Lecce e dintorni

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Indubbiamente è cambiato in alcuni tratti, ma ormai è pedalabile dove ci sono i detriti

Peccato che non sei venuto Wein, poichè Ytterbio ci ha fatto conoscere un sacco di sentieri che non sono nel percorso di gara.
Se dai un' occhiata al percorso fatto, ti rendi conto che c'è molta differenza.

Comunque, da oggi in avanti, non guarderò più le previsioni. Portava tutto oggi PIOGGIA, e qui splende il sole con qualche nuvola. Domenica persa "abbuecchiu"

Wein, che ne dici di farci da guida qualche volta sul percorso Trepuzzi- Madonna dell' alto, se gli altri sono d'accordo? Un percorso di un 50-60km
Non è Cerano, indubbiamente, ma è meglio di percorsi in pianura! E sicuramente aiuta poi ad affrontare meglio Cerano

Sono d'accordo sulla domenica persa "abbuecchiu":-) anche da me splende il sole:azz-se-m:
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Salve ragazzi, come molti di voi sanno avrei intenzione di cambiare le "forche" alla mia bike, qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi su come sceglierla? perchè io ad essere sincero non ne ho proprio idea. Cosa ne pensate di questa?
Rock shox Recon Gold RL Air White escursione 100
mm SOLO DISCO PM con bloccaggio POPLOC

  • Regolazione All Travel (corsa variabile internamente tramite distanziale)
  • Peso : 1805 gr ca
  • Spring Sistema pneumatico Solo Air
  • Regolazione Valvola singola Schrader
  • Damping Motion Control
  • Regolazione Rebound esterno, Bloccaggio
  • Attacco: disco PostMount
  • Foderi Magnesio
  • Testa Forgiata in alluminio , 6061 T-6
  • Tubo sterzo Acciaio
  • Steli 32mm in alluminio serie 7000, anodizzazione a basso attrito, con scala graduata
  • Colore: bianco
prezzo listino 417 in offerta 291
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Salve ragazzi, come molti di voi sanno avrei intenzione di cambiare le "forche" alla mia bike, qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi su come sceglierla? perchè io ad essere sincero non ne ho proprio idea. Cosa ne pensate di questa?
Rock shox Recon Gold RL Air White escursione 100
mm SOLO DISCO PM con bloccaggio POPLOC

  • Regolazione All Travel (corsa variabile internamente tramite distanziale)
  • Peso : 1805 gr ca
  • Spring Sistema pneumatico Solo Air
  • Regolazione Valvola singola Schrader
  • Damping Motion Control
  • Regolazione Rebound esterno, Bloccaggio
  • Attacco: disco PostMount
  • Foderi Magnesio
  • Testa Forgiata in alluminio , 6061 T-6
  • Tubo sterzo Acciaio
  • Steli 32mm in alluminio serie 7000, anodizzazione a basso attrito, con scala graduata
  • Colore: bianco
prezzo listino 417 in offerta 291

Quella Recon è un'ottima forcella, io l'ho avuta per 1 anno e usata anche in gara e devo dire che anche se pesantuccia, perdona molto gli errori della guida e copia bene scalini e gradoni. Molto più "soft" e "morbida" della SID che ho adesso, che anche se leggera è molto più "nervosa". Cmq secondo me è cara, dovresti riuscire a trovarla a prezzi decisamente più bassi.
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Quoto in pieno l'entusiasmo dei tutti per la pedalata di ieri, ho potuto constatare qualche progresso tecnico, specialmente sul coraggio nell'affrontare le discese più ripide.
Devo dire che quando decidi di affrontare una discesa sulla quale non ti senti sicuro se buttarti oppure no, c'è un momento durante la discesa, nel quale ti rendi conto che in realtà è tutto molto più semplice di quello che sembra, quello è un momento impagabile, paragonabile al momento in cui l'aereo ha terminato la sua frenata in pista, o quando i quadri di fine anno ti dicono "idoneo",forse qualcuno mi potrà capire...
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Il video è quasi pronto, anche se le riprese statiche sono pochine, peccato che la batteria si sia scaricata. Devo montare l'ultima traccia e fare il montaggio audio ed è pronto.
Sicuramente ne faremo altri se siete disponibili, magari con più videocamere.

Devo dire che anche io mi son divertito sabato, devo dire che pensavo di essere messo peggio, ho fatto 53km percorrendo la lecce-filare-sancataldo-cesine-torrespecchia. Il ritorno da san cataldo a Lecce su asfalto per allenare le gambe. La stanchezza ho iniziato a sentirla all'altezza dell'aeroporto, ho rallentato la marcia e ho continuato. Velocità media di 19km/h. Peccato che mi son beccato un po' di pioggerella sulla strada del ritorno.
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
ragazzi da estremo ignorante ho scoperto leggendo qua e la che in discesa si usa molto il freno anteriore, io per paura di cadere in avanti non lo usavo mai!!!
infatti in discesa usando solo il posteriore mi cacavo un pò perchè era un continuo sbandare senza frenare un granchè! alle prossime ci provo, vedremo che non mi passi un pò anche la paura!
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
in discesa io tengo sempre pinzato il posteriore e quando voglio rallentare pinzo anche l'anteriore, ovviamente con più cautela. Diciamo che se il fondo non è molto problematico se vuoi con entrambi ti fermi quasi sempre, quindi la paura di scendere "ad libitum" è infondata...ti puoi sempre bloccare volendo.

ragazzi da estremo ignorante ho scoperto leggendo qua e la che in discesa si usa molto il freno anteriore, io per paura di cadere in avanti non lo usavo mai!!!
infatti in discesa usando solo il posteriore mi cacavo un pò perchè era un continuo sbandare senza frenare un granchè! alle prossime ci provo, vedremo che non mi passi un pò anche la paura!
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Anche io l'anteriore lo uso, ma bisogna usarlo con delicatezza e soprattutto non lo uso mai in presenza di un ostacolo frontale in discesa es( pietre o tronco ecc), ma se il terreno è libero lo uso ma con cautela, anche perchè nella maggior parte dei casi usando solo il freno posteriore in discesa la ruota si blocca ma scivola liberamente sul terreno e prendi comunque velocità quindi ci fai ben poco solo con il posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: Sisco_76

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo