L'ennesimo scempio

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
si, ma non hai dato una motivazione ragionevole sul fatto che non ti stiano simpatici!!!!!!!!!!!!!! (se non una vaga affermazione secondo cui ti sono antipatici perchè ti imprecano dietro quando passi...ma per questo ci sarà un motivo no?! visto che a me e a tanta altra gente mica capita! anzi, spesso e volentieri sorridono e si scambiano due parole!)
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
ieri ho fatto un giro in un sentiero tra i miei preferiti , dopo le pioggie della scorsa settimana ed il conseguente passaggio dei cavalli del vicino maneggio,vi lascio immaginare le sue condizioni.....
ora il sentiero è all'interno di un noto parco in cui molti sentieri sono vietati alle bici......
se ci fosse almeno il buon senso di non andare a cavallo o ad arare con la moto dopo forti piogge.....

Io vado a cavallo ma sto molto attento a non danneggiare i sentieri. Basta evitare di andare nei tratti presumibilmente fangosi quando è piovuto, e sei sicuro di non sciupare niente. La mia cavalla è un bestione di 600 kg distribuiti su quattro zampine, le conseguenze sul terreno allentato non possono essere che quelle, non occorre tanta arguzia per capirlo.

Anzi ti dirò ........... alla fine, come giustamente ha detto Zoorlen, quando c'è il fangone ha poco senso andare in giro a cavallo perchè sei a rischio di scivolate, cadute, perdita di ferri ........ e immaginerete che cadere da cavallo, e ancor peggio cadere insieme al cavallo, può non essere piacevole perchè di solito sei seduto a circa 180 cm di altezza. La botta in terra ogni tanto ci sta, ma andarsela a cercare è un po' da fessi. I maneggi di solito sono dotati di rettangoli di allenamento in sabbia drenante, che rimangono praticabili per buona parte dell'inverno, se proprio uno vuole muovere il cavallo a tutti i costi, meglio andare lì.

Ovviamente i cavalieri (di questi si deve parlare, non dei cavalli che non c'entrano niente) annoverano fra le proprie file le loro brave testine a pinolo (:cagozzo:) che se ne fregano delle regole, del rispetto per il lavoro e le passioni degli altri, del patrimonio comune, etc. etc. Esattamente come gli enduristi, i bikers, i fungaioli, i cacciatori, etc. Niente di nuovo sotto il sole .......... direi.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Proteggere il territorio e l'ambiente da certi abusi va bene, ma sentirsi dire che ce ne sbattiamo, mi sembra un po' eccessivo, non credi?
a presto. Ciao!

Qualche tempo fa parlavo con un ragazzo del CFS di stanza qua a Firenze, e quando mi ha detto quale è l'organico di zona (in termini numerici) e quale il territorio che devono presidiare sono rimasto sbalordito :-((.

A dir poco ci sarà un sottodimensionamento dell'organico di 1 a 10, quando ti senti dire che tre o quattro poveri diavoli devono tenere sotto controllo un quarto della provincia ..................... è fin troppo quel che fanno .........
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
si, ma non hai dato una motivazione ragionevole sul fatto che non ti stiano simpatici!!!!!!!!!!!!!! (se non una vaga affermazione secondo cui ti sono antipatici perchè ti imprecano dietro quando passi...ma per questo ci sarà un motivo no?! visto che a me e a tanta altra gente mica capita! anzi, spesso e volentieri sorridono e si scambiano due parole!)
già il fermarsi e lo scambiare due parole è un modo di vivere la mtb totalmente diverso dal mio
ti darei una motivazione ragionevole se ti avessi detto che li ammazzerei tutti!
ho solamente detto che non mi stanno simpatici...o-o
es: io odio il fumo e chi fuma non mi sta simpatico.ma non direi che lo eliminerei ed ogni volta che ne vedo uno mi sale la rabbia(anche se dovrebbe visto che inzozzano le strade)

purtroppo con la bici da dh non posso uscire tutti i giorni,e le poche volte che esco,se qualcuno mi rallenta,non mi sta simpatico..capito?senza cattiveria
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
Qualche tempo fa parlavo con un ragazzo del CFS di stanza qua a Firenze, e quando mi ha detto quale è l'organico di zona (in termini numerici) e quale il territorio che devono presidiare sono rimasto sbalordito :-((.

A dir poco ci sarà un sottodimensionamento dell'organico di 1 a 10, quando ti senti dire che tre o quattro poveri diavoli devono tenere sotto controllo un quarto della provincia ..................... è fin troppo quel che fanno .........

QUOTO!!!!!!
Io sono un Collega del tuo amico e ti posso confermare TUTTO, lettera per lettera!!!!!
Se fosse solo 1 a 10 ............ purtroppo in certi casi è molto meno!!!!
Quindi c'è qualcuno che capisce quali sono le difficoltà.........
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
non mi pare proprio...
cmq se vogliamo anche aggiungere le cartaccie/bottiglie vuote/pacchetti di sigarette che si trovano ogni tanto sui percorsi montanari....
di sicuro non è roba da ciclista ed endurista...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vediamo di non cadere in una polemica inutile.

Pur con le ovvie differenze, nessuno ha diritto di considerare il bosco e l'ambiente in genere come un bene di suo esclusivo godimento. Cio è innegabile per tutti: cacciatori, escursionisti, fungatori e biker. E noi dobiamo portare rispetto agli altri utenti della natura, sia per un motivo morale che per avere il diritto di protestare quando vediamo atteggiamenti scorretti o pericolosi per l'ambiente.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
purtroppo con la bici da dh non posso uscire tutti i giorni,e le poche volte che esco,se qualcuno mi rallenta,non mi sta simpatico..capito?senza cattiveria

sai che è proprio per quelli che ragionano come te che poi chiudono i sentieri alle bici?!
per fare dh cercati delle piste apposite perchè in quel caso l'unica cosa che ti rallenta possono essere i tuoi limiti e così eviti di avere rovinata l'esistenza da parte di comunissimi escursionisti!o-o
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Sabato sono andato a vedere con i miei occhi il risultato delle scorribande degli enduristi. I punti veramente rovinati sono tre o quattro (ci sono fosse e terriccio smosso al punto che ci si affonda). In più delle rocce che mai avrei creduto potessero essere spostate sono state sradicate dal terreno e rotolate a valle (neanche gli artificieri!). Probabilmente con un po' di buona volontà potremmo renderlo di nuovo godibile. Il problema è che ormai l'hanno imparato: vale la pena perdere due o tre giorni a sistemarlo quando in 5 minuti possono distruggere tutto di nuovo?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
sai che è proprio per quelli che ragionano come te che poi chiudono i sentieri alle bici?!
per fare dh cercati delle piste apposite perchè in quel caso l'unica cosa che ti rallenta possono essere i tuoi limiti e così eviti di avere rovinata l'esistenza da parte di comunissimi escursionisti!o-o
niente da fare...l'italiano è una lingua sconosciuta...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
un po' come l'educazione e la tolleranza sui sentieri...
non lo devi certo dire a me visto che non mi conosci.come certo non puoi dire che è per colpa di quelli come me che chiudono i sentieri alle bici?sai come vado?sai chi sono?sai dove vado?
NO...
quindi evitiamo che da un mio "non mi stanno simpatici..." per vari motivi vengano fuori assurdità che non ho mai detto o fatto.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
non mi piacciono estenuanti e inutili polemichem, e al di là di circoli ermeneutici l'affermazione di chi dice che è infastidito dai pedoni che rallentano la propria discesa lascia facilmente intuire l'atteggiamento e lo spirito con cui si vive la mtb..spirito che non condivido in quanto non adatto a muoversi in ambiente montano. infatti ci sono i bike park e piste apposite proprio per questo motivo!
e con questo chiudo.:prost:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@hero: nessuno ti conosce, ma gli indizi che tu hai dato fanno pensare. Hai scritto:

non difendo nessuno anche perché pure a me non stanno simpatici i motociclisti come i cavalli,i cacciatori i raccoglitori di funghi ed i passeggiatori,ma sono liberi di passarci come lo sei tu

a me non stanno simpatici ... i passeggiatori ed i raccoglitori di funghi perché ti imprecano dietro se magari,anche passando distante,li spaventi.

purtroppo con la bici da dh non posso uscire tutti i giorni,e le poche volte che esco,se qualcuno mi rallenta,non mi sta simpatico

Può darsi che l'italiano che conosco e pratico io sia diverso da quello di altre parti d'italia, ma i tuoi interventi danno di te un'idea abbastanza chiara. Magari sbagliata perchè ti sei espresso male, ma il risultato è quello.

Senza offesa, niente di personale... o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo