Lee Cougan

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
img1772ht5.jpg



Ecco la mia Droid Al con qualche upgrade:

- pedali shimano PDM520
- ruote assemblate con mozzi XT e cerchi Mavic 819 (latticizzate)
- forca Reba Team 2009
 

Van Helsing

Biker novus
24/4/09
4
0
0
Tolentino
Visita sito
Salve a tutti !!!
Io dall'anno scorso possiedo una Lee Cougan droid e devo dire che non è male, considerando anche il prezzo. Purtroppo per il mio portafoglio mi sto appassionando sempre di più e vorrei passare ad un modello più "competitivo".
Cmq, ripeto, secondo me è un ottimo modello.

I_Bici_8.jpg
 

Logreq

Biker perfektus
domandina per i leecouganisti
scusate ... sapete per caso il peso effettivo del telaio blak icon in carbonio ?
(per intenderci, quello verde e nero ... sulle pubblicità nelle riviste di mtb quello che utilizza Laura Abril nelle foto)

ciao

Io ho lo stesso modello però è nero e blu e pesa per l'esattezza 1.390 kg anche se è dato ufficialmente 1.5 kg
La mia è una 18"

Logreq
 

mtb_piggy

Biker popularis
13/3/09
68
0
0
Vicenza
Visita sito
Ecco la mia appena assemblata:







Per le impressioni sui primi 40 km di sabato scorso devo premettere un paio di cose:

vado in bici da due anni (ho iniziato causa riabilitazione ginocchio e me ne sono appassionato)
ho avuto una sola mtb telaio in alluminio forca R.S. recon race da 80 e tutto xt (comunque ero arrivato a 11.6 kg.)
Quindi non ho esperienza.
Comunque è come aver cambiato sport credo andando con la bici che ho adesso (altra premessa, i pneumatici sono rimasti gli stessi, visto che il nobby che volevo montare è scoppiato per un difetto).
Intanto pesa 10 kg. e la differenza si sente. Accelera che è un piacere, mi sembra molto più "comoda" della bici scorsa, ma quando serve è molto più reattiva (sinceramente mi sembra un nonsense ma le sensazioni sono quelle).
Nel percorso che ho scelto per provarla c'era un po' di tutto; nella salita con punti a 18° non si impennava seppur con corsa 100, quindi credo che l'assetto sia abbastanza corretto (tre spessori...vedo se lasciarla così).
Nel tratto saliscendi come ho accennato prima asseconda molto le asperità e si va molto meglio a pedalare
Ma è nelle discese che mi ha sorpreso di più...l'insieme cerchi forcella telaio sono veramente un bijoux; rispetto ai riferimenti che avevo, tutto sembra molto più piatto e scorrevole (e non sono il mago della discesa), in curva è come se il retro seguisse l'avantreno chiudenola (la stessa sensazione che ti dà un'auto 4x4 quando fai le prime curve per intenderci)
Non so, mi sembra di essere passato al "molto meglio", ma ribadisco che è il mio primo telaio in carbonio per cui non saprei dare dei riferimenti precisi confrontandolo con altri.
Le uniche cose di cui non sono convinto:
mi sembra che per impostare la curva mi ci voglia un po' più di decisione rispetto a prima, ma poi è decisamente un binario
La guarnitura ho l'impressione che fletta un'attimino
Insomma sono molto contento al momento.
Prossimo upgrade cambio i pedali...la scelta sarà tra Crank Brothers Egg Beater Ti e Ritchey V4 WCS; avete consigli (ora sono XT)?
E poi cambierò con calma i freni
Ciao e grazie
 

Logreq

Biker perfektus
Le uniche cose di cui non sono convinto:
mi sembra che per impostare la curva mi ci voglia un po' più di decisione rispetto a prima, ma poi è decisamente un binario

Se leggi bene il mio posto quando ti ho scritto dellle mie impressioni ti avevo spiegato cosa poteva succedere sull'impostazione delle curve. E' proprio il telaio che è fatto cosi perchè nonostante abbiamo due assetti differenti praticamente abbiamo carpito la stessa sensazione. Però una volta che conoscerai il telaio vedrai che ti verrà tutto piu facile.



Prossimo upgrade cambio i pedali...la scelta sarà tra Crank Brothers Egg Beater Ti e Ritchey V4 WCS;

Beh io monto i Ritchey V4 WCS e devo dirti che mi trovo benissimo!!!


Logreq
 

mtb_piggy

Biker popularis
13/3/09
68
0
0
Vicenza
Visita sito
difatti, mi hai praticamente convinto, ed anche per altre 2 ragioni:
1- costano circa la metà
2- Ho paura che i crank siano un attimo esposti a piegarsi in caso di caduta...ma è solo una supposizione a guardarli, non ho riscontri.

Bello compatto comunque il telaio, molto raccolto...e adesso kilometri:i-want-t:
 

Logreq

Biker perfektus
difatti, mi hai praticamente convinto, ed anche per altre 2 ragioni:
1- costano circa la metà
2- Ho paura che i crank siano un attimo esposti a piegarsi in caso di caduta...ma è solo una supposizione a guardarli, non ho riscontri.

Bello compatto comunque il telaio, molto raccolto...e adesso kilometri:i-want-t:

Ma tanti km .... mi raccomanda pedalaaaaaaaaaaaaaaaaaa :celopiùg:
 

Van Helsing

Biker novus
24/4/09
4
0
0
Tolentino
Visita sito
Per ora devo dire che di essere molto ma molto soddisfatto ... leggera, comoda, ottima direi anche la forcella ... l'unico piccolo problema è sorto con le pasticche dei freni a disco che rumoreggiano un po' e che farò cambiare ... In definitiva, proprio un ottimo modello.
A presto per le foto !!!
 

Gatis Dormouse

Biker novus
12/5/09
1
0
0
Ferrara
Visita sito
Ciao a tutti! Sono Giorgio e seguo da un po' il forum. Inauguro il mio primo post con la Lee Cougan di mia moglie: e' una Droid '08 presa in agosto dell'anno scorso. Sono riuscito a far appassionare mia moglie alla bici e le ho preso questa in sostituzione di una vecchia in acciaio pesantissima di quando era ragazza. La dotazione e' quasi tutta di serie, tranne il manubrio preso con un po' di rialzo e sella 'con buco' per maggiore comodita'. Per ora i percorsi sono pianeggianti e un po' di sterrato: una volta che saremo piu' allenati (neanch'io sono un gran atleta!) conto di fare qualche uscita su colli bolognesi o Euganei. A inizio giugno e' arrivata anche la mia nuova Lee Cougan Duel, di cui vi postero' foto appena possibile.


Kia+Droid.JPG
 

Protos

Biker popularis
28/5/09
59
0
0
42
Marano Vicentino
Visita sito
Ecco il mio primo post con la mia prima bici decente (prima giravo con un rottame per valutare il mio "appassionamento" alla mtb ) ... ovviamente non ho termini di paragone. :nunsacci: Diciamo che da una bici in ferraccio, non ammortizzata e con i cambi Acera sono passato a questa

Black Icon Pro 2009
 

Allegati

  • prima2.JPG
    prima2.JPG
    49,8 KB · Visite: 98

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo