Leatt Braces

davide85

Biker serius
Sono appena tornato da casa di un'amico che corre in motard, felice possessore del collare versione con le regolazioni; premetto che io uso questo tipo di pettorina [url]http://www.maidirebike.com/IEP00000AB083.asp[/URL]
e casco suomy da mx;
dopo alcune prove fate la posizione migliore mi è sembrata essere quella con pettorina sotto e sopra il collare si davanti che dietro in modo da poterlo pure allacciare con le fascie per renderlo più stabile;
ora vi chiedo quali sono le controindicazioni visto che in molti dicono che deve essere messo sotto ovvero senza spessori con la pelle se non maglietta.......a me sembra che soprattutto nella parte posteriore dove appoggia sulla spinale dissipi molto meglio la forza? A voi...........

P.S. il mio amico 2/3 mesi fa si è lussato la spalla cadendo su un fianco a bassa velocità appoggiando la mano a terra e andando giu' con la testa e i paramedici gli hanno detto che 90% è stato il collare................bho
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
P.S. il mio amico 2/3 mesi fa si è lussato la spalla cadendo su un fianco a bassa velocità appoggiando la mano a terra e andando giu' con la testa e i paramedici gli hanno detto che 90% è stato il collare................bho

questa storia che il leatt possa provocare danni alle spalle cadendo è da un pò che gira e probabilmente è pure vera...però credo che il gioco valga la candela, una spalla alla fine si sistema, le vertrebre sono peggio.
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Sono appena tornato da casa di un'amico che corre in motard, felice possessore del collare versione con le regolazioni; premetto che io uso questo tipo di pettorina http://www.maidirebike.com/IEP00000AB083.asp[url]http://www.maidirebike.com/IEP00000AB083.asp[/URL]
e casco suomy da mx;
dopo alcune prove fate la posizione migliore mi è sembrata essere quella con pettorina sotto e sopra il collare si davanti che dietro in modo da poterlo pure allacciare con le fascie per renderlo più stabile;
ora vi chiedo quali sono le controindicazioni visto che in molti dicono che deve essere messo sotto ovvero senza spessori con la pelle se non maglietta.......a me sembra che soprattutto nella parte posteriore dove appoggia sulla spinale dissipi molto meglio la forza? A voi...........

P.S. il mio amico 2/3 mesi fa si è lussato la spalla cadendo su un fianco a bassa velocità appoggiando la mano a terra e andando giu' con la testa e i paramedici gli hanno detto che 90% è stato il collare................bho

A me quella pettorina arriva a giorni, e anche con la vecchia l'ho sempre indossato sopra.
Su questa sembra che ci calzi ancor di più a pennello.
E non credo abbia controindicazioni, anzi come hai detto tu anche secondo me dissipa.
Mi sembra anche strano che la causa della lussazione sia il Leatt, e comunque, una spalla torna nuova, una vertebra....
 

davide85

Biker serius
Ho appena dato una rapida letta alle istruzioni del leatt sul sito.......quindi facendo una sommaria traduzione in italiano........e mi sembra di capire che si può anche metterlo interamente sopra sia dietro che davanti purche' venga regolato in modo tale che aderisca nel modo più completo alla superfice sotto ovvero la protezione spinale.......fatto questo mi viene da dire che sono quasi convinto che sia ancora meglio che sulla pelle-maglia..............qualcuno mi vuole smentire?
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
io...le guide di pinkbike e mi pareva la stessa guida di descent-world,tutte autorizzate e supportate dal leatt,dicevano che dietro va a pelle o quasi,davanti puo' esser messo sia sopra che sotto...appena ho tempo cerco gli articoli e li posto ;) io sto andando a comprarlo,ora,comunque..
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
straquoto,io non capisco perchè uno che non usase le gomitire si dice che lo faccia perchè fà figo....ma non si è ancora capito che lett brace e anche paraschiena sono le vere protezioni quelle che servono davvero(pure il casco nè..!!)....meglio rompersi un braccio o tagliarsi piuttosto che rompersi la colonnavertebrale o peggio....
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
ragazzi le gomitiere servono anche quelle,un gomito sfondato fa comunque male..io non voglio fare il figo o che altro,difatti le gomitiere le ho,e le uso se non mi sento a mio agio o in gara(cioe' per ora raramente)..comunque pare che dovro' iniziare a tagliuzzare le mie magliette,per far stare questo maledetto leatt e le sue cinghiette..XD
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
ragazzi le gomitiere servono anche quelle,un gomito sfondato fa comunque male..io non voglio fare il figo o che altro,difatti le gomitiere le ho,e le uso se non mi sento a mio agio o in gara(cioe' per ora raramente)..comunque pare che dovro' iniziare a tagliuzzare le mie magliette,per far stare questo maledetto leatt e le sue cinghiette..XD
Pure io le uso,solo in rari casi non me le metto,e con l'affermazione di qualche post fa non volevo dire che le gomitiere non servono,ma di sicuro è molto più utile il leatt:celopiùg:
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
ragazzi le gomitiere servono anche quelle,un gomito sfondato fa comunque male..io non voglio fare il figo o che altro,difatti le gomitiere le ho,e le uso se non mi sento a mio agio o in gara(cioe' per ora raramente)..comunque pare che dovro' iniziare a tagliuzzare le mie magliette,per far stare questo maledetto leatt e le sue cinghiette..XD
Le protezioni servono tutte, poi ogniuno fa le proprie scelte.
Discorso trito e ritrito.
C'è ancora gente che pensa che chi non usa una determinata protezione lo fa perchè fa figo? Incredibile.

mi scoccia violentare ancora la mia povera dainese,e sotto ci sta cosi' bene..

Mettilo sopra no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo