Lecce e dintorni

Matteo57

Biker popularis
12/1/12
93
0
0
Puglia
Visita sito
Ciao ragazzi come va?
Da quanto tempo che non scrivevo!!!
Sono ancora molto indeciso sull acquisto della mtb e mi domandavo se potrei fare qualche giro con voi con la mia "fake" mountain bike, magari su qualche percorso più semplice che mi permetta di capire se questo sport fa per me o meno, perché ho molta paura di spendere soldi e poi lasciare la bici abbandonata in un angolo!
Grazie mille per l ascolto e copritevi bene che fa freddoooooo!
:volo:
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Ehila ragazzi, vedo che qualcuno è sopravvissuto alle feste. Per quanto mi riguarda, interventino fatto questa mattina, ora sono con le chiappe a riposo :quinonsp: ad attendere che la ferita si rimargini (spero presto perchè sono in crisi di astinenza da mtb) :cry:
 

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
Merimarr ti capisco.... anche io tra mal di schiena, impegni, di nuovo mal di schiena e ora raffreddore misto a leggero mal di schiena, ho quasi dimenticato come si pedala :rosik:

Spero di poter riprendere il prossimo fine settimana!!
 

UltimoDario

Biker novus
27/11/12
3
0
0
lecce
Visita sito
Felice di avervi trovato. Questo è il mio primo post. Vivo a Lecce, spesso sono fuori per lavoro, ho 40 anni e qualche esperienza in fuoristrada fatta anni or sono con moto da enduro. In generale si può dire che sono un tipo sportivo anche se attualmente pratico poco sport. Mi piacerebbe iniziare a fare MTB. ho una vecchia bike del 2008 malandata ma che ho sistemato alla meglio pian piano io stesso.
 

Lubusta

Biker novus
8/7/10
44
0
0
Lecce
Visita sito
Ciao ragazzi, da poco mi sono ritrasferito a lecce, mi chiedevo se qualcuno aveva voglia di fare una passeggiata tranquillissima verso i laghi alimini.non salgo in mtb da parecchio e cercavo un' uscita da pensionato non allenato.son uscito una volta con David ma per non scocciarlo ho preferito fare un post pubblico.attendo vostre notizie
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Felice di avervi trovato. Questo è il mio primo post. Vivo a Lecce, spesso sono fuori per lavoro, ho 40 anni e qualche esperienza in fuoristrada fatta anni or sono con moto da enduro. In generale si può dire che sono un tipo sportivo anche se attualmente pratico poco sport. Mi piacerebbe iniziare a fare MTB. ho una vecchia bike del 2008 malandata ma che ho sistemato alla meglio pian piano io stesso.

Benvenuto UltimoDario, vedrai che una volta provata la mtb (specialmente in compagnia) non potrai più farne a meno.
 

Matteo57

Biker popularis
12/1/12
93
0
0
Puglia
Visita sito
Ragazzi stavo revisionando la mia fake mtb e ho concluso che c'è ben poco da fare, copertoni da cambiare,freni da cambiare,forcella da cambiare e ruggine che avanza sul telaio, penso sia inutile spendere soldi per rimetterla in sesto!
Al momento mi rimane solo una btwin original 5, decathlon la classifica come una bici da trekking e quindi sicuramente non sarà adatta per i percorsi della mtb; secondo voi potrei fare qualche percorso molto soft di mtb giusto per vedere se la disciplina mi piace? O meglio non provarci?

Vorrei inoltre chiedervi se mi indicate qualche associazione di mtb nei dintorni di Copertino tipo a Lecce ,Nardo, galatina o intorni vari :specc:

Grazie:i-want-t:

Ps:
merimar89 io sono di Copertino, qualche volta proviamo a tracciare qualche bel itinerario tra Copertino e galatina!
 

UltimoDario

Biker novus
27/11/12
3
0
0
lecce
Visita sito
Benvenuto UltimoDario, vedrai che una volta provata la mtb (specialmente in compagnia) non potrai più farne a meno.

Grazie Merimarr89. In effetti mi piacerebbe unirmi al gruppo ma vorrei evitare di rallentarti/vi. Se per te va bene si potrebbe partire dallo stesso punto per poi eventualmente ritrovarci da qualche parte. Ci sono altre possibilità? Come ci si comporta quando ci si avvicina a questo sport?
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Matteo57, ae n' annu ca ta cattare sta mtb. Se non la prendi, rimarrai sempre nella stessa situazione. Spendi poco, magari prendi un usato con 200 euro. Non puoi capire se ti piace la mtb se vuoi fare un giro con la btwin original 5 -.-

Certo, questo non è il miglior periodo, tra pioggia, freddo e vento, sono pochi i giorni in cui uscire. Quindi hai il tempo di trovarla, per farti trovare pronto per Marzo.
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
x ultimoDario: tanto siamo tutti fuori forma, non c'è nessun problema. Chi rimane indietro, lo si aspetta. Andiamo per divertirci. Non esiste la competizione che ci sta su quelle da corsa. Almeno ai nostri livelli.

La prossima volta che ci organizziamo, non mancare ;)

Io sono di Salice
 

Matteo57

Biker popularis
12/1/12
93
0
0
Puglia
Visita sito
Matteo57, ae n' annu ca ta cattare sta mtb. Se non la prendi, rimarrai sempre nella stessa situazione. Spendi poco, magari prendi un usato con 200 euro. Non puoi capire se ti piace la mtb se vuoi fare un giro con la btwin original 5 -.-

Certo, questo non è il miglior periodo, tra pioggia, freddo e vento, sono pochi i giorni in cui uscire. Quindi hai il tempo di trovarla, per farti trovare pronto per Marzo.

Ihih grazie talino,purtroppo hai proprio ragione!tocca mentu manu allu portafogli :smile:!cerchero' un po' in giro! È che ho paura di spendere soldi e magari va a finire che non affronterò mai un percorso di mtb ma solo stradine di campagna, per questo chiedevo se c'è qualche associazione nei paraggi!

Ma l inverno non uscite nel fine settimana? È come vi tenete in allenamento!

Ps: prima di pranzo mi sono fatto 1 ora di pedalata tra le campagne, sonop tornato a casa tutto zuppo zuppo ma ne sentivo proprio il bisogno! Ho combattuto con un vento frontale assurdo che mi ha fatto volere via più volte la coppula!:i-want-t: Però mi sono divertito!
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Grazie Merimarr89. In effetti mi piacerebbe unirmi al gruppo ma vorrei evitare di rallentarti/vi. Se per te va bene si potrebbe partire dallo stesso punto per poi eventualmente ritrovarci da qualche parte. Ci sono altre possibilità? Come ci si comporta quando ci si avvicina a questo sport?

Come già detto da Talino non devi preoccuparti di rallentare nessuno perchè per la maggior parte di noi l'importante è passare una bella mattinata insieme , provare nuovi percorsi e divertirsi. Purtoppo io sono temporaneamente "fuori servizio" in seguito ad un intervento ad una cisti sacrococcigea che non mi dava più pace, quindi mi serve un'altro po' di tempo per guarire definitivamente prima tornare in sella (spero presto). In ogni caso per le uscite ci organizziamo sempre qui in questa sezione.
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Matteo57, ae n' annu ca ta cattare sta mtb. Se non la prendi, rimarrai sempre nella stessa situazione. Spendi poco, magari prendi un usato con 200 euro. Non puoi capire se ti piace la mtb se vuoi fare un giro con la btwin original 5 -.-

Certo, questo non è il miglior periodo, tra pioggia, freddo e vento, sono pochi i giorni in cui uscire. Quindi hai il tempo di trovarla, per farti trovare pronto per Marzo.

Quoto in pieno Talino, Matteo57 alla fine finirà che organizziamo una raccolta fondi per regalarti una bel triciclo cosi almeno non avrai rimorsi dopo se non dovesse piacerti:smile:
Comunque per quanto riguarda l'inverno certo che si esce ugualmente se si ha veramente voglia di farlo:-)
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Ragazzi qualcuno può dire a Monitor che con i bitumari noi crosscrautisti non ci parliamo, grazie -_-

Scherzi a parte è bello vedere che il forum si rianima, che dite se questa domenica mattina si fa un bel gruppetto e si esce, ho proprio voglia di farmi una ricca pedalata, magari con i nuovi arrivi del forum, tanto per fare finta che siamo esperti, ovviamente chi è in possesso di una bici da corsa non è invitato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo