Lecce e dintorni

Matteo57

Biker popularis
12/1/12
93
0
0
Puglia
Visita sito
Ciao ragazzi :)
Quasi ogni mattina esco con il mio catorcio e faccio circa 17 km prima di andare a lavoro.
Sono già due settimane che pedalo con pioggierella e freddo, ho deciso che se per almeno 1-2 mesi continuerò con questo ritmo, in modo da essere sicuro di questa nuova passione, prenderò sicuramente una mtb per uscire con voi!

Intanto volevo rinnovare la domanda riguardo le associazioni di mtb che si trovano da noi, ne ho trovate solo 2:
- kalos asd Lecce ( che è una scuola di mtb e non so se possono diventare soci coloro che non vogliono fare agonismo);
- mtb casarano.
Sapete se ce ne sono altre più vicino a Lecce? Mi interesserebbe far parte di un'associazione per avere oltre che piu compagni d uscita anche uno straccio di assicurazione.

Grazie, a presto!
 

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
Ciao ragazzi :)
Intanto volevo rinnovare la domanda riguardo le associazioni di mtb che si trovano da noi, ne ho trovate solo 2:
- kalos asd Lecce ( che è una scuola di mtb e non so se possono diventare soci coloro che non vogliono fare agonismo);
- mtb casarano.
Sapete se ce ne sono altre più vicino a Lecce? Mi interesserebbe far parte di un'associazione per avere oltre che piu compagni d uscita anche uno straccio di assicurazione.

Grazie, a presto!

Io provai a contattare la Kalos tempo fa ma non furono disponibilissimi...anzi! Ma magari in quel periodo quella persona aveva altri pensieri per la testa, non voglio parlar male di gente chenon conosco!
Squadre ce ne sono tante anche a Lecce (mtb power ad esempio) oppure Teknobike, il negozio di Novoli ha una squadra....ma ce ne sono tantissime comunque!
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
io che sono a metà dei "2 mondi" dico invece che la bdc aiuta eccome! soprattutto per la quantità e il fondo...puoi fare uscite con chilometraggi fuori dalla portata della mtb...4-5 ore di pedalatata continua per 130-140-150 km...

certo deve piacere! personalmente da quando ho la bdc apprezzo molto di più anche la mtb perchè la utilizzo esclusivamente per quello che è nata: l'offroad! e sento di spingere molto di più su quest'ultima...

ripeto sono 2 cose complemetari, poi se ad uno non piace non piace è chiaro...

Guarda io sono semi ignorante a riguardo, ma credo (credo) che un pò per il tipo di cambio e un pò per la posizione che si assume, in bdc si possa spingere di più...
 

Slevin85

Biker novus
23/8/12
4
0
0
Brindisi
Visita sito
Domenica scorsa finalmente ho fatto il mio primo giro al bosco di cerano...gran divertimento ed un paio di cadute(sinceramente me ne aspettavo molte di piu :hahaha:),spero le prossime volte di incontra re qualcuno del forum :i-want-t:
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
intanto le uscite in mtb me le sto facendo ;-)

da oggi però stop di 20 giorni (cheppalle!) per un piccolo intervento...

ma quest'anno per la marathon di casarano chi c'è?

Monitor che ti è successo? Io non ho ancora ricominciato a pedalare e non potrò farlo ancora per un po', per la marathon non sono tanto convinto più che altro perchè sono completamente fuori forma ma è ancora da vedere...
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
Niente di che: asportazione di un neo, ma x i punti devo aspettare un pó...
L'anno scorso fu troppo bello andare lí tutti insieme...sarebbe bello rifarlo, ma quest'anno è proprio duro rimettere su il gruppo 😞
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Io sicuramente non parteciperò, sono troppo fuori forma e credo che non sarei nemmeno in grado di completare il percorso.
Purtroppo quest'anno è andata così tra infortunio, pigrizia impegni lavorativi e costruzione della mia nuova casa sono uscito veramente poco. Ieri ho fatto una 20na di km in offroad ad una media di 20 orari, tanto per sgambare e mi rendo conto che devo totalmente ricominciare da capo la preparazione.
Personalmente credo che tra un mesetto, quando mi sarò trasferito nella mia nuova dimora ricomincerò con la palestra e le uscite in mtb, l'obiettivo sarà quello di prepararmi bene per il 2014 e fare più di qualche gara, anche perchè l'esperienza di casarano è stata veramente indimenticabile, il gruppo, gli amici, la fatica e la soddisfazione.Devo assolutamente riappropriarmi del mio tempo e fare ciò che amo, non tanto per i risultati, me per il mio bene psicofisico.
 

corrateccnh500

Biker novus
27/1/13
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti !

Sono un neofita della mtb, amo molto il cross country e le pedalate in compagnia, ma mi sono trasferito da roma a Lecce da pochi mesi quindi cerco dei compagni di uscita nei dintorni, anche per scoprire nuovi percorsi.

In genere esco dalle parti di torre dell'orso, faccio il famoso giro dei laghi alimini - otranto - e ritorno sulla costa, percorrendo circa 40 km ad una media di 22 kmh.

Li si incontrano molti bikers, ma spesso sembrano molto + preparati di me, quindi li saluto ed aspetto il giorno che avrò perso una 10na di kg per lanciargli il guanto di sfida:duello:.

Per ora cerco dei bikers al mio livello che si vogliano divertire nei dintorni.
Sono attrezzato di macchina e portabici anche per trasfertine o trasfertone.

Fatevi sentire !!

Ciao, se vuoi domani a Brindisi alle 14 incrocio della morte.....( incrocio tra bridsi e Mesagne........329/9220382
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo