• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lecce e dintorni

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
dall' alto della mia ignoranza posso chiedere una cosa? ma è vero che le gomme tubeless non sono adatte per il fuoristrada poichè hanno più possibilità di esplodere se sono rovinate?
dopo tutto quello che ho letto ti direi tranquillamente.....non è vero...

@yngwiemalmo in realtà potresti anche tublesizzare le tue ruote... ti serve sapere quant'è largo il tuo cerchio....scegli il kit...e vvia....con 30 euro te ne esci!
è una cosa che al 100% farò!
 

Matteo57

Biker popularis
12/1/12
93
0
0
Puglia
Visita sito
ragazzi allora concludendo, mi conviene prendere la rocker 5.3 dal decat o andare in negozio a lecce?Posso trovare bici valide come la 5.3 allo stesso prezzo?
Inoltre dopo l' acquisto in negozio avrei dei servizi che la decathlon non può offire? che ne so, tipo regolazione della forcella e cose varie, oppure sono cose che si possono fare autonomamente??Grazie
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
oh oh aspe aspe...che taglia cerchi? ho un amico che vende a 350 euro una specialized stumpjumper!!!
 

Matteo57

Biker popularis
12/1/12
93
0
0
Puglia
Visita sito
oh oh aspe aspe...che taglia cerchi? ho un amico che vende a 350 euro una specialized stumpjumper!!!

mi servirebbe una M, che bici è? scusa ma non me ne intendo proprio, o meglio cercando su internet ne ho trovate a partire dai 1200€ in su, quindi se è quella suppongo che quella del tuo amico sia vecchiotta o abbia qualche problema oppure le bici svalutano cosi velocemente O.o?
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
è una M, è del 2002 se non sbaglio ma non sono sicuro, tenuta molto bene, monta cambio xtr.
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
ragazzi domanda un pò ot..
se volessi mettere dei tubeless mi confermate che le uniche cose che mi servono sono il kit per il montaggio e delle gomme tubeless?

esattamente malmo, ti serve semplicemente il kit e un paio di gomme tubless. Come kit io ti consiglerei il kit "effetto mariposa Caffelatex", per il suo caratteristico "effetto schiumogeno" andando quindi ad occupare tutti gli spazi all'interno della gomma (non tutti i siggillanti in lattice hanno questa caratteristica) http://www.effettomariposa.eu/prodotti/caffelatex-family/caffelatexkit/
l'unica cosa è che questo kit non prevede l'uso dei flat una sorta di mezze camere d'aria (che molti sanno fare artigianalmente) interposte tra il cerchioe la gomma utili per prevenire lo stallonamento. Mentre il kit della joe's http://www.no-flats.com/ prevede e da in dotazione i flat ma a mio parere è molto scadente per quanto riguarda il nastro che io ho dovuto buttar via ed usare del comune nastro americano perchè si sfibrava tutto al momento dell'applicazione e inoltre il lattice del kit joe's non ha l'effetto schiumogeno come il caffelatex mariposa
Io ho usato in partenza il kit della joe's ma ho in seguito aquistato anche una bottiglietta di caffelatex effetto mariposa di 250ml, per quando dovrò sostituire il lattice.
 

Matteo57

Biker popularis
12/1/12
93
0
0
Puglia
Visita sito
non me ne intendo un ciuffolo, ma 10 anni per una bici non sono tanti? non è meglio iniziare con un modello nuovo per evitare che si presenti qualche problema che un novizio non riuscirebbe a gestire?
grazie
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
In negozio non troverai mai i prezzi del Deca. Riguardo all'assistenza non preoccuparti, al deca di surbo sono molto validi (parlo per esperienza personale).
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Ragazzi per domani si propone uscita molto ma molto soft (visto il lungo percorso che ci aspetta domenica),per il momento dovremmo essere io e Davidlecce, avremmo pensato di partire da Martano e fare il percorso di Serrano. Qualcuno vorrebbe aggiungersi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo