Lee Cougan

Mario Leoni

Biker novus
6/8/09
23
0
0
52
Todi
Visita sito
Ola In arrivo altre cose:
Manubrio rise 30 Ritchey WSC O/S Carbon
Attacco manubrio 90mm Ritchey WSC Carbon K3
Reggisella Ritchey WSC Carbon K3 Single Blolt

Pesi rispettivi reali 169, 117, 185, Totale 471 Gr, che in confronto al peso di 950Gr dei componenti attuali mi fa dimagrire di altri 479 Gr, il che mi porta la Predator a meno di 12Kg..... 11.92 per l'esattezza.....

Ora alla caccia dei cerchi resistentissimi ma leggeri, e magari belli.... Sarà un'impresa..... Consigli??? :nunsacci:

Altra uscita di circa 40 Km AllMount puro.... :i-want-t: in discesa comincio a ricordarmi come si fa, ma che paura.... La Fork amcora mi fa dannare....

XCHE'????? :rosik: :duello: :nunsacci: :omertà:
 

Mario Leoni

Biker novus
6/8/09
23
0
0
52
Todi
Visita sito
@ Protos: facevo 15 Km e vinceva la bici.... fatti 74 Km e veramente sono scoppiato!!! Per la bici sto organizzando le foto, ma devo ammettere che mi sta venedo bene.... solo la forca mi fa bestemmiare! Grazie

@ Logreq: vado a vedere Grazie....
 

Mario Leoni

Biker novus
6/8/09
23
0
0
52
Todi
Visita sito
Salve, cosa ne pensate delle CrankBrothers, Ruote Iodine AM, colore Golg/Silver???

Pesano 1865 grammi la coppia, e hanno i raggi, come nelle Cobalt! le trovo a 780€ "ca22o che botta.... e pesano 79Gr meno delle mie di serie, che per la cronaca sono delle Woz XX Disk...)


E delle MAVIC DEEMAX? sempre in Gold?
 

Mario Leoni

Biker novus
6/8/09
23
0
0
52
Todi
Visita sito
Lee Cougan Predator 09 Black:
Forcella Manitou Minute Super 140mm, ammo Manitou Metel R*, gomme Michelin Mountain X’Treme 2.50 ant e 2.20 post, lattice Geax Pit Stop, cerchi CrankBrothers Iodine AM Gold/Black*, freni Avid BB7 Black con pasticche interne sintetiche ed esterne organiche, su dischi Alligator Gold 203 ant e 160 post, leve freni Kcnc SL Black/Gold, serie sterzo Aerozine Gold SL, stessa marca e colore anche per Spessori, Manopole, Collare reggisella, portaborracce e Sganci rapidi in Ti, guarnitura Aerozine X12 SL Gold su movimento centrale stessa marca e colore con cuscinetti in ceramica, corone Axevo Black/Gold, bussole Ti Kcnc Gold, deragliatore Shimano XTR*, catena KMC X9 Forata Gold, casetta Sram X0 Pg990 11/34 NuggestGold., cambio e comandi Sram X0 NuggestGold*, cavi e guaine freni/cambio Alligator iLink, manubrio rise 30 Ritchey WSC O/S Carbon, attacco 90mm Ritchey WSC Carbon K3, reggisella Ritchey WSC Carbon K3 Single Blolt, sella Italia SLR Carbon Flow, pedali CrankBrothers 5050XX in oro/nero, Gps Garmin Edge 606 Land Navigator Italia.

Peso originale rilevato 14.820 Kg, finita con tutte le modifiche 10.596 Kg!! :-?

*Alcuni componenti non ancora montati! Ma già ordinati e in arrivo!!!!!!!
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
e bravo mario...più di 4 kg sono veramente tanti.. ti faccio i miei complimenti gli hai fatto proprio una bella cura dimagrante alla tua biga..quando lhai finita metti su qualche foto del tuo gioiellino con tutti gli upgrade che vogliamo sbavare un pò :sbavon::sbavon:...ciao mario o-o
 

Mario Leoni

Biker novus
6/8/09
23
0
0
52
Todi
Visita sito
Grazie,
Calcolando che i pedali flat mi pesano 558gr e che i michelin X'treme mi fanno 890 l'ant da 2.50 e 860 il post da 2.20, e montando tutto XTR non penso che i 9.5kg alti siano un traguardo inraggiungibile... Anche se pe una bici da AM 140mm i 9Kg sono una cifra leggermente essasperata!
Ma ancora non mi sento mentalmente pronto ai pedali bloccabili, e sono troppo innamorato della sicurezza e della tenuta delle michelin in discesa e della loro scorrevolezza in pedalata, certo che di volume d'aria e di resistenza al rotolamento ne hanno da vendere... :i-want-t:
Comunque, spero che per giovedì mi arrivi la roba che mi manca, così monto tutto verifico i pesi effettivi e posto le foto, ma già prmetto che la biga così com'è è uno spettacolo.... Peccato che con le ultime modifiche i prezzi hanno lievitato considerevolmente...

:celopiùg:

Cordialità



P.S. La fork originale che nun mi piaceva e mi faceva bestemmiare con le regolazioni ho scoperto essere da 120mm di escursione!!!!:rosik: :nunsacci: :omertà:
Grazie al casso che mi andava a muro a 100mm regolata o a pacco a 120mm lasciata con meno precarico, io tranquillo che continuavo a settare il SAG a 2.5cm!!
Spero che con la Minute Super da 140 non abbia alcun probblema altrimenti monto una Dorado accorciata a 150mm anche se pesa 2.1Kg!!!!!!!:il-saggi:
 

nerosgrat

Biker novus
16/11/09
15
0
0
Grottaglie
Visita sito
"L’ammo Suntour Raidon invece lavora da Dio! Pesa, ma lavora da dio e sente benissimo le regolazioni.
A presto le foto le sto organizzando ora….. "

Salve a tutti, io sto per acquistare una lee cougan predator 2010 e, ho chiesto al distriburore...l'ammortizzatore Suntor Raidon Lo, non è regolabile se non per il blocco ed il precarico (+ o - aria)...questa cosa mi sta facendo titubare...per chi l'ha provato, è molto frnato in estenzione?
gRAZIE
 

aleg5

Biker novus
7/3/10
7
0
0
mestre
Visita sito
ho appena preso una lee cougan hardcore nera con telaio 09,cambio e deragliatore xtr,dischi avid g2,pinze freno e leveraggi slx,forcella fox 32,catena kmc x9slgold,guarnitura ergomo carbonio,supporto manubrio e tubo sottosella microtech carbonio,cerchi alexrims td24,mozzi shimano fh-m525,manubrio ritchey pro...credo sia un buon prodotto cosi assemblato, che ne pensate?
 

Logreq

Biker perfektus
ho appena preso una lee cougan hardcore nera con telaio 09,cambio e deragliatore xtr,dischi avid g2,pinze freno e leveraggi slx,forcella fox 32,catena kmc x9slgold,guarnitura ergomo carbonio,supporto manubrio e tubo sottosella microtech carbonio,cerchi alexrims td24,mozzi shimano fh-m525,manubrio ritchey pro...credo sia un buon prodotto cosi assemblato, che ne pensate?

vai e divertiti :i-want-t::i-want-t:
 

aleg5

Biker novus
7/3/10
7
0
0
mestre
Visita sito
SNC00135.jpg
[/IMG]
ok grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo