ora.....
fammi sapere
ziao
Matteo

:-x

deve essere però qualcosa di speciale. Se mettiamo il nome del forum deve venire una cosa da libidine, nuova. Sperando che non ci sia qualcuno che la copi al volo eccovi la mia idea di gara:

Staffetta XC-FR
Come funziona: squadre da 2 persone, un XCountrista e un freerider. Il XC si fa oltre 1000 metri di dislivello in salita, passa il testimone al FR che si getta nella discesa. Vince la squadra che termina per prima l'intero percorso. Sottocategorie: salita più vleoce e discesa più veloce.

Che ne dite?

sei uno sporco genio
:-o :-o :-o

BELLA STORIA!!!!
(IO IN COPPIA VADO CON TOMB :-? :-? :-? :-? )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo